al massimo basta spendere TANTOKeTaMiNa ha scritto:e poi finiamoloa che ste stronzate che dall' F20 si tirano fuori pochi cavalli
l' S2000 J'S Racing 2a gen: NA 2200cc ha 320 HP.. Quindi i cv dall' F20 si tirano fuori... Basta spendere bene
Colli di aspirazione
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Re: Colli di aspirazione
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: Colli di aspirazione
beh quanto guardo gli upgrade per la mia e per la S di mio fratello vedo che la differenza di prezzi e circa di 1/3 in più a favore della SToro-R ha scritto:al massimo basta spendere TANTOKeTaMiNa ha scritto:e poi finiamoloa che ste stronzate che dall' F20 si tirano fuori pochi cavalli
l' S2000 J'S Racing 2a gen: NA 2200cc ha 320 HP.. Quindi i cv dall' F20 si tirano fuori... Basta spendere bene
insomma una prova inutileStine ha scritto:Ah non chiedrlo a me... motore stock... assetto stradale\pista...
le altre sono devastanti, freni, assetto, camber, gomme, telaio, motore...
pero' oggi mentre lo riguardavo, tra una parola e l'altra in japponese, ho sentito "dry setup", quindi suppongo che fossero tutte settate per l'asciutto tranne quella, e correvano sul bagnato...
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Re: Colli di aspirazione
ancora guardate i bmi credendo che siano reali?
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Re: Colli di aspirazione
Eh già, una macchina coin l'assetto di pietra e -3° di camber sul bagnato diventa una saponetta, ed una stock ci gira intorno.
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Re: Colli di aspirazione
Ah vai tra ety...
Io non ho ancora avuto il piacere, ma spero l'estate prox di poter conoscere te e paride, quando scendo in puglia...
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Re: Colli di aspirazione
per ora l'opzione itb è scartata per costi nn compatibili con il mio portafoglio, invece nn è scartata un idea che mi è venuta ieri sera... ovvero prendere dei colli stock , taglairli, fargli fare dei simil trombincini e creare il plenum al contrario cosi ke possa girare l'aspirazione quindi per ora mi metto in cerca di colli stock a poco
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Re: Colli di aspirazione
A beh, meno male che è ti è venuta l'idea Vudella
eTiLiKo ha scritto:Visto che stai pensando già al taglia e incolla, che ne dici di tagliare e girare l'originale?.
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Re: Colli di aspirazione
se mi avevi sugerito cio mi scuso ma nn avevo capitoeTiLiKo ha scritto:A beh, meno male che è ti è venuta l'idea Vudella
eTiLiKo ha scritto:Visto che stai pensando già al taglia e incolla, che ne dici di tagliare e girare l'originale?.
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Re: Colli di aspirazione
Naturalmente la mia era di riutilizzare il plenum originale, ma se pensi di poterlo migliorare provaci
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Re: Colli di aspirazione
perche ke ha di tanto particolare?eTiLiKo ha scritto:Naturalmente la mia era di riutilizzare il plenum originale, ma se pensi di poterlo migliorare provaci
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Re: Colli di aspirazione
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Re: Colli di aspirazione
Voodooo ha scritto:perche ke ha di tanto particolare?eTiLiKo ha scritto:Naturalmente la mia era di riutilizzare il plenum originale, ma se pensi di poterlo migliorare provaci
Ehm, secondo me qui vale la regola del: "Credi davvero di poter fare meglio degli ingegneri Honda, che hanno sviluppato il piu' potente aspirato stradale... partendo dalla loro base pressoche' perfetta e modificandola secondo tue specifiche, dettate da una limitata conoscenza di fluidodinamica (almeno rispetto a loro)???"
IMHO, se ti butti nel progetto, sarei curioso di sapere l'esito...
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Re: Colli di aspirazione
non ho tale presunzione, ho la presunzione di potermi fare un collettore senza dover badare a limitazioni varie e su specifica delle mie modifike in finale è un motore da 120 cv/litro che stradalmente sono un boato ma in tuning nn sono niente di assurdo!Stine ha scritto:Voodooo ha scritto:
perche ke ha di tanto particolare?
Ehm, secondo me qui vale la regola del: "Credi davvero di poter fare meglio degli ingegneri Honda, che hanno sviluppato il piu' potente aspirato stradale... partendo dalla loro base pressoche' perfetta e modificandola secondo tue specifiche, dettate da una limitata conoscenza di fluidodinamica (almeno rispetto a loro)???"
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Re: Colli di aspirazione
Beh se mi parli di tuning turbo ok, ma su aspirato sono un boato, considerando la proverbiale affidabilita' del propulsore...
Si puo' ricavare molto altro, vedi vari elaboratori che arrivano a 150-160 cv\l aspirati (se sono reali), ma quanto gli durano i motori?
E soprattutto: molti mantengono il collettore stock, lavorato, e con CF singolo...
Nessuno si e' creato un collettore a parte...
Al max puntano sugli ITB...
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Re: Colli di aspirazione
guarda ho provato la differenza con collettori su svariati motori honda... ho sempre trovato miglioramenti quindi nn vedo perke nn tentare. al max se mi va male rimonto i stockStine ha scritto:Beh se mi parli di tuning turbo ok, ma su aspirato sono un boato, considerando la proverbiale affidabilita' del propulsore...
Si puo' ricavare molto altro, vedi vari elaboratori che arrivano a 150-160 cv\l aspirati (se sono reali), ma quanto gli durano i motori?
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Re: Colli di aspirazione
Infatti, tentar non nuoce
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Re: Colli di aspirazione
beh nuoce al portafoglio in primis.. :) domanda... con i 4corpi, in uso stradale, cornette e retina? cornette e basta?? airbox?? non ho mai capito, ma a quanto si vede, sopratutto sui motori longitudinali, ziocca mangiano na vaccata di aria calda senza airbox.. un pò controproducente a mio avviso..... è chiaro che tipo il k20 che ha l'aspirazione frontale, sicuramente soffrirà meno di questo fenomeno... delucidatemi vi prego :)Stine ha scritto:Infatti, tentar non nuoce
piccolo OT: riguardo al discorso tsukuba uno soft che da via ad amuse J's ecc.... a me i jappi, come manico pilotistico non mi sembrano niente di che oltre al drift.. sarà che in video non rendono a dovere ma boh.... mi sembra che nei video di best motoring non vadano poi così tanto forte.... sarà
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Re: Colli di aspirazione
nn ho di questi problemi in questo caso... prenderebbe tutta l'aria fresca che vuole f
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