Indomabile>perchè?

Rispondi
Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » sabato 22 dicembre 2012, 18:39

Tra i comuni mortali sicuramente chi passa piu tempo in pista e hapiu soldi sara' piu bravo di uno senza soldi e che gira 2 volte l anno,almeno nel 99% dei casi sara' cosi,xo penso che x gareggiare in campionati seri se nn hai talento,puoi cosi girare e buttare soldi che tanto ti passano tutti sulle orecchie :asd
Cmq fabio,sei di como cavolo,un giorno ci si becca x bere qualcosa

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da bagga typeR » sabato 22 dicembre 2012, 20:16

quoto fabio :teach
poi se uno è un pò "incapace" migliorerà meno di altri

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da mauri » domenica 23 dicembre 2012, 14:47

Fabio Z ha scritto:mò mi mangerete ma nn me ne frega un c@zzo!
x me è questione di pratica come tutto più tempo passi in pista più sei bravo e per farlo ci devono anche essere altri fattori denaro in primis..se uno va in pista 2 volte l'anno perchè nn ha soldi e ci va con l'auto che finirà di pagare tra anni di sicuro nn rischia cosi perchè nn ha il bagaglio d'esperienza che ha uno che in pista magari ci ha passato centinaia di ore.
poi il talento è una cosa ma chi ha talento spropositato e innato sono quelli che corrono il mondiale in diverse categorie..
tra noi mortali chi ha piu talento parte gia avantaggiato,ma se ha un auto sola e il conto in rosso e nn va a girare chi ha meno talento di lui ma ha i soldi avrà sempre piu possibilità di girare e migliorarsi.
se passo tutto il giorno su forza motorsport 4 o gt5 divento anch'io il piu bravo...
nella realtà è uguale se per anni ho la possibilità di usare tante auto diverse in pista di imparare a driftare magari granchiandone qualcuna senza patema d'animo tutti noi possiamo raggiungere certi livelli.
mio modestissimo parere. :good
Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.
:asd

Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.
:sisi

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dejavu » domenica 23 dicembre 2012, 18:55

Quoto il discorso sull'esperienza.. Io sono uno dei tanti che è passato dalla guidare spavaldamente anteriori potenti al trovarsi spiazzato quando ho preso come primo posteriore l's.. :pochi giorni dopo l'ho tirata contro un marciapiede colpevole soltanto di aver messo la terza con troppa decisione sul dritto. Per fortuna ho rotto solo la meccanica.
Ora ho imparato ad esser più delicato dato che gli errori di sovrasterzo con la S son poco gestibili dopo la prima marcia (con le mie capacità). Prima ero abituato a ben più perdonabili errori di sottosterzo dove era sufficiente alleggerire il gas per uscirne sani e salvi.
Quel che mi piacerebbe è capire dove la mia auto abbia dei margini di miglioramento e dove invece sia io ad essere uno svantaggiato della guida TP, dato che le ho provate tutte anche in ampi spazi ma non son riuscito a tenere un bel traverso in velocità, non c'è niente da fare: la macchina prende la direzione del centro curva. Su questo ipotizzo un rallentamento da poca coppia che fa si che si abbia un effetto da "marcia alta" dove la ruota riprende grip e la macchina che si trova di traverso punta il centro. se questa mia ipotesi fosse giusta basterebbe una conica o qualcosa che dia della coppia in più per vincere l'attrito e mantenere il traverso voluto.

Poi noto molte altre cose strane che vanno a di là dei soliti ben conosciuti problemi di trazione, tipo il posteriore che galleggia nelle curve veloci e l'anteriore che sottosterza se provo a farla scorrere sul misto.. Per tentare di ovviare il problema ho montato un assetto d'occasione koni eibach che non è il massimo ma non dovrebbe nemmeno esser peggio dell'originale (in teoria). Il fatto è che non ho paragoni per dare un giudizio obbiettivo su questo fattore. Una cosa è certa: così com'è adesso è davvero pericolosa con quel posteriore che molleggia così forte che delle volte va in fuori giri in quinta piena quando prendo dei piccoli avvallamenti.
per il resto con le gomme giuste dopo la prima non vedo grossi problemi di trazione, anzi il problema è proprio farla partire se si vuole giocar un po', il tutto nella ragionevolezza (quella sera che ho combinato il disastro avevo messo la terza sfiorando la frizione senza mollare il gas con -3 gradi e gomme fredde, avevo litigato con la donna.. capita!

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » domenica 23 dicembre 2012, 20:29

Sempre colpa delle donne :hd

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Spazius » domenica 23 dicembre 2012, 20:38

mauri ha scritto:
Fabio Z ha scritto:mò mi mangerete ma nn me ne frega un c@zzo!
x me è questione di pratica come tutto più tempo passi in pista più sei bravo e per farlo ci devono anche essere altri fattori denaro in primis..se uno va in pista 2 volte l'anno perchè nn ha soldi e ci va con l'auto che finirà di pagare tra anni di sicuro nn rischia cosi perchè nn ha il bagaglio d'esperienza che ha uno che in pista magari ci ha passato centinaia di ore.
poi il talento è una cosa ma chi ha talento spropositato e innato sono quelli che corrono il mondiale in diverse categorie..
tra noi mortali chi ha piu talento parte gia avantaggiato,ma se ha un auto sola e il conto in rosso e nn va a girare chi ha meno talento di lui ma ha i soldi avrà sempre piu possibilità di girare e migliorarsi.
se passo tutto il giorno su forza motorsport 4 o gt5 divento anch'io il piu bravo...
nella realtà è uguale se per anni ho la possibilità di usare tante auto diverse in pista di imparare a driftare magari granchiandone qualcuna senza patema d'animo tutti noi possiamo raggiungere certi livelli.
mio modestissimo parere. :good
Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.
:asd

Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.

:bow :bow :bow
Tutto rigorosamente IMHO :teach

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da bagga typeR » domenica 23 dicembre 2012, 20:46

Mauri è saggio :bow

Fabio Z
Avatar utente
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:11
Località: como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Fabio Z » lunedì 24 dicembre 2012, 11:40

Itr88ss ha scritto:Tra i comuni mortali sicuramente chi passa piu tempo in pista e hapiu soldi sara' piu bravo di uno senza soldi e che gira 2 volte l anno,almeno nel 99% dei casi sara' cosi,xo penso che x gareggiare in campionati seri se nn hai talento,puoi cosi girare e buttare soldi che tanto ti passano tutti sulle orecchie :asd
Cmq fabio,sei di como cavolo,un giorno ci si becca x bere qualcosa
:good volentieri!!!tu per caso sei l'amico di maiale con la itr gialla?

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » lunedì 24 dicembre 2012, 16:18

No amico di maiale ma con eg6 rossa :asd

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 24 dicembre 2012, 17:56

ho un sacco di amici con le macchine colorate :amore


un sabato sera ci riuniamo tutti al birrificio :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » lunedì 24 dicembre 2012, 18:10

Crazy driver :teach si mangia meglio e costa meno :asd
Si xo vediamo di organizzarla sta cosa cazzus

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 24 dicembre 2012, 18:15

ci stò :teach

vediamo di fare per febbraio? :angel


apriremo un topic apposta altrimenti ci inculano :asd
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Fabio Z
Avatar utente
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 15:11
Località: como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Fabio Z » martedì 25 dicembre 2012, 11:21

io ci sto!! :teach
ultimamente stavo andando ogni giovedi a milano quindi fare qualcosa dalle nostre parti ogni tanto per me è sicuramente bello!!io gli unici amici hondisti che ho qua a como solo macchine negre :(
in piu mi fa un sacco triste che in quel di como nn vedo mai macchine serie!!dobbiamo ravvivare noi la situazione!!

Tuscany964
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 18:45

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Tuscany964 » mercoledì 17 aprile 2013, 16:36

mauri ha scritto:Motivo per cui se pendete 1500 euro al mese e comprate un'auto da 30.000 euro per andare in pista rimarrete SEMPRE dei piantatoni maledetti chicane mobili molestatori di vie di fuga.
:asd

Meglio prenderne una da 3000 euro e "darjelo duddo", che se proprio ti va male hai lavorato un mese per un c@zzo.
Bravissimo! Purtroppo il modo migliore di fare pista è con un mezzo che ti puoi permettere di lasciare lì...

Rispondi