Ben inteso, non dico che non faccia niente, ma a culo sembra che faccia i miracoli!!! Invece il vantaggio principale sta nel fatto che in pista e soprattutto per strada è molto + facile tenere l'auto in coppia nelle marce basse. Ovvio che se esci da una curva, magari in salita, in terza a 5500 g/m senza conica ed a 6000 g/m con la conica vai di + e non di poco... Ma a ruote dritte in VTEC su un rettilineo di un km e mezzo come quello di Imola con uscita dall'ultima curva in 3° a circa 6000 g/m, ho testato personalmente che con e senza conica va più o meno uguale nonostante da sopra la macchina sembra letteralmente di andare il doppio (sono stato in macchina con Marcello e Haran con la 4.44)...Stine ha scritto:Gep, per l'esperienza che ho avuto io, la coppia conica aiuta e non poco...
Una 4,44 e' un conto, una 4,56 e' tutt'altro (ma quella ci claudio non va comunque...), ma ti assicuro che una 4,77 e' mostruosa... per non parlare della 5,1.
Praticamente non ti serve il VTEC...
Secondo me, e' qualcosa piu' che percezione...
Poi vabbè, quella di Claudiello sta rivettata al suolo... A Vallelunga lui con le semislick esce almeno 10 Km/h + veloce di me dalla Roma e mettiamo la 5° nello stesso punto...