Consiglio su acquisto s2000

Rispondi
Nerone

Consiglio su acquisto s2000

Messaggio da Nerone » lunedì 16 ottobre 2006, 21:51

Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.

Ho letto vari post sui consigli che davate ad altri possibili acquirenti, mi sono sorti un paio di dubbi:

1) i vari richiami (lanciaolio, frizione ecc) devono essere segnati sul libretto dei tagliandi?
Se non sono segnati, andando in una conce honda, loro dal tagliando della mia auto (quindi post acquisto) riescono a risalire alla situazione richiami e tagliandi?
2) Quando la s2000 è stata migliorata, da quello che ho letto la potenza è peggiorata penso di poco, (magari a beneficio della guidabilità) intendo in che anno, sono migliorate sospensioni e altro?

questa mi garba che ne dite?

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=67733441

Nerone

Messaggio da Nerone » martedì 17 ottobre 2006, 12:09

Non spingete, c'è posto per tutti per rispondermi!!!!

:rant :asd :asd :asd

AndreS2000

Re: Consiglio su acquisto s2000

Messaggio da AndreS2000 » martedì 17 ottobre 2006, 12:32

Nerone ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.
enorme problema, purtroppo... :(
Ho letto vari post sui consigli che davate ad altri possibili acquirenti, mi sono sorti un paio di dubbi:

1) i vari richiami (lanciaolio, frizione ecc) devono essere segnati sul libretto dei tagliandi?
no. comunque l'unico richiamo è quello dei getti lanciaolio, gli altri erano problemi che se segnalati in garanzia venivano eseguiti.
o ti fidi del proprietario o chiedi in honda col numero di telaio.
Se non sono segnati, andando in una conce honda, loro dal tagliando della mia auto (quindi post acquisto) riescono a risalire alla situazione richiami e tagliandi?
dal numero di telaio si, ma chiedilo prima di comprarla. io una s senza richiamo getti con 70.000km non la prenderei.
2) Quando la s2000 è stata migliorata, da quello che ho letto la potenza è peggiorata penso di poco, (magari a beneficio della guidabilità) intendo in che anno, sono migliorate sospensioni e altro?

è cambiata dal modello 2001 al 2002. lo vedi perchè ha il lunotto in vetro, e altre cosine...non è cambiata la potenza. mi hanno detto che tira di più ai bassi quella nuova.
non ha più i problemi dei getti lanciaolio, la frizione è un po' migliorata, l'assetto è più morbido, etc etc etc.

boh. il prezzo è giusto. vai a vedere se è centrata o no.

Nerone

Messaggio da Nerone » martedì 17 ottobre 2006, 12:36

per quanto riguarda la mia tf non è tanto non trovare un compratore, ma trovare chi ti dia la cifra giusta :asd

Poi la mia è un pò "particolare"..

Grazie mille dei consigli.

Un'ultima cosa per vedere se è centrata, dovrei farla mettere su un ponte a verificare in toto se esistono strane saldature o altro?

AndreS2000

Messaggio da AndreS2000 » martedì 17 ottobre 2006, 12:41

Nerone ha scritto:per quanto riguarda la mia tf non è tanto non trovare un compratore, ma trovare chi ti dia la cifra giusta :asd
appunto dico....non vale quello che i proprietari chiedono.... :asd
siamo appposto....
minkia...ce ne vuole a piegare così tanto una macchina.
io mi limito a cercare di capire se i lamierati sono stati riverniciati.

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » martedì 17 ottobre 2006, 12:42

Nerone ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.

Se vuoi facciamo a cambio, anche io ho una MG-F da vendere :meco
Se vai in una concessionaria Honda, loro inseriscono il telaio nel database e ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti su quella vettura, insomma tutta la storia, e da lì tu puoi giudicare se prenderla o meno.

La prima serie (99-01) è un filo più cattiva (alzata delle valvole) e nervosa, ma soggetta a parecchi richiami, il più importante dei quali sono i lanciaolio.
La frizione non è un richiamo, ma un "difetto" riconosciuto dalla casa, tuttavia so di qualcunon che l'ha cambiata in garanzia.
Dal 2002 ha la capote in vetro e non in plastica (una svolta) e non so a quali richiami debba andare incontro.
Dal restyling 2004, cerchi da 17" ed altri accorgimenti sulle sospensioni che la fanno diventare meno scorbutica e più "guidabile". Si dice abbia qualcosa in meno a livello di potenza.
Dal 2006, inserimento del VSC che è un controllo di stabilità, piuttosto utile in condizioni climatiche "avverse" :nono
Cercane una magari da un conce che ti dà un anno di garanzia, con gomme in buono stato ed i richiami fatti, la vedi se è tenuta bene, la storia la ricavi dal telaio in Honda e vai con Dio :teach

Sciaoo

Nerone

Messaggio da Nerone » martedì 17 ottobre 2006, 12:52

AndreS2000 ha scritto:appunto dico....non vale quello che i proprietari chiedono.... :asd
Hai ragione vale molto di più, ma il mercato ora va così.

Nerone

Messaggio da Nerone » martedì 17 ottobre 2006, 12:53

EnricoS2k ha scritto:

Se vuoi facciamo a cambio, anche io ho una MG-F da vendere :meco
Se vai in una concessionaria Honda, loro inseriscono il telaio nel database e ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti su quella vettura, insomma tutta la storia, e da lì tu puoi giudicare se prenderla o meno.

La prima serie (99-01) è un filo più cattiva (alzata delle valvole) e nervosa, ma soggetta a parecchi richiami, il più importante dei quali sono i lanciaolio.
La frizione non è un richiamo, ma un "difetto" riconosciuto dalla casa, tuttavia so di qualcunon che l'ha cambiata in garanzia.
Dal 2002 ha la capote in vetro e non in plastica (una svolta) e non so a quali richiami debba andare incontro.
Dal restyling 2004, cerchi da 17" ed altri accorgimenti sulle sospensioni che la fanno diventare meno scorbutica e più "guidabile". Si dice abbia qualcosa in meno a livello di potenza.
Dal 2006, inserimento del VSC che è un controllo di stabilità, piuttosto utile in condizioni climatiche "avverse" :nono
Cercane una magari da un conce che ti dà un anno di garanzia, con gomme in buono stato ed i richiami fatti, la vedi se è tenuta bene, la storia la ricavi dal telaio in Honda e vai con Dio :teach

Sciaoo
mitico! grassie

max1414

Se ti pu[o] interessare...

Messaggio da max1414 » mercoledì 25 ottobre 2006, 10:25

STAFF HCI

è la 3? volta che edito un tuo post di vendita. Se ricapita sei OUT :teach

anzi, sei out da subito. Bye bye ;)

Rispondi