Freni Freni Freni stock vs Ctr
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TypeRClaudio
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Freni Freni Freni stock vs Ctr
Ciao ragazzuoli, una curiosità....
sapete dirmi la differenza tra i freni stock della S e quelli della Ctr??
Frenano uguali, affaticamento identico o no?
sapete dirmi la differenza tra i freni stock della S e quelli della Ctr??
Frenano uguali, affaticamento identico o no?
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TypeRClaudio
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TypeRClaudio
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TypeRClaudio
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Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente.
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!?
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Celima
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TypeRClaudio ha scritto:Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente.
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!?
gli originali in strada vanno benissimo!!
in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..
con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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TypeRClaudio
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Engo ha scritto:TypeRClaudio ha scritto: Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!?
gli originali in strada vanno benissimo!!
in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..
con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...
Ohhh finalmente UNO che parla. Grazie mille Engo
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TACCA
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la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".
sciao belo
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
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sciao belo
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TypeRClaudio
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ma parli in pista o su strada normale???TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".
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io avevo i 17 e i 18 taccaTACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".
sciao belo
@typeRCluadio : penso intenda in pista
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Celima
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TACCA
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da stock
in strada non va bene una mazza !!!
In pista peggio che peggio
Comunque ribadisco ferodo 2500 ant e post
la macchina va già mooooooooooolto meglio, la frenata non si allunga anche dopo parecchi giri,i freni non entrano in crisi come da stock(dopo 3-4 belle frenate) ma quello che manca è il grip in frenata all'ant, non riesce a scaricare la potenza frenante a terra causa 205/55/16
Magione è stato un bel test, anche se non è una pista che mette a dura prova i freni ho fatto 2 turni da 25 min sempre a canna(non 2 giri tirati e 5 con le quattro frecce attaccate ) senza avere il minimo problema di freni (affaticamento con relativa perdita di potenza frenate) e non c'era un clima polare anzi.........
E' inutile aumentare la potenza frenante quando poi non riesci a scaricarla a terra!!!!!
E come una uno tubbo coi 13 con 240cv, dove va? da nessuna parte perchè non riesce a scaricarli!!!!!!!!
Claudio come fai a dire che la gomma non centra nulla, è proprio li dove si scarica lo potenza frenante mi sa che sei tu che fai troppi
Sfido chiunque a mettere un impianto brembo con 10 pistoncini, pastiglie da corsa e gomme 155/50/14 e dire che ha una frenata mostruosa!
sciao beli
in strada non va bene una mazza !!!
In pista peggio che peggio
Comunque ribadisco ferodo 2500 ant e post
la macchina va già mooooooooooolto meglio, la frenata non si allunga anche dopo parecchi giri,i freni non entrano in crisi come da stock(dopo 3-4 belle frenate) ma quello che manca è il grip in frenata all'ant, non riesce a scaricare la potenza frenante a terra causa 205/55/16
Magione è stato un bel test, anche se non è una pista che mette a dura prova i freni ho fatto 2 turni da 25 min sempre a canna(non 2 giri tirati e 5 con le quattro frecce attaccate ) senza avere il minimo problema di freni (affaticamento con relativa perdita di potenza frenate) e non c'era un clima polare anzi.........
E' inutile aumentare la potenza frenante quando poi non riesci a scaricarla a terra!!!!!
E come una uno tubbo coi 13 con 240cv, dove va? da nessuna parte perchè non riesce a scaricarli!!!!!!!!
Claudio come fai a dire che la gomma non centra nulla, è proprio li dove si scarica lo potenza frenante mi sa che sei tu che fai troppi
Sfido chiunque a mettere un impianto brembo con 10 pistoncini, pastiglie da corsa e gomme 155/50/14 e dire che ha una frenata mostruosa!
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con tutto rispetto per monza , ma mi sembra moooolto più godibile e carina misano, con imola e mugello non dico niente sono al top.
E comunque 10 giri di seguito a imola o monza non sono pochi, sono una gara
Misano staccata del tramonto passi 210 a 70-80
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 3 giri di seguito con le stock........... purtroppo non tengono nemmeno 1 giro se fatto bene.
sciao belo
E comunque 10 giri di seguito a imola o monza non sono pochi, sono una gara
Misano staccata del tramonto passi 210 a 70-80
Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 3 giri di seguito con le stock........... purtroppo non tengono nemmeno 1 giro se fatto bene.
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