Turbodyne per S2000 ( 1

Rispondi
UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » sabato 10 agosto 2002, 14:20

non snaturare il tuo gioiello. (il turbodyne poi....)

sarebbero modifiche difficilmente reversibili, che dimezzerebbero il valore e l'affidabilità della tua auto.

vai di tuning mugen e basta.



http://www.kingmotorsports.com/products ... ngine.html

VTEC?

<i></i>

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » sabato 10 agosto 2002, 14:36

Sto pensando di adottare un Turbodyne per sopperire ai vuoti in basso...In alternativa mi hanno suggerito di istallare un compressore volumetrico....

Conoscete maggiori dettagli su entrambi i sistemi ???

Sono graditissimi suggerimenti di ogni genere !?!?!?

<i></i>

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » sabato 10 agosto 2002, 14:46

So che il solo avvicinarsi al tuning Mugen costa una fortuna...

Sai a quanto ammonta la spesa per la sola centralina ???

Ciao da Domy - Silver Little Shark.

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 10 agosto 2002, 15:01

mmh

mi spiace "deluderti" domenico, ma i VTEC non sono come le altre auto...di centralina difficilmente "guadagni" potenza... come giustamente dice Alex Woods la centralina tira fuori il max da quello che hai, ed essendo la centralina di serie gia' MOLTO buona e autoadattiva non ci si guadagna molto.



se cerchi la potenza penso sia il caso di pensare all'aspirazione ed allo scarico, piu' in dettaglio all'airbox, ai collettori-centrale-terminale.



di piu' non so.

<B><I>VOiD</I></B>
<I>? il club</I><i></i>

AVOLETTA
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:46

Messaggio da AVOLETTA » sabato 10 agosto 2002, 15:07

Il tuning Mugen per S2000 non solo costa una fortuna, ma non da neanche sensibili vantaggi nelle prestazioni velocistiche.



Questo però vale per la JDM.



Probabilmente l'ultima evoluzione della spider (la cui brillantezza parrebbe soffocata da normative più stingenti in materia di emissioni) potrebbe mediante centralina e scarico sportivo tornare all'originario splendore. La sola centralina, basandomi sui prezzi degli altri modelli, dovrebbe costare intorno ai 1000-1200 EURO presso Parsifal Racing (CH).







<i></i>

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » sabato 10 agosto 2002, 15:23

Riassumendo...

- Niente Turbodyne (anche perch?, altrove, mi hanno precisato che occorerebbe una mega batteria da collocare sul sedile passegero!!!)

- No alla centralina Mugen, perch? stante il rapporto costo/prestazioni, non basterebbe un libretto di assegni.

Concludete con l'alternativa di dotare il mio squaletto di filtro e collettori...!!!!

Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????

Io ne dubito...Convincetemi !!!

Ciao da Domy - Silver Little Shark.

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 10 agosto 2002, 15:23

non penso che una modifica turbo (o simile) costi poco...



io piuttosto con quei soldi la faccio tutta mugen, estetica compresa

_____________________________________________________________





_____________________________________________________________

Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl

H.C.I.<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

maxS2k
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 15:36

Messaggio da maxS2k » domenica 11 agosto 2002, 6:41

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Non compiere questo sacrilegio, non sono convinto che una modifica turbo costi di meno di una Mugen.



Ciao.




<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » domenica 11 agosto 2002, 13:10

<b><i>Quote:</i></b> Concludete con l'alternativa di dotare il mio squaletto di filtro e collettori...!!!!

Ma saranno in grado di darmi quella spinta ai bassi che cerco????



Con un filtro ad aspirazione diretta e dei collettori 4-1 sicuramente perdi ai bassi!



Con dei collettori 4-2-1 forse guadagni qualcosina... mugen produce anche l'airbox per la S2k? (non mi ricordo più e non si apre kingmotorsports! )

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » domenica 11 agosto 2002, 13:54

il turbodyne fa ridere i polli, lascia stare proprio.

il compre volu costa con l'istallazione direi almeno 6-7 mila euro. puoi spendere di meno facendolo lavorare a bassissima pressione (e quindi non dovresti decomprimere il motore), ma il gioco non varrebe la candela.

quanto ti durerebbe la macchina? boh....chi mai acquisterebbe una s2000, già di per sè delicata, con una simile elaborazione? nessuno. quanto spenderesti per toglierla? un sacco di soldi.



e allora vai di soft tuning mugen, scarico+filtro+centralina, spenderai penso sui 4-5 mila euro, manterresti l'affidabilità, aumenteresti il valore e il carisma della tua auto (mugen s2000, wow), se vuoi rivenderti i pezzi li togli e li piazzi in un attimo (e quindi facendo due conti la spesa reale sarebbe minore), non so dirti di preciso l'incremento che otteresti di prestazioni, ma sicuramente avrai una soddisfazione senza alcun grattacapo.

VTEC?

<i></i>

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » domenica 11 agosto 2002, 14:00

Insomma ragazzi !!!

C'è chi critica i prodotti Mugen !?!?

C'è chi mi dice che il turbodyne non rende!?!?

C'è chi sostiene di non rovinare il tutto con un compressore!?!?

C'è chi ritiene che con filtro e collettori si ottiene ben poco!?!?

E c'è chi - a giusta ragione - si trova in vacanza e non suggerisce niente...!!!

Non ce ne son due che vanno in accordo...

Mi sa tanto che dovrò tenermi il vuoto ai bassi ???

Buon ferragosto !!!

Ciao da Domy - Silver Little Shark.

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 11 agosto 2002, 18:10

compra un subaru



Buon ferragosto Dom

_____________________________________________________________





_____________________________________________________________

Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl

H.C.I.<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » domenica 11 agosto 2002, 23:48

Ciao Looka 79...Non è che sei in procitno di tradirci per una Supra ???

Buon ferragosto!!!

Ciao da Domy - Silver Little Shark.

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » domenica 11 agosto 2002, 23:54

onestamente parlando, mettere un turbo sulla s2k e' come mettere il sale nel caffe:

si puo' fare, ma e' una mer$a.



se cerchi la coppia travolgente ai bassi hai sbagliato auto (per quanto mi paia STRANO che si possa giudicare la s2k vuota ai bassi...)

<B><I>VOiD</I></B>
<I>? il club</I><i></i>

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Messaggio da UnoTetano » lunedì 12 agosto 2002, 1:53

infatti...chi è che critica i pezzi mugen? nessuno. si può discutere se valga la pena di spendere tutti quei soldi per quello che in fondo è un soft tuning, ma il loro valore tecnico è indiscutibile. mugen e basta. la tua auto è un gioiello, puoi raschiare il fondo del barile senza rovinarla coi prodotti mugen, se non ti basta rivendila e compra qualcosa di più potente.

VTEC?

<i></i>

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 12 agosto 2002, 6:40

il Supra ce l'hanno in troppi in italia.



io punto alla skyline, anche se quella di Dino è irraggiungibile (appena arriva in Italia con quel mostro gliela rigo tutta per dispetto...)





Byez

_____________________________________________________________





_____________________________________________________________

Honda Integra Type-R - 04053
Starlight Black Pearl

H.C.I.<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

domenico64
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2002, 23:21

Messaggio da domenico64 » lunedì 12 agosto 2002, 19:06

Son tentato dal seguire i suggerimenti di UNOTETAN e "Mugenizzare" la mia s2k....!!!

Ciao da Domy !!! - Silver Little Shark.

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 12 agosto 2002, 20:02

Anche io sono molto tentato a mugenizzare la mia civic... ma c'è qualcosa che mi frena... non riesco a capire cosa sia... $$$

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » mercoledì 21 agosto 2002, 10:14

prova a togliere il fereno a mano






SAX FOR LIFE!!
<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 21 agosto 2002, 11:46

<b><i>Quote:</i></b> prova a togliere il fereno a mano

Ho provato ma il portafoglio rimane sempre vuoto!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

Rispondi