D2 o Tein flex?
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
D2 o Tein flex?
salve ragazzi ki ne sa; puo' sirmi se sn meglio gli ammo D2 o Tein flex
entrambi x uso stradale
In piu' i Tein son predisposti per un'assetto gestito elettronicamente,ma come funziona,su cosa agisce?
ciao grezie
entrambi x uso stradale
In piu' i Tein son predisposti per un'assetto gestito elettronicamente,ma come funziona,su cosa agisce?
ciao grezie
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
Personalmente io preferisco i D2,costano un po meno....e c'è chi ti gestisce la garanzia.
I Tein Flex con la centralina x regolare gli ammo dall'interno dell'abitacolo costano se nn il doppio poco meno..quindi nn sono da paragonare.
Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo.
I Tein Flex con la centralina x regolare gli ammo dall'interno dell'abitacolo costano se nn il doppio poco meno..quindi nn sono da paragonare.
Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
luchetto ha scritto:Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo.
Be a DAD. █ █ █ █
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Bhe ti devo dar ragione,in realta' e' molto difficile settare una moto dove i fattori in ballo sono molto menoluchetto ha scritto:Personalmente io preferisco i D2,costano un po meno....e c'è chi ti gestisce la garanzia.
I Tein Flex con la centralina x regolare gli ammo dall'interno dell'abitacolo costano se nn il doppio poco meno..quindi nn sono da paragonare.
Poi... un fattore da valutare...pensi di essere in grado di settare al meglio tutti e 2 i tipi di ammo?xchè secondo me,noi comuni mortali ,se troviamo l'assetto ideale x la strada e x la pista è già tanto...ma che siamo in grado di gestire una regolazione in base al tracciato poco ci credo.
Cmq ho letto un po' in giro ed in pratica dicono ke D2,TEIN,MEGAN sono costruiti tutti in Taiwan,nulla a togliere
In piu' ki monta D2 con 32 regolazioni,ne usa da tutto sfrenato i primi 5
insomma sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli ,bho
Sto' nel pallone
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
Cioè ammortizzatori regolabili in compressione ed estensione separate, molle da 140/160/180 kg, barre dappertutto, via la capote, rollbar.....
PS. io ho il D2 sport (che è su base dello street ma con molle piu dure) e lungi dall'essere una tavola...gli assetti tavola sono altri; e già con questo per Roma un pochino bestemmio.
Mi spieghi la prima affermazione che non l'ho capitamotociclista ha scritto:In piu' ki monta D2 con 32 regolazioni,ne usa da tutto sfrenato i primi 5
insomma sembra sia un assetto tavoletta,in pratica ogni buca te la decolli ,bho
Sto' nel pallone
PS. io ho il D2 sport (che è su base dello street ma con molle piu dure) e lungi dall'essere una tavola...gli assetti tavola sono altri; e già con questo per Roma un pochino bestemmio.
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
- chiodowrx+velocedelleS2K
- Messaggi: 3780
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 15:14
- Località: Bollate undergound
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
Io non posso confermarti nulla,sarei curioso di smontarli x vedere il materiale interno,pompanti,lamelle,separazione tra gas-azoto e olio,in realta' e' questo ke fa' la differenzachiodowrx+velocedelleS2K ha scritto:questa discussione interessa anche me....
questa storia del tein,D2 e Megan che sono fatti tutti nella stessa fabbrica in culo ai lupi tra le risaie cinesi è vecchia ma qualcuno riesce a confermarmela?????
Cmq ho letto su vari forum ke sono tutta robba ke viene costruita da quelle parti,in piu' ora si sono aggiunti i K-Sport
Con questo nn voglio fare il processo all'intenzione....potrebbero essere piu' validi dei Blasonati
ciao
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
-
motociclista
- Messaggi: 142
- Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
- Località: Viterbo
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
Per s2000 non so....per ITR i Tein avevano scritto Made in Japan grosso come una casa mentre i D2 made in china
PERò i D2 son fatti davvero molto bene e hanno molti punti a favore dei flex: stelo più grande, monotubo vs bitubo, sono più leggeri in quanto molte componenti che sui tein sono d' acciaio sui d2 sono in lega annodizzata.
I tein dalla loro hanno la regolazione dell' estensione più raffinata: click contro "giri" semplici e solitamente i flex hanno carichi di molle leggermente inferiori rispetto ai d2 street
PERò i D2 son fatti davvero molto bene e hanno molti punti a favore dei flex: stelo più grande, monotubo vs bitubo, sono più leggeri in quanto molte componenti che sui tein sono d' acciaio sui d2 sono in lega annodizzata.
I tein dalla loro hanno la regolazione dell' estensione più raffinata: click contro "giri" semplici e solitamente i flex hanno carichi di molle leggermente inferiori rispetto ai d2 street
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
anche i BC hanno i click ....ValvolaPiegata ha scritto:I tein dalla loro hanno la regolazione dell' estensione più raffinata: click contro "giri" semplici
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html