Freni Freni Freni stock vs Ctr

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TypeRClaudio
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Freni Freni Freni stock vs Ctr

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:13

Ciao ragazzuoli, una curiosità....
sapete dirmi la differenza tra i freni stock della S e quelli della Ctr??
Frenano uguali, affaticamento identico o no? :amore

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » venerdì 30 giugno 2006, 0:15

se le pasticche del ctr sono identiche a quelle dell'S o viceversa......e fittano su tutte e due l'impianto e' il medesimo.......

aciaaooooooo

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:30

Tenshi ha scritto:se le pasticche del ctr sono identiche a quelle dell'S o viceversa......e montano su tutte e due l'impianto e' il medesimo.......

aciaaooooooo
non ho afferreto.... è una domanda o un affermazione?!?!
L'impianto è il medesimo?!?!?!? :shock :amore

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:31

e poi l'impianto è sempre il medesimo sia per le s del 99 2000...che del 2004 con i 17??! Insomma chi sà PARLI PLIS :D

ZON
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Messaggio da ZON » venerdì 30 giugno 2006, 12:37

a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 15:33

ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach
Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!? :shock

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 30 giugno 2006, 15:47

UNA MERDA!!!!!!!!!!!!!! :asd

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 30 giugno 2006, 16:22

TypeRClaudio ha scritto:
ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach
Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!? :shock

gli originali in strada vanno benissimo!!

in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..

con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

TypeRClaudio
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Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 16:37

Engo ha scritto:
TypeRClaudio ha scritto: Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!? :shock

gli originali in strada vanno benissimo!!

in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..

con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...

Ohhh finalmente UNO che parla. Grazie mille Engo :amore

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 4 luglio 2006, 14:44

la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".


sciao belo

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Messaggio da TypeRClaudio » martedì 4 luglio 2006, 14:54

TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".


sciao belo
ma parli in pista o su strada normale??? :shock

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 4 luglio 2006, 15:01

TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".


sciao belo
io avevo i 17 e i 18 tacca :asd :asd



@typeRCluadio : penso intenda in pista
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Iceman
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Messaggio da Iceman » martedì 4 luglio 2006, 15:43

fanno cagare gli originali :teach

Celima
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Messaggio da Celima » martedì 4 luglio 2006, 16:38

Tacca... :alcool :amore

centra una mazza la gomma....in strada va bene tutto..ma in pista è tutto da buttare
pinze,dischi,pastiglie...tutta roba da cassonetto

TACCA
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Messaggio da TACCA » giovedì 6 luglio 2006, 21:34

da stock
in strada non va bene una mazza !!!
In pista peggio che peggio

Comunque ribadisco ferodo 2500 ant e post
la macchina va già mooooooooooolto meglio, la frenata non si allunga anche dopo parecchi giri,i freni non entrano in crisi come da stock(dopo 3-4 belle frenate) ma quello che manca è il grip in frenata all'ant, non riesce a scaricare la potenza frenante a terra causa 205/55/16
Magione è stato un bel test, anche se non è una pista che mette a dura prova i freni ho fatto 2 turni da 25 min sempre a canna(non 2 giri tirati e 5 con le quattro frecce attaccate :asd :asd :asd ) senza avere il minimo problema di freni (affaticamento con relativa perdita di potenza frenate) e non c'era un clima polare anzi.........
E' inutile aumentare la potenza frenante quando poi non riesci a scaricarla a terra!!!!!
E come una uno tubbo coi 13 con 240cv, dove va? da nessuna parte perchè non riesce a scaricarli!!!!!!!!

Claudio come fai a dire che la gomma non centra nulla, è proprio li dove si scarica lo potenza frenante mi sa che sei tu che fai troppi :alcool :asd



Sfido chiunque a mettere un impianto brembo con 10 pistoncini, pastiglie da corsa e gomme 155/50/14 e dire che ha una frenata mostruosa!

sciao beli

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Messaggio da Celima » venerdì 7 luglio 2006, 9:19

provala su una pista..vera...poi rifai la recensione :asd :asd

TACCA
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Messaggio da TACCA » venerdì 7 luglio 2006, 14:57

prima di venire a magione ho fatto 2 turni di 40 min. a misano .............. cosa dici piò andare come pista :asd :asd :asd


sciao beli

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Messaggio da Celima » venerdì 7 luglio 2006, 15:58

no
provala a Imola, Monza, ecc..ecc... dove arrivi a bomba sul dritto e passi da 230 a 70.....poi vediamo

ti concedo 3 giri tirati stock
e 10 tirati DSquelle che vuoi
:asd

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Messaggio da TACCA » venerdì 7 luglio 2006, 22:21

con tutto rispetto per monza , ma mi sembra moooolto più godibile e carina misano, con imola e mugello non dico niente sono al top.
E comunque 10 giri di seguito a imola o monza non sono pochi, sono una gara :asd :asd :asd
Misano staccata del tramonto passi 210 a 70-80

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 3 giri di seguito con le stock........... :asd :asd purtroppo non tengono nemmeno 1 giro se fatto bene.

sciao belo

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Messaggio da Celima » sabato 8 luglio 2006, 9:40

a Tacca.... :scree
mica si parla di pista bella o brutta :asd

ricorda..forse 3 giri e forse 10 nell'altro modo...
POI
butti tutto :asd

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