PIRLA...tu stavi a 120 ant e 140 postEngo ha scritto:vai di 120 dietro, se non ricordo male io con la S stavo a 160 dietro e 120 davanti....
Molle alternative per assetto regolabile
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
D'aggordo badrone, io fare duddo guello che lei mi dige di fare. Se poi al mugello sculo da tutte le parti, io farò fare bruttizzima fine alle molle da 120kg...Celima ha scritto:BASTA!!!!!!!!!!Giacomino ha scritto:Ecco però tu decollavi sui dossi cittadini...non vorrei fare la tua stessa fine
Mal che va, smonto e cambio carico. Amen.
ti ORDINO di prendere le 120!!!!!!!!!!!!!!
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
Solo?andre82 ha scritto:in piu di giacomino ho x-brace inferiore spoon barra inferiore post spoon,camber kit j,s racing all'ant,barre antirolio spoon ant e post.
....me cojoni non è poca roba eh..hai 50kg di barre porca miseria sei un botto più rigido di me, in più sei rasoterra (come te non ci posso arrivare, a meno che io non voglia la macchina più sottile ad ogni dosso di roma ) e con un camber che per me è un miraggio..specie all'anteriore, dove io non supero il -1,30?
Inoltre io sono molto più "inesperto" di te
Per finire, due macchine non sono mai uguali tra loro, pneumatici, geometrie, pressioni gomme: e soprattutto due "piloti" non sono mai nemmeno simili tra loro. Ognuno ha delle "preferenze", stili di guida molto differenti, quindi un assetto che per me è perfetto, che si adatta al mio modo di guidare, magari per te è ingovernabile, e ovviamente viceversa
Claudio:
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
Giacomino ha scritto:Solo?andre82 ha scritto:in piu di giacomino ho x-brace inferiore spoon barra inferiore post spoon,camber kit j,s racing all'ant,barre antirolio spoon ant e post.
....me cojoni non è poca roba eh..hai 50kg di barre porca miseria sei un botto più rigido di me, in più sei rasoterra (come te non ci posso arrivare, a meno che io non voglia la macchina più sottile ad ogni dosso di roma ) e con un camber che per me è un miraggio..specie all'anteriore, dove io non supero il -1,30?
Inoltre io sono molto più "inesperto" di te
Per finire, due macchine non sono mai uguali tra loro, pneumatici, geometrie, pressioni gomme: e soprattutto due "piloti" non sono mai nemmeno simili tra loro. Ognuno ha delle "preferenze", stili di guida molto differenti, quindi un assetto che per me è perfetto, che si adatta al mio modo di guidare, magari per te è ingovernabile, e ovviamente viceversa
Claudio:
si ok ora ho molte cose un piu! e un po di esperienza in pista!
ma al ring l'anno scorso era come la tua ora! è andava molto bene!io non ho neanche l'inpianto freni maggiorato!
claudio è salito sulla mia e è rimasto contento!la configurazione era come la tua a parte l'altezza da terra e i freni!
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
Immagino che, a questo punto, a parte le differenze di barre, barrette, barrettine, e l'esperienza, e il differente stile di guida, una cosa che sottovaluto sia l'altezza della vettura da terra.andre82 ha scritto:Giacomino ha scritto: Solo?
....me cojoni non è poca roba eh..hai 50kg di barre porca miseria sei un botto più rigido di me, in più sei rasoterra (come te non ci posso arrivare, a meno che io non voglia la macchina più sottile ad ogni dosso di roma ) e con un camber che per me è un miraggio..specie all'anteriore, dove io non supero il -1,30?
Inoltre io sono molto più "inesperto" di te
Per finire, due macchine non sono mai uguali tra loro, pneumatici, geometrie, pressioni gomme: e soprattutto due "piloti" non sono mai nemmeno simili tra loro. Ognuno ha delle "preferenze", stili di guida molto differenti, quindi un assetto che per me è perfetto, che si adatta al mio modo di guidare, magari per te è ingovernabile, e ovviamente viceversa
Claudio:
si ok ora ho molte cose un piu! e un po di esperienza in pista!
ma al ring l'anno scorso era come la tua ora! è andava molto bene!io non ho neanche l'inpianto freni maggiorato!
claudio è salito sulla mia e è rimasto contento!la configurazione era come la tua a parte l'altezza da terra e i freni!
Credo che mi cambierà molto abbassandola, visto che avrò anche più camber di conseguenza
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
a quanti metri staccavi in fondo al rettilineo del mugello? e che velocita circa!Giacomino ha scritto:Immagino che, a questo punto, a parte le differenze di barre, barrette, barrettine, e l'esperienza, e il differente stile di guida, una cosa che sottovaluto sia l'altezza della vettura da terra.andre82 ha scritto:
si ok ora ho molte cose un piu! e un po di esperienza in pista!
ma al ring l'anno scorso era come la tua ora! è andava molto bene!io non ho neanche l'inpianto freni maggiorato!
claudio è salito sulla mia e è rimasto contento!la configurazione era come la tua a parte l'altezza da terra e i freni!
Credo che mi cambierà molto abbassandola, visto che avrò anche più camber di conseguenza
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
lasciavo il gas ai 120 e frenavo ai 100! a memoria e dal video mi pare cosi! a volte frenavo anche ai 90! sempre lasciando il gas prima!Giacomino ha scritto:La velocità non la so, ma meno di voi perchè non ho imparato a fare la bucine ed uscivo piano
Staccavo tra i 150 ed i 100, direi 130 riguardando il video.
ps. ho preso i tarox per non badare alla salvaguardia dei freni, e pensare solo ad imparare, non per staccare 50m dopo
Tu invece?
velocita circa 220kmh!
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
ah però...andre82 ha scritto:lasciavo il gas ai 120 e frenavo ai 100! a memoria e dal video mi pare cosi! a volte frenavo anche ai 90! sempre lasciando il gas prima!Giacomino ha scritto:La velocità non la so, ma meno di voi perchè non ho imparato a fare la bucine ed uscivo piano
Staccavo tra i 150 ed i 100, direi 130 riguardando il video.
ps. ho preso i tarox per non badare alla salvaguardia dei freni, e pensare solo ad imparare, non per staccare 50m dopo
Tu invece?
velocita circa 220kmh!
agevolare video pls...è sempre un piacere
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
Giacomino ha scritto:ah però...andre82 ha scritto: lasciavo il gas ai 120 e frenavo ai 100! a memoria e dal video mi pare cosi! a volte frenavo anche ai 90! sempre lasciando il gas prima!
velocita circa 220kmh!
agevolare video pls...è sempre un piacere
http://www.mstuning.net/andrea82.html
qui c'è il ring del'anno scorso e il mugello!
peccato che al mugello avevo le gomme finite!
esatto ho riguardato e toglievo il gas poco prima e frenavo sotto i 100 circa! miglior tempo è stato un 2:27 lento ma considerenado che la pista non teneva,le gomme finite e prima volta al mugello senza birilli sono contento!
-
Giacomino
- Messaggi: 1046
- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
- Località: S.P.Q.R.
- Contatta:
Non è che non ci credevo eh, me l'avevano detto che non andavi piano
Nel giro migliore freni 20 metri più avanti di me
Anche oggi ho imparato qualcosa
Ho notato che guidiamo in maniera completamente diversa, la savelli e le arrabbiate le fai in 3 impiccatissimo, io sono sempre in 4 lì. Il correntaio lo fai in 2 io in 3. MEtti 2 in mezzo alla s.donato ed io la faccio tutta in 3. Insomma due modi piuttosto diferenti di affrontare il circuito, probabilmente è per questo che "sentiamo" la macchina in maniera diversa.
Sono sempre più convinto che abbassando la macchina, seppur non come te, la macchina mi cambierà molto.
Nel giro migliore freni 20 metri più avanti di me
Anche oggi ho imparato qualcosa
Ho notato che guidiamo in maniera completamente diversa, la savelli e le arrabbiate le fai in 3 impiccatissimo, io sono sempre in 4 lì. Il correntaio lo fai in 2 io in 3. MEtti 2 in mezzo alla s.donato ed io la faccio tutta in 3. Insomma due modi piuttosto diferenti di affrontare il circuito, probabilmente è per questo che "sentiamo" la macchina in maniera diversa.
Sono sempre più convinto che abbassando la macchina, seppur non come te, la macchina mi cambierà molto.