filtro olio how to...

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denwis86
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da denwis86 » lunedì 21 settembre 2009, 10:56

in effetti il fratello di keta lo aveva avvitato a mano il filtro dell'olio ( :azz ) tu alexnovi?
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KeTaMiNa
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 settembre 2009, 11:20

denwis86 ha scritto:in effetti il fratello di keta lo aveva avvitato a mano il filtro dell'olio ( :azz ) tu alexnovi?
:sosp :sbonk
se rispetti le tacche dei numeri, non vedo quale sia il problema di avvitarlo a mano...
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denwis86
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da denwis86 » lunedì 21 settembre 2009, 11:22

KeTaMiNa ha scritto:
denwis86 ha scritto:in effetti il fratello di keta lo aveva avvitato a mano il filtro dell'olio ( :azz ) tu alexnovi?
:sosp :sbonk
se rispetti le tacche dei numeri, non vedo quale sia il problema di avvitarlo a mano...
nessun problema keta, su avvitiamo tutti i filtri a mano :bana ...ma dai su keta non dire sciocchezze :sese
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KeTaMiNa
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 settembre 2009, 11:32

luchjeg6 ha scritto:fai da te che fai subito...
3 cose importanti:
1-il filtro stringilo rigorosamente a mano, la chiave apposita devi usarla solo per allentarlo (sempre che disponi di una forza decente perchè devi si stringerlo a mano, ma devi anche stringerlo bene!)
2-bagna un dito nell'olio che cola dalla coppa e passalo sulla guarnizione del filtro (se ha la guarnizione integrata) di modo che quando sarà il momento di cambiarlo di nuovo la guarnizione nn ti resterà appiccicata sul blocco motore (una sega per staccarla)
3-Se c'è ed è rovinata cambia la guarnizione del bullone della coppa e stringilo bene ma non forzare sennò sfiletti la coppa (dopo son c@zzi)
Buon cambio olio (non ci vuole una sega)... Io lo farò almeno 4 volte al giorno alla mazda
Mick Doohan ha scritto:Quoto in toto luchjeg6, le guarnizioni metalliche dello scarico olio motore, scarico e carico olio cambio è conveniente cambiarle d'ufficio, costano circa 1 euro cadauna e ti risparmi delle rotture di P@lle infinite nel caso ci fossero delle perdite.

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Re: filtro olio how to...

Messaggio da alex_novi » lunedì 21 settembre 2009, 13:25

il filtro dell'olio va stretto a mano! Se lo si stringe con la chiave si rischia solo di rompere il filetto (visto che ce ne sono pochi)!

Io l'avevo stretto a mano, era proprio il filtro sbagliato! In due anni era il 5° tagliando... non è mai successo niente!
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 settembre 2009, 13:57

alex_novi ha scritto: In due anni era il 5° tagliando... non è mai successo niente!
già Alex, da problemi solo in pista :(
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da alex_novi » lunedì 21 settembre 2009, 20:28

Ok, ma sai quanta pista ho fatto in questi due anni? Un sacco di turni di tutti tipi... dai più tranquilli a quelli più spinti! Il problema è successo solo ora... ho ANALizzato il filtro ed ho capito il perchè è successo. Magari apro un topic apposito...
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 21 settembre 2009, 20:38

ah OK, invece con mio fratello il filtro aveva fatto almeno 10'000km di strada allegra ed era il primo turno in pista.
Sul finire del turno ad Adria l'ha sputatao fuori...
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da alex_novi » lunedì 21 settembre 2009, 21:09

io avevo fatto 1200km con questo filtro...

avevo fatto una ventina di turni comodi in varie piste...
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Re: filtro olio how to...

Messaggio da psico86 » martedì 22 settembre 2009, 18:53

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Re: filtro olio how to...

Messaggio da Sgarboman » domenica 27 settembre 2009, 14:47

Comunque il fatto pare abbastanza comune, la Sard fa un holder apposito:

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Vendo pastiglie nuove all'80%.

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