da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Rispondi
Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » giovedì 18 giugno 2009, 21:08

David, tu hai fatto una scelta razionale... Non ti dare addosso... ce la godiamo noi x te la S... :asd

Cmq di te mi fido, e anche del tuo resoconto sulla FN... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » lunedì 26 aprile 2010, 10:19

La prima volta che ho provato una S (stock), ero appena sceso dalla mia itr (solo scarico), e nonostante si stata una bella impressione, sono rimasto un filo deluso, la prima cosa che ho detto quando sono sceso è stata: è più cattiva la mia itr!
QUOTONE :goccia

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 27 aprile 2010, 17:47

NIPPONSTYLE ha scritto:Ragazzi, ho letto impressioni qua e la, ma volevo crearmi una sorta di "almanacco" delle impressioni (mi interessano soprattutto quelle dirette...cioè da chi può guidarle entrambe o da chi è passato dall'ITR alla S) e delle differenze che ci sono tra le 2 macchine.
Mi interessa tutto: impressioni dagli interni, alla guida, alla comodità, alle spese, alla rumorosità ecc...tutto quello che si può sapere.

Grazie!
:amore

Non ho mai guidato l'ITR, per l'Esse posso solo dire che tutte le versioni precedenti alla my06, un po' per l'assetto un po' per l'assenza del VSA, richiedono sempre la massima concentrazione alla guida ed un certo margine di sicurezza in quanto l'attrazione verso muretti e platani è sempre altissima! Non credere a chi ti dice che l'esse è facile, l'esse nasce per essere emozionante, ed al riguardo IMHO non c'è auto di prestazioni simili allo stesso livello.

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » martedì 27 aprile 2010, 17:53

UnoTetano ha scritto:
La prima volta che ho provato una S (stock), ero appena sceso dalla mia itr (solo scarico), e nonostante si stata una bella impressione, sono rimasto un filo deluso, la prima cosa che ho detto quando sono sceso è stata: è più cattiva la mia itr!
QUOTONE :goccia

Sali su un'esse in pari configurazione, ovvero stappata di scarico e perchè no di aspirazione (che stock è molto silenziata) ed avrai grosse sorprese. Non per le prestazioni, che variano di pochissimo, ma per l'emozione e la cattiveria che esprime il motore dai 6000 ai 9150 g/m del limitatore!

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 28 aprile 2010, 14:37

ah lo spero bene... perchè scendendo dalla mia itr (ecu colli skat N1 airbox mugen), l'S2000 mi pare MAZDOSA :sisi

più che altro perchè e silenziosa come una prius spenta :(

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » giovedì 29 aprile 2010, 1:52

E ci credo, e' stock...
Tu stappala e miraccomando usa componenti di buon livello, che la maggior parte della roba fa perdere solo coppia e cavalli, e avrai grosse sorprese quanto a cambiamenti... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 29 aprile 2010, 12:58

UnoTetano ha scritto:ah lo spero bene... perchè scendendo dalla mia itr (ecu colli skat N1 airbox mugen), l'S2000 mi pare MAZDOSA :sisi

più che altro perchè e silenziosa come una prius spenta :(
Hahahahaaa....

L'esse stock fa 89 Db a 6000 g/m ad un metro dallo scarico (testato col fonometro davanti a me). La mia, col solo AB Mugen e skat, SENZA SCARICO, ha fatto segnare 95 Db a 6000 g/m e la caciara viene tutta da davanti... Con uno scarico omologato superi i 98 Db, con uno scarico aperto arrivi come niente oltre i 102 Db... Ogni 3 Db raddoppia la potenza sonora...

Conosco gente che ha perso l'udito con l'esse... :daniel

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » giovedì 29 aprile 2010, 13:51

c'hai questo tu?

Immagine

DAMMELO :bananasmoke

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » giovedì 29 aprile 2010, 14:41

Io ho un contatto buono, 300 euro e' a casa, spedito e quasi sicuramente sdoganato...
Appena possibile lo prendo! :amore
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 29 aprile 2010, 15:01

UnoTetano ha scritto:c'hai questo tu?

Immagine

DAMMELO :bananasmoke
Si, ho il replica di questo... L'ho preso usato sulla baia ad un tozzo di pane, nuovo costa sui 300 euro ma non ti preoccupare, sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro... :daniel

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Engo » giovedì 29 aprile 2010, 15:20

GEPACA ha scritto: sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro... :daniel


:clap :clap :clap



gepaca son contento che sei qui :teach



@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 29 aprile 2010, 15:28

Engo ha scritto:
GEPACA ha scritto: sicuramente un mega esperto di fluodinamica aereospaziale sta completando il progetto di un nuovo airbox che dona 180 CV alla ruota al modico prezzo di 3000 euro... :daniel


:clap :clap :clap



gepaca son contento che sei qui :teach



@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!

... L'uccellino mi ha detto che presto l'S2k club farà un mega convenzione con tale genio... Rullo di tamburi, squillo di trombe... 100 euro di sconto!!! :daniel

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » giovedì 29 aprile 2010, 16:29

Io ho un contatto buono, 300 euro e' a casa
si ma la replica immagino :sosp

GEPACA
Messaggi: 230
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 17:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da GEPACA » giovedì 29 aprile 2010, 17:18

UnoTetano ha scritto:
Io ho un contatto buono, 300 euro e' a casa
si ma la replica immagino :sosp

Ovvio... L'originale costa 1400 euro o giù di li, per un'affare che a parte essere bello e fare rumore se ti da 3/4 CV quando fa caldo è dir tanto... Il replica tra l'altro è fatto benissimo, parola di uno che ha avuto anche il J'S originale, quello che da molti è ritenuto il migliore in assoluto!!!

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6859
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da delta08 » giovedì 29 aprile 2010, 17:34

GEPACA ha scritto: L'originale costa 1400 euro o giù di li,

:sbonk

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Stine » giovedì 29 aprile 2010, 20:17

Engo ha scritto:@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!

Illuminaci please! :amore
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

UnoTetano
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4046
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da UnoTetano » venerdì 30 aprile 2010, 9:37

a me le cose replicate mi stanno sul c@zzo :fg

ma una fota di sta replicona si può avè? :rolleyes

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Engo » venerdì 30 aprile 2010, 12:01

Stine ha scritto:
Engo ha scritto:@ tetano per dio ti ho gia detto mille volte cosa fare su quel cesso nipponico!!!

Illuminaci please! :amore

coppia conica (FONDAMENTALE), airbox replica, colli e scarico (almeno da 65 di diametro)... e una ecu spoon..

e hai un'auto OF DE MADON..


poi divertiti con l'assetto, anche se ritengo l'assetto pre 2002 DIVINO per le strade o il ring...

coppia conica lho gia detto? :ehm


e chi mette lo scarico singolo oltre che non avere gusto è pure gay :teach :good :bana :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 30 aprile 2010, 12:03

Engo ha scritto:coppia conica lho gia detto? :ehm
si, però sulla S c'è parecchia scelta, tu con la tua esperienza quale suggerisci? 4.7? 4.4?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da Engo » venerdì 30 aprile 2010, 12:07

KeTaMiNa ha scritto:
Engo ha scritto:coppia conica lho gia detto? :ehm
si, però sulla S c'è parecchia scelta, tu con la tua esperienza quale suggerisci? 4.7? 4.4?

io avevo la 4.99 ( o simile ) nell'ultimo step...

ho provato pure la 4.7 qualcosa...

direi che la 4.7 è l'ideale...


N.B. son passati 7 anni, quindi magari sbaglio di poco i valori..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi