S300 x ek4
- Fabio Z
S300 x ek4
come da titolo cerco hondata s300 che dovrò montare su un'ek4;
nn capendo un c@zzo e avendo da poco comprato una p28 chippata che però al momento della rullata abbiamo scoperto nn montava con i miei "spinotti"chiedo a chi dovesse possedere una s300 o qualcos'altro di pari potenziale di confrontare ed effettivamente confermare che è quella che cerco io.
di obd1-obd2 bidibibodibi bu nn ci capisco nulla so solo che cercando su internet ho trovato queste foto sulle quali baso la mia ricerca
quella che monto ora è stock e ha questo attacco,la foto è della mia fatta 2 ore fa,e mi sembra sulla base di quanto visto prima sia obd-2a
la p28 che ad ora nn ho potuto montare ha invece l'attacco obd-1 e nn so se esistono adattatori o quant'altro quindi ben accetti anche consigli
l'abbiamo rullata stasera con ottimi risultati unico motivo per cui son felice anche nn riuscendo poi a mettere la p28 per i motivi descritti prima e il consiglio che mi è stato dato dai tecnici e quello di cercare un hondata..premetto che loro hanno lavorato pochissimo con delle honda e quelle fatte sono tutte piu recenti e su quelle ha lavorato solo su hondta quindi il suo consiglio lo prendo in considerazione ma volevo chiedere consiglio e conferma a voi sul da farsi!
grazie
nn capendo un c@zzo e avendo da poco comprato una p28 chippata che però al momento della rullata abbiamo scoperto nn montava con i miei "spinotti"chiedo a chi dovesse possedere una s300 o qualcos'altro di pari potenziale di confrontare ed effettivamente confermare che è quella che cerco io.
di obd1-obd2 bidibibodibi bu nn ci capisco nulla so solo che cercando su internet ho trovato queste foto sulle quali baso la mia ricerca
quella che monto ora è stock e ha questo attacco,la foto è della mia fatta 2 ore fa,e mi sembra sulla base di quanto visto prima sia obd-2a
la p28 che ad ora nn ho potuto montare ha invece l'attacco obd-1 e nn so se esistono adattatori o quant'altro quindi ben accetti anche consigli
l'abbiamo rullata stasera con ottimi risultati unico motivo per cui son felice anche nn riuscendo poi a mettere la p28 per i motivi descritti prima e il consiglio che mi è stato dato dai tecnici e quello di cercare un hondata..premetto che loro hanno lavorato pochissimo con delle honda e quelle fatte sono tutte piu recenti e su quelle ha lavorato solo su hondta quindi il suo consiglio lo prendo in considerazione ma volevo chiedere consiglio e conferma a voi sul da farsi!
grazie
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: S300 x ek4
Ti serve un adattatore obd2a > obd1 per usare la p28, che potrai mappare gia cosi oppure su cui potrai installare la s300
CRX 100% STOCK.
- Fabio Z
perchè l's300 è solo un chip?è cosi?
te che consigli Tony super cavallo..vale la spesa mettere s300 o va benissimo mappare sul chip già presente?che differenza c'è?
l'adattatore si trovano facile?
te che consigli Tony super cavallo..vale la spesa mettere s300 o va benissimo mappare sul chip già presente?che differenza c'è?
l'adattatore si trovano facile?
- Tony JDM
- Cavallo!
L'adattatore è facile... Sinceramente io non saprei dirti la differenza, da bocchinaro sull'argomento direi che la s300 è piu facile e permette di lavorarci meglio, ma ripeto io sono un super bocchinaro sulla questione ecu
CRX 100% STOCK.
- Fabio Z
vediamo se qualcuno arricchisce le nostre scarse conoscenze sull'argomento e che magari ne ha una in garage
-
Ms13 Brasil
La vendi la p28?sto cercando anche yo la hondata s300 ma ho il convertitore di obdFabio Z ha scritto: vediamo se qualcuno arricchisce le nostre scarse conoscenze sull'argomento e che magari ne ha una in garage
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Tony JDM
- Cavallo!
c@zzo su fb te lo ho scrittp 9999 volte e ancora non hai capito che adattore hai?mil tuo adattatore NON VA BENE PER USARE UNA P28 SU EK4
CRX 100% STOCK.
-
Ms13 Brasil
ehm che convertitore è??Tony JDM ha scritto:c@zzo su fb te lo ho scrittp 9999 volte e ancora non hai capito che adattore hai?mil tuo adattatore NON VA BENE PER USARE UNA P28 SU EK4
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- AliEN61
- HCI member
se hai una P28 chippata compra un convertitore OBD1->OBD2A su ebay:
http://www.ebay.com/itm/251027368421?_u ... e5&vxp=mtr
tipo questo che ho io, centralina P30 OBD1 con convertitore per cablaggio OBD2B:
http://www.ebay.com/itm/251027368421?_u ... e5&vxp=mtr
tipo questo che ho io, centralina P30 OBD1 con convertitore per cablaggio OBD2B:
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
Ms13 Brasil
Ma il bello è che ho quello dell'immagine e anche la ecu identica!!
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Fabio Z
ms13 io nn ne so molto ma se a te fitta io te la giro cosi come l ho comprata un mesetto fa...arriva qua dal forum,io nn ho potuto provarla per i sopracitati motivi ma mi sono fidato del venditore 1°perchè è un utente di qui 2°perchè era del cavallo in principio quindi sono andato sereno se a te va di prenderla e sei sicuro che fitta te la cedo volentieri cosi recupero un po di grana per una s300usata se la trovo o nuova.di dove sei?
- maialedacorsa
- HCI member
ma se gli vendi la centralina su cosa la monti l s300?
mica è un chip?
mica è un chip?
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
Ms13 Brasil
Fabio Z ha scritto:ms13 io nn ne so molto ma se a te fitta io te la giro cosi come l ho comprata un mesetto fa...arriva qua dal forum,io nn ho potuto provarla per i sopracitati motivi ma mi sono fidato del venditore 1°perchè è un utente di qui 2°perchè era del cavallo in principio quindi sono andato sereno se a te va di prenderla e sei sicuro che fitta te la cedo volentieri cosi recupero un po di grana per una s300usata se la trovo o nuova.di dove sei?
Si si vai tranquillo ci mancherebbe che non mi fido di Tony jdm,il problema è che yo di centraline capisco meno di te,e per messaggi o chat ancora di meno!!il problema è che non so che ecu è la mia,so solo che ho dei cavi comprati da etiliko per farla fittare con l'attacco ek tutto qua. È ovviamente cerco una s300
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Fabio Z
quella che ho io è una centralina intera poi che p28 sia la sigla dell'eprom questo nn lo so...adesso ho su l'originale quando dal mappatore ho provato a sostituire l'intera centralina abbiamo avuto i problemi con gli attacchi.maialedacorsa ha scritto:ma se gli vendi la centralina su cosa la monti l s300?
mica è un chip?
io quel che ho capito è che in base all'anno possono cambiare questi attacchi che nella foto piu sopra si vedono affianco alle loro sigle..la mia è un ej9 del 97 ma probabilmente il b16 èra di una del 99-00 quindi come si vede in foto l'attacco cambia e il mio della mia ej9 è quello nell'altra foto cioè obd2a mentre quello dell'altra centralina è obd1..la foto nn ce l ho ma dopo la faccio bisognerebbe capire tu che attacco hai..di che anno è la tua?Ms13 Brasil ha scritto:Fabio Z ha scritto:ms13 io nn ne so molto ma se a te fitta io te la giro cosi come l ho comprata un mesetto fa...arriva qua dal forum,io nn ho potuto provarla per i sopracitati motivi ma mi sono fidato del venditore 1°perchè è un utente di qui 2°perchè era del cavallo in principio quindi sono andato sereno se a te va di prenderla e sei sicuro che fitta te la cedo volentieri cosi recupero un po di grana per una s300usata se la trovo o nuova.di dove sei?
Si si vai tranquillo ci mancherebbe che non mi fido di Tony jdm,il problema è che yo di centraline capisco meno di te,e per messaggi o chat ancora di meno!!il problema è che non so che ecu è la mia,so solo che ho dei cavi comprati da etiliko per farla fittare con l'attacco ek tutto qua. È ovviamente cerco una s300
ovviamente se il mio ragionamento è giusto e se ho capito bene..
- Tony JDM
- Cavallo!
Allora hotdog m13 te lo abbiamo spiegato in 2 su fb ma figa attiva quel c@zzo di cervello, se, da come dici la tua minchia di ecu proviene da una ek9 (lo hai scritto tu), e tu hai una ek4 pre restyle (anni96/98) e la usi con il convertitore, la tua ecu è una obd2b e il tuo adattatore ti permette di usarla su una ek4 obd2a! La p28 è una ecu obd1 (UNO) quindi il tuo adattatore 1) non ti permette di usare una p28/p30/p72 che sono le ecu su cui si puo montare la s300 2) non puoi vendere la tua merda di ecu a uno che ha eg6 perche le eg6 hanno obd1 e quindi non vanno bene!!! La prossima volta che sbagli pago 100 euro un moderatore perchè ti banni!!!!!!
Ps prima di questa storia mi stavi simpatico
CRX 100% STOCK.
- Fabio Z
tony ma la s300 quindi nn si puo montare su una centralina originale bisogna cmq avere una p28-p30-p72?quindi la p28 la devo tenere prendere un eprom s300 e anche l'adattatore da obd2a a obd1 della p28?
- Tony JDM
- Cavallo!
S300 è un modulo che si installa sulla ecu, ma la ecu deve essere un obd1 quindi la p28 che hai gia va bene, dei procurarti il cablaggio di conversione che adatti il tuo cablaggio obd2a alla ecu obd1 !
Altrimenti la hondata vende delle ecu p28 gia con attacco per ek4 obd2a con modulo gia fittato quindi nella pratica zero sbatti, prendi la ecu la monti e la mappi
Altrimenti la hondata vende delle ecu p28 gia con attacco per ek4 obd2a con modulo gia fittato quindi nella pratica zero sbatti, prendi la ecu la monti e la mappi
CRX 100% STOCK.
- Fabio Z
perfetto almeno mi ha confermato che avevo caopito e in piu mi hai dato una bella notizia..zero sbatti
in quel caso potrei vendere la mia p28 recuperare qualche dollaro e comprare una p28 gia obd2a già con il chip s300
in quel caso potrei vendere la mia p28 recuperare qualche dollaro e comprare una p28 gia obd2a già con il chip s300
-
Ms13 Brasil
Tony JDM ha scritto:Allora hotdog m13 te lo abbiamo spiegato in 2 su fb ma figa attiva quel c@zzo di cervello, se, da come dici la tua minchia di ecu proviene da una ek9 (lo hai scritto tu), e tu hai una ek4 pre restyle (anni96/98) e la usi con il convertitore, la tua ecu è una obd2b e il tuo adattatore ti permette di usarla su una ek4 obd2a! La p28 è una ecu obd1 (UNO) quindi il tuo adattatore 1) non ti permette di usare una p28/p30/p72 che sono le ecu su cui si puo montare la s300 2) non puoi vendere la tua merda di ecu a uno che ha eg6 perche le eg6 hanno obd1 e quindi non vanno bene!!! La prossima volta che sbagli pago 100 euro un moderatore perchè ti banni!!!!!!
Aaaaadesso ho capito!!
Tu hai tenuto conto che la vendevo e avevo scritto che era ek9!!!!!!!!!!!! Ma poi in privato mi ha scritto un ragazzo e mi ha detto che di sicuro non era ek9!! E quindi non so che minchia di fottuitissima ecu ho!! Ed dai Tony su ste cose il mio cervello è off
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Tony JDM
- Cavallo!
CRX 100% STOCK.