-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
Messaggio
da CharlieSol » domenica 10 settembre 2006, 13:59
Allora, apro questo 3D x una domanda che mi pongo da quando ho aperto l'airbox e che non mi fa dormire la notte
Ma come mai lo scatolotto dell'airbox è grandissimo, quando al suo interno 1/3 non viene utilizzato?o almeno, a me sembra sia cosi?
bah misteri, attendo risposte!

-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 12:01
bellissimo
PS è il bagagliaio supplementare...ci metti i panini in caldo
-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
Messaggio
da CharlieSol » lunedì 11 settembre 2006, 15:25
Vabbè, la risposta di Pedro va spiegata: ero con lui quando abbiamo fatto questa constatazione dell'airbox usato solo per 2/3
@Celima: edddai, tu che sei un guru honda e damme una risposta!

-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » lunedì 11 settembre 2006, 15:32
easy, leva la paratia interna dell'airbox, leva quel c@zzo di tubo storto (è fissato con una vite al coperchio e viene via in un attimo)... cosi avrai poco piu' baccano e andra' meglio ai bassi... praticamente lo usi tutto quel c@zzo di airbox.....
oppure come abbiamo fatto tutti (quelli seri

) cambi airbox con qualcosa di cool

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 16:31
CharlieSol ha scritto:@Celima: edddai, tu che sei un guru honda e damme una risposta!

c@zzo dici!!!!! guru de che???? fuma di meno
l'unica cosa che non devi fare è: togliere il coperchio!!!! non va piu una cippa

-
Celima
- (h)old

- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
-
Contatta:
Messaggio
da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 18:08
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Messaggio
da Tomcat » martedì 12 settembre 2006, 18:27
Così è praticamenete come spoon comanda, e il motore CAMBIA( più che altro lo senti molto più libero come se gli avessi stappato il naso ) ai bassi e sembra più aggressivo sopra i 7000RPM....

!! dico sembra perchè per avere una prova bisognerebbe rullare prima e dopo....

-
Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
-
Contatta:
Messaggio
da Looka » martedì 12 settembre 2006, 18:33
solo per informazione: esistono kit che rendono molto di più rispetto alla sola installazione del carbon air duct e del filtro in spugna Spoon

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Messaggio
da Tomcat » martedì 12 settembre 2006, 18:56
Pignolo....
e cmq non si trova niente che renda così con gli stessi euri....

-
Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
-
Contatta:
Messaggio
da Looka » martedì 12 settembre 2006, 19:01
mi pare che le repliche dei J's costino meno o cmq intorno a quella cifra

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
Messaggio
da CharlieSol » martedì 12 settembre 2006, 21:35
Tomcat ha scritto:Così è praticamenete come spoon comanda, e il motore CAMBIA( più che altro lo senti molto più libero come se gli avessi stappato il naso ) ai bassi e sembra più aggressivo sopra i 7000RPM....

!! dico sembra perchè per avere una prova bisognerebbe rullare prima e dopo....

ecco, questa è l'unica soluzione legale che potrei adottare! Cmq anche in questa foto si vede bene cio' che ho chiesto a inizio 3D: quella paratia stupida che divide il filtro in 2/3...ma la teoria non vuole gli airbox piu' voluminosi x aver piu' "serbatoio" d'aria in caso di apri/chiudi?
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Messaggio
da Tomcat » mercoledì 13 settembre 2006, 12:58
E il cosidetto....risuonatore

, praticamente levando quel divisorio ne guadagni soprattutto in sound...

PS: già fa casino di suo

, quindi hanno cercato un rimedio...
-
attila77
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2004, 20:03
- Località: Saronno
Messaggio
da attila77 » mercoledì 13 settembre 2006, 18:11
Tomcat ha scritto:E il cosidetto....risuonatore

, praticamente levando quel divisorio ne guadagni soprattutto in sound...

PS: già fa casino di suo

, quindi hanno cercato un rimedio...
Ma il risuonatore non è quello scatolotto in plastica che si vede nella foto,quello che segue la curva del manicotto,vicino al filtro?Io pensavo di si visto che se alzi il manicotto del filtro aria e sbirci nell'airbox trovi un buco sula destra che va proprio a finire li...che dite?

-
ecoVTI
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46
Messaggio
da ecoVTI » mercoledì 13 settembre 2006, 19:31
nessuno ha le foto di un lavoro ben fatto di un air-box stock ?? ... giusto per fare un bel lavoro a un mio amico ... la paratia interna si leva ... l'altro box quello a dx che si fa ?? .. si tappa il buco ?? .. poi per far prendere aria piu' fresca potrei tappare l'entrata dell'aria del air box sopra e fare un bel buco sotto con tanto di convogliatore artigianle stile ram-setup con un tubo della stufa messo in modo molto tattico senza fargli prendere acqua sotto in caso di pioggia ?? .. saluti e baci ...

-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
Messaggio
da CharlieSol » giovedì 14 settembre 2006, 16:14
la paratia non si leva, devi tagliarla perchè è un pezzo unico con l'airbox, mentre per il risuonatore, ovvero il cifolotto di destra, non so, prova a chiudere il buco e facci sapere

-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Messaggio
da Tomcat » venerdì 15 settembre 2006, 12:18

quel serbatoio a destra è un accumulo d'aria per evitare depressioni ad alte velocità.....in ogni aspirazione l'aria che poi finirà nel corpo farfallato passa dal risuonatore( vedi ITR)....

e nel caso dell'S2000 è quel piccolo separè all'interno dell'airbox che attutisce il suono dell'apertura del gas, toglilo e poi dimmi...

-
CharlieSol
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
- Località: Lugano Beach
Messaggio
da CharlieSol » venerdì 15 settembre 2006, 12:45
I love "toglilo poi dimmi" magari oggi mi metto dietro a farlo e poi vi faccio sapere!

-
Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Messaggio
da Engo » venerdì 15 settembre 2006, 12:56
ma i miei post non si leggono?
prima di mettere l'airbox JS ho provato a svuotare l'airbox e ci ho solo guadagnato...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
ecoVTI
- Messaggi: 1105
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:46
Messaggio
da ecoVTI » venerdì 15 settembre 2006, 13:17
avevo immaginato che la paratia fosse da dremellare via

... nn credo che gli air-box siano scomponibili ... cmq il ciufolotto di dx lo tappero' e poi vi faro' sapere ...ciauuuuuuu