Freni Freni Freni stock vs Ctr

Rispondi
TypeRClaudio

Freni Freni Freni stock vs Ctr

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:13

Ciao ragazzuoli, una curiosità....
sapete dirmi la differenza tra i freni stock della S e quelli della Ctr??
Frenano uguali, affaticamento identico o no? :amore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 30 giugno 2006, 0:15

se le pasticche del ctr sono identiche a quelle dell'S o viceversa......e fittano su tutte e due l'impianto e' il medesimo.......

aciaaooooooo

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:30

Tenshi ha scritto:se le pasticche del ctr sono identiche a quelle dell'S o viceversa......e montano su tutte e due l'impianto e' il medesimo.......

aciaaooooooo
non ho afferreto.... è una domanda o un affermazione?!?!
L'impianto è il medesimo?!?!?!? :shock :amore

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 0:31

e poi l'impianto è sempre il medesimo sia per le s del 99 2000...che del 2004 con i 17??! Insomma chi sà PARLI PLIS :D

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » venerdì 30 giugno 2006, 12:37

a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 15:33

ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach
Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!? :shock

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 30 giugno 2006, 15:47

UNA MERDA!!!!!!!!!!!!!! :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 30 giugno 2006, 16:22

TypeRClaudio ha scritto:
ZON ha scritto:a cla' detto nino...e' lo stesso..anteriormente. :teach
Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?
Io che ho la ctr mi ci trovo BENISSIMO con gl'originali.... il quesito è nato dal fatto che vedo tantissime S2000 usate quasi tutte con FRENI MAGGIORATI.... ma perchè, sull's2000 i freni originali cedono dopo un po'?!? :shock

gli originali in strada vanno benissimo!!

in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..

con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 30 giugno 2006, 16:37

Engo ha scritto:
TypeRClaudio ha scritto: Ma insomma sti freni ORIGINALI come sono?!?!?

gli originali in strada vanno benissimo!!

in pista dopo un po' si affaticano!! esattamente come le CTR, solo che queste ultime vengono usate solo per 25-30 min alla volta... (e chi le usa di piu' li cambia anche sulle CTR , vedi Alosa)..

con la mia S2000 e i tarox a 10 pomp ho fatto 1 ora tirata a Monza ( e avete bene presente le staccate) senza che accusassero il benchè minimo affaticamento...

Ohhh finalmente UNO che parla. Grazie mille Engo :amore

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » martedì 4 luglio 2006, 14:44

la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.
Naturalmente io parlo per la mia S che monta i 16".

sciao belo

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » martedì 4 luglio 2006, 14:54

TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.
Quindi è inutile aumentare il coefficente d'attrito quando poi non lo si riesce a scaricare a terra.

sciao belo
ma parli in pista o su strada normale??? :shock

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 4 luglio 2006, 15:01

TACCA ha scritto:la S da stock soffre a causa delle pasticche, cambiate con ds 2500 ant e post non soffre più di affaticamento ma la macchina non frena ugualmente (per quello che mi riguarda), ma non è un problema di affaticamento , o di impianto frenante è un problema di grip in quanto con i 205-16 la sezione della gomma è troppo piccola per scaricare a terra i cv in frenata.

sciao belo
io avevo i 17 e i 18 tacca :asd :asd

@typeRCluadio : penso intenda in pista
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Iceman

Messaggio da Iceman » martedì 4 luglio 2006, 15:43

fanno cagare gli originali :teach

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 4 luglio 2006, 16:38

Tacca... :alcool :amore

centra una mazza la gomma....in strada va bene tutto..ma in pista è tutto da buttare
pinze,dischi,pastiglie...tutta roba da cassonetto

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 6 luglio 2006, 21:34

da stock
in strada non va bene una mazza !!!
In pista peggio che peggio

Comunque ribadisco ferodo 2500 ant e post
la macchina va già mooooooooooolto meglio, la frenata non si allunga anche dopo parecchi giri,i freni non entrano in crisi come da stock(dopo 3-4 belle frenate) ma quello che manca è il grip in frenata all'ant, non riesce a scaricare la potenza frenante a terra causa 205/55/16
Magione è stato un bel test, anche se non è una pista che mette a dura prova i freni ho fatto 2 turni da 25 min sempre a canna(non 2 giri tirati e 5 con le quattro frecce attaccate :asd :asd :asd ) senza avere il minimo problema di freni (affaticamento con relativa perdita di potenza frenate) e non c'era un clima polare anzi.........
E' inutile aumentare la potenza frenante quando poi non riesci a scaricarla a terra!!!!!
E come una uno tubbo coi 13 con 240cv, dove va? da nessuna parte perchè non riesce a scaricarli!!!!!!!!

Claudio come fai a dire che la gomma non centra nulla, è proprio li dove si scarica lo potenza frenante mi sa che sei tu che fai troppi :alcool :asd

Sfido chiunque a mettere un impianto brembo con 10 pistoncini, pastiglie da corsa e gomme 155/50/14 e dire che ha una frenata mostruosa!

sciao beli

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 7 luglio 2006, 9:19

provala su una pista..vera...poi rifai la recensione :asd :asd

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » venerdì 7 luglio 2006, 14:57

prima di venire a magione ho fatto 2 turni di 40 min. a misano .............. cosa dici piò andare come pista :asd :asd :asd

sciao beli

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 7 luglio 2006, 15:58

no
provala a Imola, Monza, ecc..ecc... dove arrivi a bomba sul dritto e passi da 230 a 70.....poi vediamo

ti concedo 3 giri tirati stock
e 10 tirati DSquelle che vuoi
:asd

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » venerdì 7 luglio 2006, 22:21

con tutto rispetto per monza , ma mi sembra moooolto più godibile e carina misano, con imola e mugello non dico niente sono al top.
E comunque 10 giri di seguito a imola o monza non sono pochi, sono una gara :asd :asd :asd
Misano staccata del tramonto passi 210 a 70-80

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 3 giri di seguito con le stock........... :asd :asd purtroppo non tengono nemmeno 1 giro se fatto bene.

sciao belo

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » sabato 8 luglio 2006, 9:40

a Tacca.... :scree
mica si parla di pista bella o brutta :asd

ricorda..forse 3 giri e forse 10 nell'altro modo...
POI
butti tutto :asd

Rispondi