poi sai che partenze razzo che si fanno con quella frizione......
e che cambiate ulta veloci senza piu paura che slitta oppure si impunta la marcia!
Lo spero proprio,con quello che costano!!!andre82 ha scritto:mmmmm
le barre antirollio piu grosse...
serviranno?
Danny7 ha scritto:Lo spero proprio,con quello che costano!!!andre82 ha scritto:mmmmm
le barre antirollio piu grosse...
serviranno?
Sulla mia ex macchina (celica TS) facevano miracoli...
Quando mi sono reso conto che la S con l'assetto che ho è buona,ma mi rimane un po' lenta nei trasferimenti di carico nei cambi di direzione ho deciso di comprare queste,che sono veramente toste...
Con le antirollio maggiorate la macchina dovrebbe essere più piatta che è quello che serve a me...


Ciao Danny,Danny7 ha scritto:Raga io avevo fretta e l'ho già presa.
Spingidisco e disco frizione Spoon (non la 3 petali,Engo,tu sei pazzo)!
Mi è arrivata ieri la roba (insieme a un'altra modificuccia sfiziosa)spero di riuscire a montarla già settimana prossima,così vi dico com'è.
Cmq saranno circa 500$ più spedizione e spese varie. prese su takakaira.
Ovviamente quindi non è un kit unico frizione + volano,non mi pare che la spoon faccia una cosa del genere.
YES!!!LookaHCI ha scritto:Cusco?
No il cuscinetto su takakaira non c'è.cmq l'originale dovrebbe andare benissimo.EnricoS2k ha scritto:Ciao Danny,
sai dirmi quanto tempo ci ha messo il pacco ad arrivarti a casa?
PS. Non hai preso anche il cuscinetto???
La devo prendere pure io, ma sembra che il conce dove vado abbia un canale diretto (così almeno dice lui...) e me la prenderebbe lui.
Quanto ti è venuto il tutto (Intendo frizione e spingidisco) comprese spedizioni, dogana e iva?
Azie
Ciaoooo

release bearing = cuscinetto reggispintaEnricoS2k ha scritto:Ciao!
scusa ho sbagliato a dire cuscinetto intendevo il "release bearing" che è un anello di tenuta o premistoppa per i puristi![]()
Scusa ma lo spingidicsco dove lo hai visto su taka? Io vedo solo disco frizione e campana...![]()
Per i prezzi...lo vedo quanto costano i pezzi su taka mica sono così fulminatovolevo solo sapere quanto avrei dovuto aggiungere per i suddetti con spedizione, sdoganamento e iva...cmq mi rendo conto che non puoi estrapolarlo con il fatto della spedizione complessiva
![]()
Domandina: parlando esclusivamente di usura, la non-asbestos rispetto alla 3 petali si consuma prima o sono uguali?
Azieeee
Ciao danny!

Eh boh...non so quanto durerà,lo scoprirò ma probabilmente no,dato che non faccio moltissima strada con la macchina...EnricoS2k ha scritto: Domandina: parlando esclusivamente di usura, la non-asbestos rispetto alla 3 petali si consuma prima o sono uguali?
Azieeee
Ciao danny!
Scusate eh ma il clutch cover è il "coperchio" della frizione, che è per definizione altra cosa rispetto allo spingidisco..lo spingidisco è vincolato alla rotazione del coperchio e sotto l'azione delle molle va a premere sul disco condotto...non voleva assolutamente essere una lezione per carità (mi ritengo il più ignorante qui in mezzo), ma solo una richiesta di chiarimento: se io compro "clutch disc" e "clutch cover" mi arriva solo coperchio e disco di attrito o in qualche modo il piatto spingidisco è unito al coperchio???LookaHCI ha scritto: release bearing = cuscinetto reggispinta
Per quanto riguarda il resto:
disco frizione organica ( tipo l'originale) :
15581 Non-Asbestos AP1 ?22000
US$203
disco frizione metallico (il trifoglio, tipo quella che aveva su engo) :
15577 Metal AP1 ?35000
US$323
spingidisco (va bene per entrambi i dischi) :
15572 AP1 ?38000
US$351
cuscinetto reggispinta per s2000 (è un ricambio honda, identico a quello del concessionario) :
15591 AP1 ?14000
US$129
volano :
15586 Fly-Wheel AP1 ?42000
US$388
a spanne con il disco organico si va a spendere poco meno di mille EU (disco, spingidisco, cuscinetto, volano) , spedizione e dogana inclusa, comprando da Taka.
Per robettine così spediscono con EMS, di solito la dogana "salta" ma per un kit del genere di solito la si paga non tanto per le dimensioni del pacco ma per il peso.
Spero di esservi stato d'aiuto
