Cambio Frizione
- Stine
- HCI member
Cambio Frizione
Allora regas, siamo arrivati alla fine, e' ora di cambiare frizione, e gia' che ci sono, voglio piazzarci un volano allegerito... Solo che sinceramente non so se prendere una OEM e un volano alleggerito, oppure una stage 1, 2 o 3 e il volano...
Io uso la S su strada, uso spinto, ma pochissima pista... Quindi voglio qualcosa di buono, ma che regga nel traffico e non slitti dopo poco...
E per il volano non saprei... che marca, che peso?
E non vorrei spendere piu' di 500-550 euri in totale... (escluso il montaggio si intende...)
Suggerimenti?
Io uso la S su strada, uso spinto, ma pochissima pista... Quindi voglio qualcosa di buono, ma che regga nel traffico e non slitti dopo poco...
E per il volano non saprei... che marca, che peso?
E non vorrei spendere piu' di 500-550 euri in totale... (escluso il montaggio si intende...)
Suggerimenti?
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- NP
Re: Cambio Frizione
quelle con le plachette in rame te le sconsiglio: hanno un consumo maggiore, quando fai i parcheggi e sei in colonna è molto fastidiosa perche stacca in modo aggressivo quindi devi tenere il motore sempre allegro.
io ti consiglio la spoon, ho provato un s che ce l'aveva ed era fantastica;per intenderci il modello è questo:
la foto è solo del disco.
io ti consiglio la spoon, ho provato un s che ce l'aveva ed era fantastica;per intenderci il modello è questo:
la foto è solo del disco.
Monza 2:18:48
-
D4D1
- HCI member
Sulla mia avevo disco spingidisco cucinetto Spoon e voalno Toda e mi trovavo da dio. Purtruppo per il kit completo ho speso più di quello che hi te a disposizione come budget. Se non ricordo male circa 1300 euri spedito. La Spoon non è proprio economica e solo il volano Toda costa poco meno della somma inicata da te.
- denwis86
- HCI member
Con la cifra che intendi spendere trovi nulla IMHO...spenderei dalle 450 in su per kit frizione exedy stage I per l'EG6, poi ci sarebbe il volano..... fa te per l'S
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Stine
- HCI member
Mi sa che siete poco informati ragazi.. ho visto su ebay, e ci sono kit completi di varie marche con disco, spingidisco, centraggio, cuscinetto e volano alleggerito tra i 200 e i 500 euro... Si trova tuttto volendo...
E su s2k molti le hanno, e non hanno 1 problema... perfette... mi sa che rinuncio al nome, e vado di exedi piu' volano f1... con 500 euri ce l'ho a casa...
E su s2k molti le hanno, e non hanno 1 problema... perfette... mi sa che rinuncio al nome, e vado di exedi piu' volano f1... con 500 euri ce l'ho a casa...
Women make it hard.
Women make it hard.
- NP
devi calcolare anche lo sdoganamento se sono da oltre oceano.comunque saremo anche poco informati ma vale sempre la regola che poco mi da poco......StineTypeR ha scritto:Mi sa che siete poco informati ragazi.. ho visto su ebay, e ci sono kit completi di varie marche con disco, spingidisco, centraggio, cuscinetto e volano alleggerito tra i 200 e i 500 euro... Si trova tuttto volendo...
Tutti sono in grado di acquistare kit completi a 200 euro.poi magari per uso stradale vanno anche bene, ma è solo nel tempo e nell'uso in pista che si vedono i prodotti di qualità. Exedy ne ho sempre sentito parlare bene ed offrono anche una bella gamma;con un prezzo che non è male.Oltretutto in Italia hanno anche la garanzia se le acquisti all'interno della rete vendita japanparts.
- Stine
- HCI member
Cioe' vuoi dire che la frizione japanparts che mi venderebbe il mio rivenditore di fiducia, in realta' e' una exedy?se e' cosi' meglio... a quel punto prendo la frezza da lui, e il volano dagli us...
Women make it hard.
Women make it hard.
- NP
ma no! il gruppo japanparts vende numerosi ricambi tra cui le frizioni exedy. la exedy fà parte della società japanparts. vai a vedere il sito www.japanparts.euStineTypeR ha scritto:Cioe' vuoi dire che la frizione japanparts che mi venderebbe il mio rivenditore di fiducia, in realta' e' una exedy?se e' cosi' meglio... a quel punto prendo la frezza da lui, e il volano dagli us...
- Stine
- HCI member
Ah ok, xfetto... non lo sapevo... Allora vediamo di evitare sta dogana va', che e' meglio... anzi, prendo solo il volano dagli states... cosi' facciamo prima...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
ivan.doct
- Contatta:
se hai possibilità di tenere la macchina ferma qualche giorno prova a sentire Fiorentini, ha rigenerato più di una frizione dell'S2000 (chiedi info a Baru555) e mi pare sia sui 250 €;
volano o fai lavorare il tuo o ordini qualcosa di pronto
volano o fai lavorare il tuo o ordini qualcosa di pronto
- Stine
- HCI member
Avevo pensato a Fiorentini, ma tra una cosa e l'altra, tra rigenerare e prendere il volano a parte, sarei arrivato a spendere anche di piu'... alla fine ho optato per Frezza Exedy oem e volano F1 Racing da 10,75 libbre, circa 4,8kg, contro i 9 del volano stock...
ecco il link... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=
Dovrebbe arrivare venerdi... ma di sicuro ci vorrà la prox settimana...
Come dogana dovrei stare al peggio sui 100 euri...
Avevo fatto anche unpreventivo in honda, volevano 650 euro del volano, e 670 per la frezza... questi sono pazzi furiosi...
ecco il link... http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=
Dovrebbe arrivare venerdi... ma di sicuro ci vorrà la prox settimana...
Come dogana dovrei stare al peggio sui 100 euri...
Avevo fatto anche unpreventivo in honda, volevano 650 euro del volano, e 670 per la frezza... questi sono pazzi furiosi...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member
Fanculo honda e i suoi preventivi assurdi...
Il pacco e' arrivato finalmente... 50 euri di dogana... 450 euro spesi per Frizione Exedy OEM e volano alleggerito F1 Racing da 4,8kg... 500 euri in toto... Mi sembra dignitoso...
Spettacolare... Ora non resta che montarla...
Il pacco e' arrivato finalmente... 50 euri di dogana... 450 euro spesi per Frizione Exedy OEM e volano alleggerito F1 Racing da 4,8kg... 500 euri in toto... Mi sembra dignitoso...
Spettacolare... Ora non resta che montarla...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Stine
- HCI member
Porca meretrice....
E' devastante sto tipo...
Women make it hard.
Women make it hard.