Nuova S2000 2.200cc

PizzaShow
Messaggi: 240
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 18:28
Località: Togo Togo Togo

Messaggio da PizzaShow » martedì 6 giugno 2006, 18:54

Mistostretto ha scritto:tra 25 anni quando la s sara' storica, scommetto un rene che la 2000cc sara' valutata MOLTO di piu della 2200cc.

le scommesse sono aperte.
si si :teach
scommeto anch'io il rene di misto!!! :teach :teach

sfx
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2005, 19:25
Località: follonica

Messaggio da sfx » martedì 6 giugno 2006, 19:10

Azz, sono gia finiti......... Altrimenti lo avrei scommesso anche io un rene di Misto. :teach

max_vtec
Messaggi: 1167
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 16:31
Località: lugano (svizzera)

Messaggio da max_vtec » martedì 6 giugno 2006, 21:07

valvolin ha scritto:in pratica chi compra una s2000 euro 4 la piglia in ku perchè gli mancano una vagonata di coppia e di cv...
altro che 240... :asd

io l'ho comprata...e non mi sembra che mancano cavalli :teach


:asd :asd :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 6 giugno 2006, 21:38

Mick Doohan ha scritto:
Engo ha scritto:
hanno commercializzato in jap il 2200? :( :(
yess, e BM ci ha già fatto la comparativa
E la 2200 è andata meglio :shock

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 6 giugno 2006, 21:48

sarà perchè siamo abituati a girare alto di giri......
e magari sbagliamo..però come mi piace :asd

pensa che a me mancano già circa 500 giri rispetto all'S vecchia..e già sto incazzato :asd

pensa invece xhe a questo 2200 ne hanno levati 900 circa :asd

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 6 giugno 2006, 22:58

soluzione...

scarico completo toda, aspirazione JS, camme toda spec a e ecu :good

però l'S del 99, con quei cerchi da 16 :amore e quel motore.... nel 2009 penso che ne comprerò una e la restaureerò come l'eg6 rosa :good

TypeRClaudio
Messaggi: 435
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 1:36
Località: roma

Messaggio da TypeRClaudio » mercoledì 7 giugno 2006, 1:13

Francamente non credo che la HONDA sia così cojona da lasciarsi sfuggire il primato della potenza specifica... s'inventeranno qualcosa, almeno spero............. :( :imba :alcool

Aremberg
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
Località: Zena

Messaggio da Aremberg » mercoledì 7 giugno 2006, 12:27

TypeRClaudio ha scritto:il primato che la S2000 detiene come motore asirato più potente al mondo pari 120cv/l....
:nono il primato è di 125CV/l perchè la JDM ha 250CV....
TypeRClaudio ha scritto:A questo punto, chiedo agl'esperti del forum, aumenteranno la potenza specifica o la lasceranno invariata?! Non credo che inoltrando il limitatore a 9200 giri cambi qualcosa per la potenza.... insomma boh
Potenza = coppia*Rpm :teach Aumenti la coppia (2.2L di cilindrata), abbassi i giri = mantieni i 240CV...se riporti i giri a 9150 i cavalli...si impennano :asd
Psychichi ha scritto:Anche secondo me... chi ha una my99 dovrebbe tenersela stretta stretta e non svenderla, perchè quella è la vera s2000, tutte le altre sono "copie"...
:sosp La 2004 è solo migliorata.....dalla 2006 con VSA ed euro4 non ci siamo più :nono
Mistrostretto ha scritto:tra 25 anni quando la s sara' storica, scommetto un rene che la 2000cc sara' valutata MOLTO di piu della 2200cc.

le scommesse sono aperte.
Chi mi presta un rene? Punto tutto sulla 2000cc :asd
Celima ha scritto:PS comunque anche la 2200 se la stappi.... :esd
Eh già...avere più coppia è quello che servirebbe alla 2000cc...se poi ripristini gli rpm e ti ritrovi 280CV :shock :amore :amore :amore
Psychichi ha scritto:yess, e BM ci ha già fatto la comparativa
Sai mica se in rete si trova il video?? Azz vorrei vederlo :scree :scree

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 giugno 2006, 12:45

Aremberg ha scritto:
Psychichi ha scritto:yess, e BM ci ha già fatto la comparativa
Sai mica se in rete si trova il video?? Azz vorrei vederlo :scree :scree
La puntata da ricercare di HV è questa:

http://www.bestmotoring.jp/HV/079/

prova a guardare su mininova.org
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Aremberg
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
Località: Zena

Messaggio da Aremberg » mercoledì 7 giugno 2006, 13:50

Mick Doohan ha scritto:
Aremberg ha scritto: Sai mica se in rete si trova il video?? Azz vorrei vederlo :scree :scree
La puntata da ricercare di HV è questa:

http://www.bestmotoring.jp/HV/079/

prova a guardare su mininova.org
Grassie :D

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 8 giugno 2006, 9:13

Anche secondo me... chi ha una my99 dovrebbe tenersela stretta stretta e non svenderla, perchè quella è la vera s2000, tutte le altre sono "copie"...
esatto :asd

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » giovedì 8 giugno 2006, 23:48

Nel momento dell'uscita del model '06 negli USA bazzicavo ancora sul sito s2ki.com

Ricordo ancora un THREAD dove veniva postata la rullata della 2004 2000cc in confronto con quella della 2006 2200cc entrambe dichiaranti 240cv

Alla fine tra le due cerano quei 10-15cv in favore della 2200 e un paio di kgm di coppia in più 1000 giri prima... la 2200 sfiorvava i 240cv, la 2000 oltrepassava di poco i 220...

A seguire, oltra ad un video delle rullate, un video della 2006 in una stradina di montagna...

Credo che la '06 erediti il cambio della CTR visto che i rapporti erano sensibilmente più corti della 2004 e la macchina in II usciva dalle curve strette e tornanti decisamente veloce (in IV sul banco rulli fece segnare circa 99-100mph a limitatore se non ricordo male)...

Forse non si avrà il brivido dei 9000giri, forse l'avranno resa più noiosa, ma sul motore non sono poi così convinto che il 2200 sia inferiore al precedente 2000.
saluti

Ivo

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » martedì 27 giugno 2006, 14:28

ma infatti meglio avere + coppia sotto che in alto in questo caso...poi a 9000 giri ci si può sempre far arrivare dopo no? :amore

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 27 giugno 2006, 17:28

oppure potete sempre acquistare una bmw z4 3.0

ancora piu coppia sotto :asd

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » mercoledì 28 giugno 2006, 13:32

Mistostretto ha scritto:oppure potete sempre acquistare una bmw z4 3.0

ancora piu coppia sotto :asd
:asd

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » mercoledì 28 giugno 2006, 22:16

cosa buona e giusta sarebbe una S2200 iCTDI, 340 Nm a soli 2000 giri :amore

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » giovedì 29 giugno 2006, 10:49

Magari il "vecchio" Z4 da 231cv :eek

Ciauz

Ivo

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 3 luglio 2006, 10:47

infatti quando poi beccate i ctr che vi danno le paste piangete la coppia che nn c'è! :asd :asd :asd

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » lunedì 3 luglio 2006, 11:41

Ben Type-R ha scritto:infatti quando poi beccate i ctr che vi danno le paste piangete la coppia che nn c'è! :asd :asd :asd

te piacerebbe, te e il furgopizza :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 3 luglio 2006, 22:28

c@zzo vuoi tu oramai hai il mini bidè! :amore :amore :amore

Rispondi