Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista e andrai alla grande

Con i soldi che risparmi ti fai la ECU
Volevo provare le ebc gialle ...ma x quanto possano essere performanti le pasticche, x la pista ci vuole ben altro...DINO ha scritto:Ma va che d2,fin quando usi le merdose ds2500 che pretendi!
Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista vai alla grande
Per me i tuoi dischi sono andati a causa delle pastiglie,se vuoi frenar veramente lascia prdere le EBC IMHO.driftlord ha scritto:Volevo provare le ebc gialle ...ma x quanto possano essere performanti le pasticche, x la pista ci vuole ben altro...DINO ha scritto:Ma va che d2,fin quando usi le merdose ds2500 che pretendi!
Metti pasticche serie che per qualche scampagnata in pista vai alla grande
Le ferodo sono andate alla grande...purtroppo i dischi hanno ceduto dopo 2 turni tirati a morte.
La Hondata con AB mugen li metto questo mese...poi devo solo trovare qualche buon omo che mi passi 4 slick usate almeno al 50 %...
DINO ha scritto:Per cui in culo agli STRONZI che nn ci credevano![]()
![]()
![]()
Premetto che era la mia prima esperienza in pista...cmq...la tua osservazione è assolutamente giusta sul fatto di aprire prima e sfruttare il cordolo esterno...il problema è che con la civic senza autobloccante e con gomme stradali se aprivo prima il gas (soprattutto con le ruote sterzate) l'auto andava dritta con conseguanti pattinamenti e perdite di tempo.Giacomino ha scritto:DINO ha scritto:Per cui in culo agli STRONZI che nn ci credevano![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In ogni caso l'ho messo in parallelo con un mio giro da 23 basso, e prima delle biondetti eri dietro di 4sec, poi sulla linea del traguardo me li hai recuperati fino a stare dietro di 1-2sec.
Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto![]()
ps. dischi buoni e DS3000, quando li cuoci butti tutto e ricominci![]()
![]()
pps. consiglio di guida. Nel video sembri fermo perche non esci mai a fionda sui cordoli esterni, e sembra che tu vada davvero piano. Se schiacci prima il gas, hai tanti tanti metri di pista da sfruttare ancora in uscita. Potenzialmente puoi fare tanto tanto meglio
X fortuna che non è un turbo con tanta coppia...altrimenti...DINO ha scritto:Vabbè,nn paragonare la strada con la pista perchè non ci azzecca un caz.![]()
Ti consiglio anche delle advan o toyo r888,senza che vai sulle slick direttamente.,fidati che gia con quelle è un altro mondo!![]()
Cmq come ti ho gia detto che l'LSD è fondamentale,è imbarazzante da quanto pattini,non pensavo a questi livelli
piciu ........... infatti in uscita di curva devi portare la macchina in leggero sovrasterzo, sicché sterzi meno con le anteriori , sicché apri prima con minore patinamento (hai le anteriori quasi dritte) ........... prova su stradadriftlord ha scritto:Premetto che era la mia prima esperienza in pista...cmq...la tua osservazione è assolutamente giusta sul fatto di aprire prima e sfruttare il cordolo esterno...il problema è che con la civic senza autobloccante e con gomme stradali se aprivo prima il gas (soprattutto con le ruote sterzate) l'auto andava dritta con conseguanti pattinamenti e perdite di tempo.Giacomino ha scritto:![]()
![]()
![]()
In ogni caso l'ho messo in parallelo con un mio giro da 23 basso, e prima delle biondetti eri dietro di 4sec, poi sulla linea del traguardo me li hai recuperati fino a stare dietro di 1-2sec.
Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto![]()
ps. dischi buoni e DS3000, quando li cuoci butti tutto e ricominci![]()
![]()
pps. consiglio di guida. Nel video sembri fermo perche non esci mai a fionda sui cordoli esterni, e sembra che tu vada davvero piano. Se schiacci prima il gas, hai tanti tanti metri di pista da sfruttare ancora in uscita. Potenzialmente puoi fare tanto tanto meglio
Con una TP questo problema non c'è...io, se voglio essere competitivo in pista ho bisogno di lsd e gomme slick essendo TA.
Dalla pista alla strada cambia moltissimo...su strada, con gli angoli azzeccati ho praticamente un sottosterzo nullo...in pista invece è un disastro e x quanto io possa giocare con l'ammorbidire gli ammo e ritoccare la prex delle gomme, non sono riuscito a dare il 100%...anzi...non mi sono avvicinato neanche al 60...
Su strada guido il doppio più forte perchè l'auto fà quello che dico...in pista invece sono io che mi son dovuto adattare alle carenze dell'auto e guidare di conseguenza.
anche chiudendo il gas prima del punto di corda ??? ............ ellamadonna, che retrotreno graniticodriftlord ha scritto:Ho anche provato come hai detto te ma con la campanatura posteriore a -2.5° il posteriore non scivolava neanche rilasciando l'acceleratore a cane...con l'asfalto abrasivo del mugello poi....
Su strada il posteriore scivola il giusto e non ho praticamente sottosterzo...in pista è l'esatto contrario...
L'ideale sarebbe togliere la duomi posteriore, mettere la campanatura post. a -1 e -3 all'anteriore,alzare un po' l'auto al posteriore...in modo da avere il culo un po' più incline al sovrasterzo.
Tutte prove da fare alla prossima mugellata...poi...il cronometro parlerà...
non sono piu' capaceCelima ha scritto:ALEX..ALEX...ALEX...
ma parla di cose non solo teoriche..mostraci un po come si fa il tutto in pratica....haahahhahahahha
P I R L O N E
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
K20>F20Giacomino ha scritto: Questo significa che quando c'è un po' di allungo le piglio pure dalle ep3 con lo scarico aperto![]()