2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 18 ottobre 2010, 15:50

MUGENPOWER ha scritto:STOCK
VTEC IN: 5800 rpm
ERADE
VTEC IN: 4700 rpm
per la Erade comunque non hai sbagliato di molto nel caso, difatti a quel valore vedi come si alza la coppia sulla rullata, perchè è entrata in VTEC
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 18 ottobre 2010, 15:58

Mick Doohan ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:STOCK
VTEC IN: 5800 rpm
ERADE
VTEC IN: 4700 rpm
per la Erade comunque non hai sbagliato di molto nel caso, difatti a quel valore vedi come si alza la coppia sulla rullata, perchè è entrata in VTEC
infatti....e si vede pure che con la stock si alza più tardi, proprio poco prima dei 6000....


ma che è quel buco nella coppia, nella prova con la ERADE ? sale, poi si ferma, e poi risale......è strano :imba
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Ilya » lunedì 18 ottobre 2010, 16:55

MUGENPOWER ha scritto:STOCK
VTEC IN: 5800 rpm
REV LIM: 8700 rpm (8600)

MUGEN
VTEC IN: 4700 rpm
REV LIM: 9300 rpm (9100)

ERADE
VTEC IN: 4700 rpm
REV LIM: 9300 rpm (9100)

(per la Erade però chiedo conferma a Bagga)

ovviamente parlo di dati dichiarati, secondo lo strumento della macchina, i 4700 rpm tornano precisi, mentre il limitatore interviene a circa 9600 rpm segnati.... :good
:teach

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Ilya » lunedì 18 ottobre 2010, 16:58

..... :pop

Chi sa se un giorno riusciremo a fare un DYNO DAY da LiMa :angel
E se lo facciamo chi sa quanti cv fara robertino su quel banco!! :sese

..... :pop

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 18 ottobre 2010, 17:24

Ilya ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto:STOCK
VTEC IN: 5800 rpm
REV LIM: 8700 rpm (8600)

MUGEN
VTEC IN: 4700 rpm
REV LIM: 9300 rpm (9100)

ERADE
VTEC IN: 4700 rpm
REV LIM: 9300 rpm (9100)

(per la Erade però chiedo conferma a Bagga)

ovviamente parlo di dati dichiarati, secondo lo strumento della macchina, i 4700 rpm tornano precisi, mentre il limitatore interviene a circa 9600 rpm segnati.... :good
:teach

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 18 ottobre 2010, 18:26

confermo i dati scritti da mugenpower...
anche perchè in "teoria" l'erade dovrebbe essere una mugen "migliorata"...
quindi ingresso VTEC (4700) e REV LIM (9500 di tachimetro,9100 circa effettivi) sono uguali...

quel sali e scendi della coppia non so se sia normale o no ma un pò lo fa anche con l'ECU stock...

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da AndreaITR » lunedì 18 ottobre 2010, 18:32

Ecco le mie rullate, 28 e 29 con ecu Mugen 30 e 31 con ecu stock

La 30 non la prenderei in considerazione...

Immagine

Immagine

:pop

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 18 ottobre 2010, 18:45

nella 30 il "prestigiatore" è entrato di cattiveria :asd
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 18 ottobre 2010, 18:55

la cosa strana è che la coppia è rimasta praticamente la stessa sia con ECU mugen che con ECU stock...

cosa può incidere sul fatto che ha la potenza massima 150giri circa più in alto rispetto alla mia...?

@andrea: hai 2,5 cv in più di me... :( :hd mi sa che devo fare qualcosa per l'aspirazione... :angel

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da maxDC2 » lunedì 18 ottobre 2010, 19:28

metto l'erade pure io :amore
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 18 ottobre 2010, 19:42

bagga typeR ha scritto:cosa può incidere sul fatto che ha la potenza massima 150giri circa più in alto rispetto alla mia...?
un "errore" di settaggio dei giri da parte di maneg ... è quasi impossibile settare due auto alla stessa maniera leggendo dal contagiri
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » lunedì 18 ottobre 2010, 20:19

maxDC2 ha scritto:metto l'erade pure io :amore
fallo... :amore :teach
Mick Doohan ha scritto:un "errore" di settaggio dei giri da parte di maneg ... è quasi impossibile settare due auto alla stessa maniera leggendo dal contagiri
quindi potrebbe anche essere che uno dei due contagiri sballi più dell'altro...?!?!
perchè ho visto la mia e quella di andrea con ecu stock e la sua è arrivata a 9000giri mentre la mia a un pò meno...

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 18 ottobre 2010, 20:58

bagga typeR ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:un "errore" di settaggio dei giri da parte di maneg ... è quasi impossibile settare due auto alla stessa maniera leggendo dal contagiri
quindi potrebbe anche essere che uno dei due contagiri sballi più dell'altro...?!?!
perchè ho visto la mia e quella di andrea con ecu stock e la sua è arrivata a 9000giri mentre la mia a un pò meno...
può essere anche quello ...
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da NP » martedì 19 ottobre 2010, 8:05

AP1 stock solo scat e scarico
Immagine
Immagine
Ultima modifica di NP il martedì 19 ottobre 2010, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Monza 2:18:48

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 19 ottobre 2010, 8:57

@andreaITR: mi dici la configurazione della tua macchina ? La ECU è una Mugen N1 originale ?
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 9:55

bagga typeR ha scritto:la cosa strana è che la coppia è rimasta praticamente la stessa sia con ECU mugen che con ECU stock
Sei sicuro che il tuo anticipo sia a 16 ? quello di andrea l.abbiamo guardato il giorno prima. Inoltre, le differenze potrebbero essere dovute piu che a mappature diverse ad un differente rendimento volumetrico dei motori (scarico piu libero ed airbox = miglior riempim in alto andrea, questo in genere richiede una diversa quantita di benzina ed anticipo).

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » martedì 19 ottobre 2010, 11:46

MUGENPOWER ha scritto:@andreaITR: mi dici la configurazione della tua macchina ? La ECU è una Mugen N1 originale ?
se non ricordo male la sua dovrebbe avere colli mugen+scat+T1R,airbox artigianale in carbonio ed ECU mugen originale...
PierGSi ha scritto:
bagga typeR ha scritto:la cosa strana è che la coppia è rimasta praticamente la stessa sia con ECU mugen che con ECU stock
Sei sicuro che il tuo anticipo sia a 16 ? quello di andrea l.abbiamo guardato il giorno prima. Inoltre, le differenze potrebbero essere dovute piu che a mappature diverse ad un differente rendimento volumetrico dei motori (scarico piu libero ed airbox = miglior riempim in alto andrea, questo in genere richiede una diversa quantita di benzina ed anticipo).
non ne sono sicuro al 100% ma direi di si... :imba

comunque io parlavo della sua ITR che con ECU stock o mugen la coppia è rimasta la stessa (circa 18kgf.m)...mentre nella mia con l'ERADE la coppia è aumentata (da circa 16 a 18kgf.m)...

per quanto riguarda il picco 150giri più in alto in quella di andrea credo proprio che sia "merito" dell'AB un pò più grosso...

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 19 ottobre 2010, 11:50

:rolleyes
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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da PierGSi » martedì 19 ottobre 2010, 12:58

bagga typeR ha scritto:
comunque io parlavo della sua ITR che con ECU stock o mugen la coppia è rimasta la stessa (circa 18kgf.m)...mentre nella mia con l'ERADE la coppia è aumentata (da circa 16 a 18kgf.m)...
Il dubbio della messa a punto me lo sono posto perche', con quella temperatura, è piu' normale il comportamento della sua, nel senso che con 20-25°C di t. aria aspirata (ovvero temp. ambiente 10/15°C) dovrebbe esserci poca differenza in quanto la mappatura stock ha il "difetto" di ritardare molto l'accensione all'aumentare della temperatura, ma quando fa fresco anticipo ed iniezione vanno piu' o meno bene.
Un'altra spiegazione (tanto per chiaccherare) potrebbe essere che il tuo vano motore al momento della prova era piu' surriscaldato del suo, oppure avevi l'airbox non perfettamente ermetico per cui il motore aspirava aria miscelata a quella calda del vano motore con conseguente aumento della IAT.

Comunque, con la stock e 10/15°C ambiente di lanci ne ho fatti tanti, su altri banchi per carita', ma non ho mai visto meno di 18-19 kgm in VTEC (che è il valore dell'anno scorso sul banco di maneg con la centralina stock).

Quando il motore era fresco come chilometraggio, sempre con ecu e filtro stock, una volta vidi 208 cv e 20 kgm (valore sicuramente ottimistico, pero' anche togliendo il 10% i kgm rimangono pur sempre 18 :asd).

La prossima volta scambiatevi le centraline :daniel


per quanto riguarda il picco 150giri più in alto in quella di andrea credo proprio che sia "merito" dell'AB un pò più grosso...
Questa potrebbe essere una spiegazione anche se, sincronizzando il banco in base al contagiri, 150 rpm è piu' probabile sia l'errore di calibrazione come hanno detto gli altri.
maxDC2 ha scritto: metto l'erade pure io
Fatti fare una p30 dal tuo Capo ! :asd

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Re: 2° DYNO DAY ManegMotorSports! La Resa dei Conti!

Messaggio da bagga typeR » martedì 19 ottobre 2010, 13:05

tutto più o meno chiaro... :good

a scambiarci le cantraline ci avevo pensato ma ormai era tardi e non avevo voglia di rismontare senza contare l'appetito che incalzava... :asd
PierGSi ha scritto:
maxDC2 ha scritto:metto l'erade pure io
Fatti fare una p30 dal tuo Capo ! :asd
:asd
potrebbe essere una soluzione valida anche questa...

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