Molle alternative per assetto regolabile
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Giacomino
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Ce l'ho più lungo io, punto e basta!
Mi avete rotto il pene! In ogni topic che apro io voi litigate
Dopo scendo e misuro come dice Daniel, che poi è come misura il mio angoliere.
L'importante è misurare tutti alla stessa maniera, così che ci si possa confrontare sulle varie altezze, e quindi capire magari il differente comportamento della macchina in un tratto di pista, ad esempio
Ah dopo mi misuro pure l'uccello così vi dimostro che è vero che ce l'ho più lungo!
Mi avete rotto il pene! In ogni topic che apro io voi litigate
Dopo scendo e misuro come dice Daniel, che poi è come misura il mio angoliere.
L'importante è misurare tutti alla stessa maniera, così che ci si possa confrontare sulle varie altezze, e quindi capire magari il differente comportamento della macchina in un tratto di pista, ad esempio
Ah dopo mi misuro pure l'uccello così vi dimostro che è vero che ce l'ho più lungo!
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Danny7
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Perchè non ti scusi anche con me,visto che è a me che hai dato fastidio?TACCA ha scritto:Andre ti posso dare ragione per i modi interpretati come bruschi , ma il mio tono era scherzoso e non voleva essere arrogante,se sono sembrato arrogante mi spiace non volevo.
c@zzo Tacca leggi tutta la frase...non ho scritto che sono admin per farmi bello,ma era da interpretare come :"anche se sono admin,mi capita di ricredermi e di cambiare idea,perchè non sono uno (come accusi tu) che non ascolta gli altri."TACCA ha scritto: X Danny:
a me che tu sei Admin a quello che vuoi non interessa (vedi che sei tu che vuoi giocare a quello che c'è l'ha + lungo) e comunque noi non ci capiamo mai quindi tu continua per la tua strada che io continuo per la mia.
Infatti il tuo discorso dei parafanghi non è concettualmente sbagliato,ma si parla di differenze che possono essere solo minime,e cmq non è questo il modo di porsi!!!
Hai capito ora? (io al contrario di te ci provo ancora a farti capire le cose)
E invece non lo sei...TACCA ha scritto: A dimenticavo se tu sei Admin io dovrei essere presidente....scrivo in questo forum quando ancora si chiamava civic club ed eravamo in 4 gatti
(stando al tuo discorso)
Cmq hai un bel coraggio a scrivere una frase come questa qui sopra,e poi dire che SONO IO che vuol fare a quello che ce l'ha più lungo...
Prova a porti in modo diverso (se ci riesci),una cosa del tipo "hey ragazzi,secondo me il modo migliore di fare una cosa non è così,ma cosà" invece di "ehi ragazzi,voi non capite un c@zzo,lo so solo io come si fa questa cosa,ma tanto non lo dico più perchè voi non capite".
Credimi, ci guadagnerebbero tutti.
X Daniel
Hai perfettamente ragione,io però ho preso la misura come hanno fatto gli altri (fino a terra) proprio per dare un riferimento da confrontare con quello degli altri.
Io fra l'altro ho i cerchi da 17,mentre gli altri mi pare abbiano tutti i 16",ma più che l'altezza da terra mi interessava vedere la differenza tra anteriore e posteriore,cosa che era in tema col problema esposto da Giacomino...
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Giacomino
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Giacomino
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http://www.d2racingsport.co.uk/Download ... -01[2].pdfMatley ha scritto:FidatiGiacomino ha scritto: Nelle specifiche la D2 dice: anteriore 13, posteriore 7,2
S2000 AP1 95~UP F、R 9,8 7,2
Questo documento .pdf io ce l'ho salvato sul mio pc, e ti assicuro che fino ad un mese fa recava scritti i valori di 13 e 7,2. Giuro che non mi drogo. Ora c'è scritto ciò che dici tu: 9,8 e 7,2.
Se si potesse inserire un documento lo mostrerei ma non penso si possa...
Alla luce di ciò, il discorso cambia, e non poco. Sono morbidine no?
C'è ovviamente più equilibrio rispetto all'eventualità di 13/7,2, ma, allo stesso tempo, non riesco a spiegarmi tutta sta differenza rispetto al flex di tein. Specie del perchè D2 abbia valori "giusti" (nel senso che al post è più moscio rispetto all'ant), mentre tein abbia valori, per come la vedo io, "invertiti".
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Celima
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Danny7
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Si ma per un uso promiscuo (strada pista) sono un po' troppo rigidine...
Meglio una molla "media" con ammo regolabile per l'occasione secondo me
TEIN mi pare sia sui 10 Kg davanti e 12 dietro...infatti non è rigidissima,ma gli ammo regolabili (con la comodità dell'edfc) fanno la loro parte.
Chiaro,per un uso prettamente pistaiolo avrei messo qualcosa di più duro anche io.
Meglio una molla "media" con ammo regolabile per l'occasione secondo me
TEIN mi pare sia sui 10 Kg davanti e 12 dietro...infatti non è rigidissima,ma gli ammo regolabili (con la comodità dell'edfc) fanno la loro parte.
Chiaro,per un uso prettamente pistaiolo avrei messo qualcosa di più duro anche io.
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Celima
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il mio non era un consiglio...ma un dato di fatto..cioè che in tutte le S2000 gara e comunque da uso pista, le molle anteriori sono più morbide di quelle posteriori
persino le originali sono più dure dietro rispetto all'anteriore
tutto qui
per quello che mi pare strano che il D2 sia proprio al contrario
persino le originali sono più dure dietro rispetto all'anteriore
tutto qui
per quello che mi pare strano che il D2 sia proprio al contrario
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Celima
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per Giacomino..pare "tuttobelino"..pare soltanto
1 hai messo la barra duomi anteriore?
2 hai fatto gli angoli di convergenza corretti?
3 hai messo il camber sia anteriore che posteriore al massimo negativo possibile?
4 davanti hai messo gli ammo duri?
5 dietro hai messo gli ammo meno duri?
6 pressione advan massimo 1,5 a freddo?
se non hai fatto tutte queste cose...va caghè
1 hai messo la barra duomi anteriore?
2 hai fatto gli angoli di convergenza corretti?
3 hai messo il camber sia anteriore che posteriore al massimo negativo possibile?
4 davanti hai messo gli ammo duri?
5 dietro hai messo gli ammo meno duri?
6 pressione advan massimo 1,5 a freddo?
se non hai fatto tutte queste cose...va caghè
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Giacomino
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Ci saranno scritti di sicuro i valori ma non li avevo guardati...mi ero fidato delle specifiche che dava il sito internet della D2Celima ha scritto:ma sulle molle non c'è la scritta con i valori giusti????
PS comunque su tutte le S corsaiole che avevo visto in giro per il web...TUTTE...avevano anteriore variabile da 100 a 140 e posteriore variabile da 120 a 180
Per la differenza tra anteriore e posteriore non riesco a capire (sicuramente è una mia pecca) come mai, su di una TP le molle al post debbano essere più dure che all'anteriore... Forse perchè in questa maniera si può non chiudere tutta l'idraulica al post e lasciarlo "lavorare", chiudendo invece tutto all'anteriore?
E di conseguenza, perchè D2 fornisca come standard una soluzione che preveda molle meno dure al post rispetto all'anteriore?
Clà...io non la carrello, mi piace usarla anche in città, ed è praticamente la mia unica macchina, oltre al muletto yaris e lo ZX dio
E' fuori discussione che usi molle così dure...a Roma...
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Celima
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Giacomino
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1 siCelima ha scritto:per Giacomino..pare "tuttobelino"..pare soltanto
1 hai messo la barra duomi anteriore?
2 hai fatto gli angoli di convergenza corretti?
3 hai messo il camber sia anteriore che posteriore al massimo negativo possibile?
4 davanti hai messo gli ammo duri?
5 dietro hai messo gli ammo meno duri?
6 pressione advan massimo 1,5 a freddo?
se non hai fatto tutte queste cose...va caghè
2 si (davanti sono neutro e dietro sto 1mm chiuso per parte)
3 più di così si spezza
4 davanti l'idraulica è completamente chiusa
5 si ed è l'argomento primario del topic...leggiti il primo post, puzzone! con ste molle "al contrario" pare che io debba chiudere tutto pure dietro a sto punto...e non far "lavorare" il post...bohhhhh
6 1.5 dietro e 1.6 davanti, a freddo.
Ho fatto bene i compiti?
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Celima
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TACCA
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- Matley
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Premetto che parlo da inesperto, ma dai listini D2, solamente le auto con motore post o altri casi rari (4wd o altro) hanno le molle post più "dure" della anteriori.
Quasi tutte le auto a traz post e mot ant, hanno dietro un spring rate più basse che davanti
p.s. La D2 da poco, vende le molle anche singolarmente con altri spring rate
Quasi tutte le auto a traz post e mot ant, hanno dietro un spring rate più basse che davanti
p.s. La D2 da poco, vende le molle anche singolarmente con altri spring rate
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Iceman
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idraulica non la chiuderei completamente...in modo che l'ammo lavoro un pò di piùGiacomino ha scritto:1 siCelima ha scritto:per Giacomino..pare "tuttobelino"..pare soltanto
1 hai messo la barra duomi anteriore?
2 hai fatto gli angoli di convergenza corretti?
3 hai messo il camber sia anteriore che posteriore al massimo negativo possibile?
4 davanti hai messo gli ammo duri?
5 dietro hai messo gli ammo meno duri?
6 pressione advan massimo 1,5 a freddo?
se non hai fatto tutte queste cose...va caghè
2 si (davanti sono neutro e dietro sto 1mm chiuso per parte)
3 più di così si spezza
4 davanti l'idraulica è completamente chiusa
5 si ed è l'argomento primario del topic...leggiti il primo post, puzzone! con ste molle "al contrario" pare che io debba chiudere tutto pure dietro a sto punto...e non far "lavorare" il post...bohhhhh
6 1.5 dietro e 1.6 davanti, a freddo.
Ho fatto bene i compiti?
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Giacomino
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Giacomino
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Il concetto è giustissimo, specie per il post, ma con le semislick, il mio meccanico (o preparatore che dir si voglia ) -e qui qualcuno avrà da ridire - mi ha detto di chiudere tutto...Iceman ha scritto:idraulica non la chiuderei completamente...in modo che l'ammo lavoro un pò di più
Ho provato a stare 5/6 davanti e 4/6 dietro....rolla un botto
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Danny7
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TACCA ha scritto:a Danny non ho mai detto "voi non capite un c@zzo"
TACCA ha scritto:ragazzi fate vobis....se non volete capire a me non importa, lo dico l'ultima volta.
W la coerenza.TACCA ha scritto:lasciamo perdere ..........non c'è nulla da fare
ma non sono nemmeno così caprone da non fare un ragionamento.
Non hai neanche ancora capito che non è un problema di cosa hai detto,ma di come ti sei posto...TACCA ha scritto: Comunque nessun problema tu rimani convinto dei tuoi principi e io dei miei.
A meno che tu per "miei principi" non intenda la tua arroganza e la tua maleducazione...
P.S. dato che "ti ho dato fastidio" (ammiro sempre il tuo coraggio nelle affermazioni sul forum),io l'8 luglio sono al mugello già confermato. Se ci sei anche tu ne parliamo di persona che è meglio.
Chiudo l'OT,scusa Giacomino