Challenge imola 2014

Rispondi
peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Challenge imola 2014

Messaggio da peppe ctdi » domenica 30 novembre 2014, 8:07

Rientrato in fretta e furia da imola causa gara podistica, provo a fare un resoconto di questa giornata, a dire il vero manco 24h..., comunque lungo la strada X imola mi fermo da ultrasport a montare duomi cusco in allumio, e cinture a quattro punti momo, una volta ripartito un pò per caso incontro lungo la strada un paio di ragazzi del challenge mx5 muniti, dopo una breve sosta, proseguiamo in tandem fino ad imola, l'albergo per me passa a pieni voti, certo il tempo non promette granché...ma le dita sono tutte incrociate!!!
Al mattino la situazione è stabile, ma certo non ottimale...vabbè migliorerà!!!
Una volta in pista le pratiche burocratiche si svolgono con regolarità e fluidità, come un'ingranaggio ben lubrificato...
Passano i minuti e le solite "brutte" facce si ritrovano, come in una festa appena conclusa, si riprendono chiacchierate incominciate magari nell'appuntamento precedente, doveroso fare i complimenti a Mr.polilotus campione 2014!!!!
Inizia l'Opl (bagnata), cmq. Giusto 4/5 giri per regolare pressioni, e altri dettagli.
Giusta la soluzione dei giri limitati in OPL ottimo deterrente per chi è in ansia da prestazione...
Primo turno si va in progressione in rettilineo la situazione migliora rapidamente, i punti critici a mio avviso, la variante alta, la frenata delle acque minerali, e la staccata della rivazza, che poi esigerà il suo dazio...
Quasi subito i freni mi danno problemi dischi storti...sarà la volta buona che adeguo anche l'impianto frenante!!!
Secondo turno l'asfalto è migliorato molto, come il mio feeling con la pista, e nonostante i freni traballanti, stoicamente provo a darci dentro....il crono lo conferma!!! Secondo racechrono 2.39.05
Le premesse sono incoraggianti per il turno finale, nel frattempo approfitto del catering, davvero niente male, anche se la ragazza del catering era moooolto meglio!!!
Terzo turno metto in campo tutto il potenziale tecnologico audio/video ahahah!! due telecamere per catturare tutto quello che capita intorno a me...
Si parte, GIRO DI RISCALDAMENTO!!! le traiettorie in molti punti sono ancora più asciutte....., ma ecco il fattaccio, staccata della rivazza, vedo sopraggiungere un'integra nera che sfanala a tutta, io do via libera indicando con la freccia il lato su cui mi sposto, inizio a frenare per la rivazza uno..., vedo nello specchietto spuntare un'ep3 nera, sullo scollinamento innesca in pendolo sinistra destra finendo sul cordolo, e poi sull'erba...mi sento ancora nelle orecchio il fischio delle gomme tanto era vicina...conclude la sua corsa incontrollata cappottandosi!!!
Prontamente il turno viene sospeso, e verrà successivamente annullato!!!
Fortunatamente il suo conducente esce illeso!!!
Questa la cronaca di queste poche ore trascorse in vostra compagnia.
Il CRX è sempre uno spettacolo è con cinture e duomi se possibile ancora più godibile!!
Alla prossima....
GRAZiE A TUTTI!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5410
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da XKennyEYE » domenica 30 novembre 2014, 10:30

Breve ma intenso, come si dice :asd
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da Mick Doohan » domenica 30 novembre 2014, 13:19

La poesia la lascio a Peppe, io invece volevo sottolineare le cose negative:

- troppi "sedicenti piloti" che come risultano rovinano non solo il loro track day, ma anche quello degli altri. Ad esempio Tony e Lufo sono riusciti a fare solo 10 e 11 giri. Io qualcuno in più solo perchè entravo sempre tra i primi, tranne nella OPL in cui non sono riuscito nemmeno ad entrare :asd
- troppa gente a passo d'uomo durante i giri di rientro :azz Già Imola è una pista da oltre 2 minuti con le nostre macchine, se vi mettete a 70 ci mettiamo dei quarti d'ora a liberare la pista e già il programma è serrato, i rover saltano come i tappi del prosecco a capodanno e la gente piroetta come fossimo all'holyday on ice :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da Tony JDM » domenica 30 novembre 2014, 14:00

Per me giornata da dimenticare, nella opl non riesco a entrare, gomme nuove nel primo turno = crx completamente incontrollabile, tant'è che alla variante alta una sfiorata al freno mi innesca un lungo merda merda che mi fa regolare il prato, la terra e ancora il prato, secondo turno un pelo migliore ma non riesco a staccare da nessuna parte, sempre incontrollabile. Terzo turno si apre bene con una corsia asciutta su tutta la pista ma sfortunatamente non riusciamo a chiudere NEMMENO UN GIRO.

Per me la opl iniziale è INUTILE, tanto se anche tutti rispettassero i giri previsti a testa è fisicamente impossibile che vi possano partecipare piu di metà iscritti... e ci sarebbe stato tutto il tempo per recuperare i turni persi.

La nota positiva è stata la compagnia, in particolare grazie alla famiglia Bagatti Bergonziny per l'ospitalita :-)
CRX 100% STOCK.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da manzo » domenica 30 novembre 2014, 14:22

L ep3 era del club?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da peppe ctdi » domenica 30 novembre 2014, 16:29

Team rr credo...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da psico86 » domenica 30 novembre 2014, 17:12

io ho fatto solo le 2 OPL e i miei commenti sono come i vostri.
il turno della mattina diciamo che è servito per passeggiare ed ammirare il panorama del mugello, alla variante alta ogni giro c'era qualcuno fuori.
il pomeriggio quando la pista era buona abbiamo girato solo 15 minuti scarsi anzichè i 25 per colpa dell'ep capottata che ha scombussolato tutto..
a me comunque sia è andata bene perche ho pagato 60 e non 120. ma purtroppo ogni volta è cosi..

mi ha fatto ripiacere vedere tutte le solite facce hci :teach :amore
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da Sgarboman » domenica 30 novembre 2014, 17:19

Mitico peppe :clap :clap :clap
Vendo pastiglie nuove all'80%.

alepwc
Avatar utente
Messaggi: 858
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2012, 18:05
Località: Ancona

Challenge imola 2014

Messaggio da alepwc » domenica 30 novembre 2014, 17:49

bel resoconto Peppe. :clap peccato per il turno saltato...

Io invece sono stato contento di aver conosciuto un pò di gente e soprattutto di aver accompagnato Alfonso nello shakedown del mezzo :amore

bonus pic (tutti a guardare l'ep3 ribaltarsi nel video di peppe :asd :asd )

Immagine

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da peppe ctdi » domenica 30 novembre 2014, 18:02

Grande Ale!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

MadMax
Avatar utente
Messaggi: 526
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 16:28

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da MadMax » domenica 30 novembre 2014, 18:35

Imola è Imola , una gran pista!
Purtroppo l'umido ha compromesso i primi turni rendendo alcuni punti impossibili da affrontare se non a velocità ridicole, l'opl serve a fare le pressioni e a verificare il mezzo...il secondo turno inizia ad essere godibile 9 sec in meno del primo e tutto lascia presagire un gran divertimento al terzo turno e magari il buon tempo, quasi da asciutto...purtroppo hanno già raccontato gli altri come è andato il terzo turno, oltretutto entrando tra gli ultimi avevo avuto il tempo di fare il primo giro di lancio ed avevo appena iniziato il secondo giro che poi non si è nemmeno concluso...il mio "Starlane" afferma che avrei abbassato ancora di 4/5 secondi...il cronometro non mi interessa granché anche perché portare una Prelude in pista girando con tempi accettabili per me è già una sfida vinta, ma visti i km che mi faccio per me è fondamentale girare il più possibile, visto che piú giro più mi diverto...infatti ieri all'ultimo turno ero alquanto incazzato ad essere costretto ad interrompere il turno nel quale il divertimento sembrava essere al top, ma bisogna solidarizzare sempre con chi non porta a casa il "giocattolo" tutto intero, visto che io invece poi ci sono tornato e bene...
Che dire, 1500km in meno di 32 ore si fanno solo per le grandi passioni e per stare con gli amici, Cox, Nippo, Piero, Peppe, Fabio e tutti coloro che poi contribuiscono a riempire le giornate in pista, vecchie e nuove conoscenze...
Non vedo l'ora succeda di nuovo...la formula del Challenge é perfettibile c'è sempre qualcuno che perde qualcosa, io per primo spesso rompo i coglioni a Franco Z, ma c'è da dire sempre grazie a chi ci permette di fare la cosa che più ci piace...ad majora!
IT'S EASY GO FAST!!!

naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da naisbetter » domenica 30 novembre 2014, 19:39

Bello rivedere i ragazzi quindi ne è valsa la pena.
Turno del mattino inutile l'unicap arte divertente cercare di frenare senza schiantarsi e il 180 parziale alle minerali
Turno del pomeriggio accorciato di 10 minuti (e io sono la terza auto che è entrata penso al poveretto che è entrato per ultimo). Ho provato una volta a tagliare sul cemento alle minerali e oltre a capire che è una pratica infruttuosa, rientrando in pista ho beccato in pieno lo scolo dell'acqua... bravo pirla. Girato talmente poco che il tempo si è perso per sperimentare. Ci hanno fatto entrare prima del previsto dopo che l'ep3 si è schiantata quindi non vedo il motivi di far terminare il turno 10 e dico 10 minuti prima... e ripeto ero il terzo al semaforo.
Tutta la mia simpatia e stima per gli organizzatori LLCC, ma indipendentemente dalle responsabilità (interne, esterne, oggettive o soggettive), se ci dovesse essere una prossima volta in pista, sperimenterò al 99% altre formule.

Un grazie ai miei compagni di viaggio:
- Alessio per l'aiuto nello smonta, monta, biadesivizza e per avermi senza saperlo convinto a riprendere la via della pista...
- Tib per la solita simpatia e grande disponibilità (reciproca ovviamente) e socio (un'insospettabile EP3ista).

Grandi i Pippa bros e lo sfidone fraticida su ee9, sempre bello rivedervi, e gli altri veronesi (wanted - a quando il crx da pista??? - e cugino)
Mi ha fatto piacere rivedere il tecnicissimo Peppe (mi hai salvato la vita col consiglio sugli ammo - effettivamente entrare nel primo turno ad 8 click dal duro e gomme sgonfissime col freddo e viscido non è stata una grande idea) e i pugliesi COX, Nippo, Madmax... grandi per il viaggione e simpatia.
Un abbraccio a Fabiolino che non rivedevo da millenni e ho trovato benissimo (auguroni per il tuo "VERO" progetto ;) )
Un piacere conoscere meglio Dario conosciuto al raduno HCI di Imola (non so quale sia il nick, ne se è attivo sul forum)
Ho visto un ormai lanciatissimo Denisa in versione track day hero dopo che per anni, purtroppo, aveva dovuto tirare i remi in barca.
Bello rivedere Tony (inutile dire che adesso il crx adesso è veramente da sturbo) Lufo, l'amico mx5ista e tutti gli altri.

Passato in un soffio; alla prossima.
:strictlyboosted

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da denwis86 » domenica 30 novembre 2014, 20:16

Grazie della menzione Nais :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

peppe ctdi
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2724
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 17:13
Località: cerignola

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da peppe ctdi » domenica 30 novembre 2014, 20:37

Esagerato il complimento Nais!!! Ho solo condiviso qualche indicazione che mi sembrava importante...
Comunque sono sempre ben accetti i complimenti!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

check8
Avatar utente
Messaggi: 484
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
Località: alba (cn)

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da check8 » domenica 30 novembre 2014, 21:01

Bellissima pista e bellissima giornata, non ho parlato con nessuno di voi ma spero di rifarmi la prossima. Prima volta a Imola mi sono divertito tanto nonostante il brutto tempo e il mattino impraticabile.
EK4 <3

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da denwis86 » domenica 30 novembre 2014, 22:02

Hai un ek4 rossa?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da denwis86 » lunedì 1 dicembre 2014, 8:00

Il mio giro migliore

Guarda "29.11.14 - denwis86 - Imola - My Best Lap 2.26.08" su YouTube -
... ata_player
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da bagga typeR » lunedì 1 dicembre 2014, 8:22

peccato per le condizioni meteo non proprio perfette e per il pezzo di turno perso a causa dell'ep3 sul tetto ma per il resto è andata bene e la compagnia è sempre spettacolare :amore

check8
Avatar utente
Messaggi: 484
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 18:20
Località: alba (cn)

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da check8 » lunedì 1 dicembre 2014, 9:19

denwis86 ha scritto:Hai un ek4 rossa?
Si ho la ek rossa con gli oz chrono bianchi
EK4 <3

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: Challenge imola 2014

Messaggio da denwis86 » lunedì 1 dicembre 2014, 10:55

Mi pare di aver visto mentre rimettevi gomme normali .. Auto sul crick .. Dalla parte opposta ai box vicino la recinzione ..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Rispondi