Mi è arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!

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smarmittinoficcatore
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Mi [e] arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 ottobre 2006, 12:33

Oggi sono andato a ritirare l'assetto della D2. Da vedere è a dir poco spettacolare speriamo funzioni altrettanto bene. Adesso mi serve un aiuto da chi l'ha gia montato. Siccome sono un "fai da te" l'assetto me lo monto io ho solo alcuni dubbi:

1- Di quanto precarico la molla sia sull'ant che sul post?
2- Per fare l'altezza della macchina penso che un tentativo bisogna comunque farlo visto che con quelle molle lo schiacciamento è diverso o no?
3- Per le regolazioni dell'idraulica da dove posso partire per poi regolare in base alla mia guida?

se inoltre avete qualche consiglio da darmi prima di procedere nel montaggio fate pure e se invece volete qualche informazione intanto che ho in mato gli ammo ditemi pure

grandi ragazzi

ciao

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 11 ottobre 2006, 12:38

buon divertimento :D

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:12

Celima ha scritto:buon divertimento :D
caxxxo bell'aiuto questo :sbonk

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:48

:asd :asd :asd

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:00

Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!

Discorso valido se sono uguali a quelli per eg\itr...

Celima
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Messaggio da Celima » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:16

io i precarichi li terrei a pacco (chiusi) e lavorerei sul resto
l'altezza la fai con le ghiere
e poi usi solo la regolazione dell'estensione (che sarebbe la vitazza posta in cima agli ammo :asd )

la mia era alta da terra 11cm anteriore e 10cm posteriore...occhio a lasciare per strada qualche tocco :asd

per esperienza fatta, quando schiacci la macchina "a mano" come i minchioni (io per primo :asd )....non deve essere di marmo...

l'anteriore quasi marmo
il posteriore almeno 1 cm di escursione

il tutto sempre a braccia :asd :asd :asd :asd :asd
:daniel

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:20

Brontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
Ma lo so benissimo che non bisogna toccare il precarico per variare l'altezza e infatti io sopra non ho scritto quello io volevo solo sapere di quanto va tirata la molla (precarico) visto che quando ti consegnano gli ammo nuovi tutte le regolazioni sono smollate e di consuguenza sapere uno standard di regolazioni da cui partire per poi sistemare il tutto

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:35

La molla per avere il giusto precarico è abbastanza che sia contro le ghiere!
Il mio discorso di prima era relativo al fatto che non sapevo se i D2 per S 2000 fossero uguali a quelli per eg\itr quindi con regolazione altezza separata dalla regolazione precarico!
Comunque penso che ad oggi il primo a montare i D2 su S2000 sei tu!
Divertiti! :asd

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Messaggio da Looka » mercoledì 11 ottobre 2006, 14:46

smarmittinoficcatore ha scritto:
Brontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
Ma lo so benissimo che non bisogna toccare il precarico per variare l'altezza e infatti io sopra non ho scritto quello io volevo solo sapere di quanto va tirata la molla (precarico) visto che quando ti consegnano gli ammo nuovi tutte le regolazioni sono smollate e di consuguenza sapere uno standard di regolazioni da cui partire per poi sistemare il tutto
Se la molla è lineare il precarico non varia :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 15:22

Difatti le ghiere vanno solo appoggiate alla molla! :good

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 11 ottobre 2006, 16:02

Quoto Brontolus, e se vuoi fare una regolazione + precisa ogni volta che chiudi le ghiere prima di prendere di nuovo le misure fai un giretto in modo da assestare il tutto!

Iceman
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Re: Mi [e] arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Iceman » mercoledì 11 ottobre 2006, 17:17

smarmittinoficcatore ha scritto:Oggi sono andato a ritirare l'assetto della D2. Da vedere è a dir poco spettacolare speriamo funzioni altrettanto bene. Adesso mi serve un aiuto da chi l'ha gia montato. Siccome sono un "fai da te" l'assetto me lo monto io ho solo alcuni dubbi:

1- Di quanto precarico la molla sia sull'ant che sul post?
2- Per fare l'altezza della macchina penso che un tentativo bisogna comunque farlo visto che con quelle molle lo schiacciamento è diverso o no?
3- Per le regolazioni dell'idraulica da dove posso partire per poi regolare in base alla mia guida?

se inoltre avete qualche consiglio da darmi prima di procedere nel montaggio fate pure e se invece volete qualche informazione intanto che ho in mato gli ammo ditemi pure

grandi ragazzi

ciao
io ho lasciato a fare ad Ema :asd

mi trovo alla grande adesso con questo assetto...finalmente in curva la posso adattare al mio stile di guida :amore :amore :amore

Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 11 ottobre 2006, 17:18

Brontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!

Discorso valido se sono uguali a quelli per eg\itr...
è cosi....

cosi si puo sempre variare l'altezza senza preoccupazione

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 17:37

:good

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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 ottobre 2006, 18:33

per ora grazie ragazzi se dovessi avere ulteriori dubbi fatemi sapere
nella prossima puntata fra molto poco vedremo:

COME MONTARE IL RADIATORE OLIO :asd

Brontolo
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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 19:20

COME MONTARE IL RADIATORE OLIO :asd

Se hai bisogno di info contattami pure... :asd

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Messaggio da smarmittinoficcatore » mercoledì 11 ottobre 2006, 20:16

allora ti dico solo che il radiatore ce l'ho in officina anzi ne ho 2 i tubi li ho i raccordi pure mi manca solo la basetta da mettere sotto il filtro che non so se prenderla con termostato o meno e poi devo prendere 2 strumentini per pressione e temperatura

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Messaggio da Brontolo » mercoledì 11 ottobre 2006, 20:23

smarmittinoficcatore ha scritto:allora ti dico solo che il radiatore ce l'ho in officina anzi ne ho 2 i tubi li ho i raccordi pure mi manca solo la basetta da mettere sotto il filtro che non so se prenderla con termostato o meno e poi devo prendere 2 strumentini per pressione e temperatura

Te la consiglio con termostato per periodo invernale!

andre82
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Messaggio da andre82 » mercoledì 11 ottobre 2006, 20:35

io ho il d2 come sai!
ma non so' aiutarti! sulle regolazioni!

se non ricordo male mi ha fatto una regolazione precisa delle ghiere per l'altezza poi ha regolato l'altezza ulteriormente con le ghiere delle molle!

finchè le molle non alzano tutto l'ammortizzatore cioè non le fai sforzare non cambi il loro precarico!

a parole mie di meglio non so' fare

hihihih
viva l'ignoranza!

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Messaggio da typer558 » giovedì 12 ottobre 2006, 10:04

che io sappia,
i D2 hanno la regolazione dell'altezza legata alla variazione del precarico molla. Praticamente, come i Tein SuperStreet ;)



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