2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

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PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 13:05

MUGENPOWER ha scritto::rolleyes
Cosa ti lascia perplesso ?

PierGSi
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 13:07

bagga typeR ha scritto: potrebbe essere una soluzione valida anche questa...
La soluzione valida è dare gas senza pensare a quei 3 CV di differenza che magari in differenti condizioni atmosferiche lui puo' perdere, tu guadagnare o viceversa :asd.
Potrei capire se fossero 10, ma 3 cavalli su 200 rappresentano l' 1.5%

bagga typeR
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » martedì 19 ottobre 2010, 13:16

infatti la differenza non è molto rilevante...
ma è bello "scannarsi" un pò sulla questione Erade Vs Mugen... :asd

ecco alcune foto fatte sul banco...

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nei prossimi giorni metterò quelle fatte nel parcheggio...

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 19 ottobre 2010, 13:37

PierGSi ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto::rolleyes
Cosa ti lascia perplesso ?
non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...

oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza :rolleyes

la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...

con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.

altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da delta08 » martedì 19 ottobre 2010, 14:07

MUGENPOWER ha scritto: altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
sei un Cylone .. dillo !!!!

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Spazius » martedì 19 ottobre 2010, 14:24

MUGENPOWER ha scritto:
PierGSi ha scritto: Cosa ti lascia perplesso ?
non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...

oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza :rolleyes

la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...

con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.

altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?


Il rotore all'interno del distributore ha un contatto strisciante piuttosto lungo, in modo da avere una certa finestra di tempo in cui l'ecu può dare il segnale.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 15:15

MUGENPOWER ha scritto:
PierGSi ha scritto: Cosa ti lascia perplesso ?
non mi convince molto l'idea di prendere per buono un risultato sul banco, dopo che si è appena cambiata la centralina, senza che questa abbia avuto tempo di "apprendere"...

oltretutto mi pare strano il fatto che con la stock si aumenti addirittura la potenza :rolleyes

la mappa Mugen, è molto più ricca della stock, tanto che con scarico stock la macchina tende a spegnersi, e a volta addirittura si spegne proprio...

con uno scarico ed una aspirazione libera, si sfrutta bene invece la mappa Mugen.

altra cosa. come fa la centralina a gestire l'anticipo, essendo il distributore un pezzo meccanico ?
La mappa mugen e' leggermente piu ricca a pieno gas a coppia max ed ai carichi parziali, a full sotto VTEC ed a potenza massima/fuorigiri e' piu magra. Per ottenere piu potenza viene aumentato anche l'anticipo.

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 15:16

doppio.

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 19 ottobre 2010, 15:42

grazie spazio :good

credevo che il segnale nel distributore fosse continuo, e che venisse appunto scaricato solo al momento del tocco di uno dei 4 cilindri.... (non so se mi sono spiegato)

ma forse era così solo nelle auto più vecchie... :rolleyes


@pier: il mio è a 17° :good
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 19 ottobre 2010, 18:56

comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.
Ps: l'itr di andrea!!!!!!
:shock
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da delta08 » martedì 19 ottobre 2010, 18:59

NIPPONSTYLE ha scritto:comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.

:shock
:clap :clap :clap

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 21 ottobre 2010, 9:59

delta08 ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:comunque la lotus è SEMPRE la macchina + figa in assoluto.

:shock
:clap :clap :clap
Si ma non a livello di motore.... :daniel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da ninja » giovedì 21 ottobre 2010, 10:33

:asd


può sempre migliorare ... :teach
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 21 ottobre 2010, 12:40

MOTORPUNX ha scritto:
delta08 ha scritto:
:clap :clap :clap
Si ma non a livello di motore.... :daniel
Perchè tanti cv non le servono :teach

:scree
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » venerdì 22 ottobre 2010, 12:52

le ultime foto della giornata fatte nel parcheggio...

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un losco individuo che scatta delle foto...
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il gruppo di fianco al banco...
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 22 ottobre 2010, 17:44

:amore :amore

e con una netta calma posto la mia rullata :amore


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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Ilya » domenica 24 ottobre 2010, 12:00

E curioso.. come.. tutte le TYPE R (stock) che hanno rullato su quel banco hanno a fatica rullato 185/190cv.... e altre Pimpate.. come quella di Robertino.. e L'altre di due ragazzi che sono sempre li.. che hanno sotto scarico.. filtro.. e k-pro.. hanno rullato sui 195/205cv

Mentre la DC di Foggy ha fatto i suoi 199 completamente stock..

che sia.. che le CTR in Realta sono dei 180cv.. e le JDM sono REAL 200 :asd

Max Payne
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Max Payne » domenica 24 ottobre 2010, 13:03

si ma la real JDM ne ha 220 :imba
#escilononsbagli

dottorfoggy
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da dottorfoggy » domenica 24 ottobre 2010, 13:49

è un po' gianni arrivare a 220 con la jdm :asd

piccolo esempio: rullata in uk stock
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arrivano tutte stock al massimo a 205hp con la v-power, ma vedo che con poco, tipo k-pro, AB e scarico raggiungono i 230 senza problemi...

sbaglio, o in giappone hanno la 105 ottani??? :sosp
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Ilya » domenica 24 ottobre 2010, 13:59

La realta.. e che tutti.. "RULLATORI" ufficiali.. per officiali intendo..produttori/aziende SuperSprint/BMC.. tanto per citarne di nostrane.. Aziende che sviluppano qualche componente.. che rullano prima e dopo..

Officine da rally.. Test fatti da Elaborare!
nessuno ha mai rullato 200cv su k20 nostrano STOCK! :angel .. stanno tutti sui 185 di media.. 5cv+/-

Di riconferma.. Robertino ha una CTR che vola.. ma nesegna "solo" 220!
e scommetto che su altri banche rullerebbe ben piu di 220cv :pop

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