MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
- MUGENPOWER
- HCI member
- Messaggi: 10574
- Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 17:27
- Località: Faenza (RA)
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Se fai fare la relazione ad un inge. privato, oppure ad una azienda come la mia, che si occupa di omologazioni, senza avere nessuna conoscenza, il costo è tra i 1500 e i 2000 €. Ovvio che se è come dice Lufo siete fermi
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Sbagliato!LuFo R ha scritto:ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
Sulla GTV del mio titolare abbiamo fatto così, l'ultimo anno è uscita quella con i 17 e lui adesso li ha omologati anche sulla sua!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
quindi per integra non ci sarebbe nulla da fare... visto che la JDM con i 16" non è "riconosciuta" da HCI come Integra, ma proprio come un'altra macchina...alex_novi ha scritto:Sbagliato!LuFo R ha scritto:ma per s2000 HAI dice che non ci sono vincoli tecnici ma solo commerciali per il diniego del nulla-osta?
Perchè se mette vincoli tecnici allora nessuna relazione può scavalcare tele impedimento se non ricorrendo all'esemplare unico.
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
Sulla GTV del mio titolare abbiamo fatto così, l'ultimo anno è uscita quella con i 17 e lui adesso li ha omologati anche sulla sua!
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Keta, porca meretrice!
-Si compila una relazione tecnica nella quale si specificano le gomme che si vogliono mettere e gli angoli della convergenza da avere per montare tali gomme.
-Bisogna avere la dichiarazione della casa che nega il nulla osta.
Con queste cose si va in motorizzazione e ti trascrivono le nuove coperture sul libretto.
-Si compila una relazione tecnica nella quale si specificano le gomme che si vogliono mettere e gli angoli della convergenza da avere per montare tali gomme.
-Bisogna avere la dichiarazione della casa che nega il nulla osta.
Con queste cose si va in motorizzazione e ti trascrivono le nuove coperture sul libretto.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
cagateSbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
ogni veicolo è identificato da un numero di omologazione; una s2000 del 1999 ha un numero diverso da quella del 2006; punto.
non creamo leggende per cortesia
evidentemente l'alfa non cita motivi tecnici nel diniego del nulla osta, come fa la honda. punto e stop
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
il numero di telaio è di ogni auto, ma esistono le serie di telai... da tot numero a tot numero.UnoTetano ha scritto:cagateSbagliato!
Se il telaio dell'auto non è stato sviluppato (ci sono gli ingombri registrati) e le misure omologate sono cambiate, basta il libretto di una versione successiva per omologare la nuova misura.
ogni veicolo è identificato da un numero di omologazione; una s2000 del 1999 ha un numero diverso da quella del 2006; punto.
non creamo leggende per cortesia
evidentemente l'alfa non cita motivi tecnici nel diniego del nulla osta, come fa la honda. punto e stop
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
INFATTI tutte le s2000 europee sono AP1!UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
Le ap2 sono quelle con il 2.2!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
credo che totano intendesse dire le S2000 pre e post restyle....UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
hanno il numero di omologazione diverso a libretto?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Lo so che intendeva pre e postrestyle, è un errore comune!KeTaMiNa ha scritto:credo che totano intendesse dire le S2000 pre e post restyle....UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
hanno il numero di omologazione diverso a libretto?
Comunque... no per il semplice fatto che hanno lo stesso motore! Dal 2000 (o 2001) è stato introdotto l'F20C2 ed è sempre rimasto uguale! Hanno solo aggiunto i controlli elettronici.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
spetta, io intendevo che la AP2 è quella coi 17", mi sbaglio?
per post restyle che si intende normalmente (ce ne sono stati diversi...)?
su queste cose sono niubbo
per post restyle che si intende normalmente (ce ne sono stati diversi...)?
su queste cose sono niubbo
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
UnoTetano ha scritto:spetta, io intendevo che la AP2 è quella coi 17", mi sbaglio?
per post restyle che si intende normalmente (ce ne sono stati diversi...)?
su queste cose sono niubbo
AP1 EU 1999-2004 16" motore 2.0l
AP1 EU 2004-2010 17" motore 2.0l
AP2 US-JPN 2004-2010 17" motore 2.2l
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Ha perfettamente ragione UnoTetano, il numero di OMOLOGAZIONE fra le my02 (che come noto monta i 16 ) e le my04 (che come noto monta i 17), è ASSOLUTAMENTE diverso. Questa notizia mi è stata confermata UFFICIALAMENTE sia da Honda Italia che dalla motorizzazione civile. Suppondo, anche se non ne sono certo, che anche le my99 e le my06 abbiano numero di omologazione ancora differente.alex_novi ha scritto:INFATTI tutte le s2000 europee sono AP1!UnoTetano ha scritto:appunto, io ho parlato di numero di OMOLOGAZIONE, che identifica il tipo / versione, non di telaio
tra AP1 e AP2 il numero di omologazione è diverso.
Le ap2 sono quelle con il 2.2!
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
allora visto che sai tutto, chiama la motorizzazione e chiedi come si fa per omologare i cerchi alternativi se non c'è il nullaosta della casa!
L'ho già fatto e sono sicuro di quel che dico... ma te hai "la sapienza" quindi va bene così!
Tetano, con la giusta documentazione puoi omologare ciò che vuoi (sempre rispetti alcune specifiche meccaniche)!
L'ho già fatto e sono sicuro di quel che dico... ma te hai "la sapienza" quindi va bene così!
Tetano, con la giusta documentazione puoi omologare ciò che vuoi (sempre rispetti alcune specifiche meccaniche)!
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
So benissimo come si omologano i 17 sulle pre, ma questo non centra una fava con NUMERO DI OMOLOGAZIONE, che è tutt'altra cosa. Pensa, io che ho la sapienza, conosco almeno 3 vie...alex_novi ha scritto:allora visto che sai tutto, chiama la motorizzazione e chiedi come si fa per omologare i cerchi alternativi se non c'è il nullaosta della casa!
L'ho già fatto e sono sicuro di quel che dico... ma te hai "la sapienza" quindi va bene così!
Tetano, con la giusta documentazione puoi omologare ciò che vuoi (sempre rispetti alcune specifiche meccaniche)!
Se le pre e post avessero avuto lo stesso NUMERO DI OMOLOGAZIONE, che te a quanto pare non sai nemmeno cosa sia, non serviva nessuna documentazione per omologare i 17 sulle pre, bastava andare in motorizzazione e chiedere la trascrizione sul libretto delle nuove misure pagando un semplice CC da pochi euro e senza presentare documentazione alcuna o passare alcuna revisione.
E poi con te ISCARIOTA non parlo...
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
vabbè, visto che ALMENO UNO DI VOI POSSIEDE LA SAPIENZA, dite a noi poveri stronzi come fate ad omologare i 17 sulla pre. cosa che a me, povero stronzo, risulta impossibile LEGALMENTE, a parte col metodo costoso (> 2000 Euro) dell'export in Germania, omologa tramite TUV, e reimport in italia.
Accomodatevi.
PS: HO SCRITTO LEGALMENTE
Accomodatevi.
PS: HO SCRITTO LEGALMENTE
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
Il metodo legale c'è...
io lo so e l'ho scritto...
ma visto che lui SA, fattelo spiegare da lui!
Poi quando ti chiederà 1000€ mandami un pm che ti spiego come farlo con neanche 200€!
io lo so e l'ho scritto...
ma visto che lui SA, fattelo spiegare da lui!
Poi quando ti chiederà 1000€ mandami un pm che ti spiego come farlo con neanche 200€!
-
GEPACA
- Messaggi: 230
- Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44
Re: MISURE ALTERNATIVE PNEUMATICI s2000
alex_novi ha scritto:Il metodo legale c'è...
io lo so e l'ho scritto...
ma visto che lui SA, fattelo spiegare da lui!
Poi quando ti chiederà 1000€ mandami un pm che ti spiego come farlo con neanche 200€!
Si compila una relazione tecnica in cui si specificano cerchi e gomme che si voglio montare. Deve essere firmata da un ingegnere iscritto all'albo, altrimenti potrebbero farti storie.
Se si è fortunati in motorizzazione NON ti chiedono la dichiarazione della casa che nega il nulla osta (a Roma non lo fanno generalmente). Altrimenti serve anche quello. Con queste 2 cose si compila un CC e ti trascrivono le nuove misure sul libretto. Costo complessivo dai 50 ai 300 euro, a seconda di quanto e se paghi la relazione tecnica. Lo ha fatto un mio amico proprio sull'S2000.
I metodi illegali non te li elenco...