premessa:
gomme re010 a 30k km
freni decisamente da testare in quanto appena rodati a livello "casalingo" eheh, ora svezzati decisamente grazie a misano.
sono decisamente soddisfatto, ho girato sabato con pioggia e fondo viscido che + viscido non si puo' e domenica con un tempo da spiaggia tropicale

le gomme si son comportate benissimo, ovvero benissimo con i loro 30k km alle spalle ovvio, ma sia sulla pioggia che con il sole IO mi aspettavo decisamente peggio ed invece mi son divertito tantissimo, sfruttando la macchina quasi a pieno delle sue potenzialita'.
dico quasi xche':
1?è la terza volta che giro in vita mia
2?le gomme sono alla frutta
3?non ho mai girato a misano
ora, non ho la ben che minima idea di come abbia girato, ma da dentro posso dirvi che la sensazione è di aver girato davvero bene nelle mie condizioni gia citate.
ora vi diro'una cosa e so' gia che mi prenderete a randellate ma credetemi, girare ore di gioco a gt4 con il volante e pedali mi ha reso davvero molto consapevole di come si gira in pista, del dosaggio dell'acceleratore e freno, dei "trucchi", dei tempi di frenata o altro.
so benissimo che la realta' è diversa, ma non poi cosi tanto

in pista avevo davvero la consapevolezza e non è poco, di poter fare molto e molto di piu' di cio che stavo facendo, avevo la SICUREZZA di poter spingermi davvero oltre in maniera SICURA.
ero un orologio, nessuna sbavatura, traiettorie precise e nonostante sabato fossi un battello alla deriva(gomme andate e pioggia)riuscivo a calibrare l'acceleratore in modo tale da dare il giusto rapporto cv/aderenza alla mia piccola, cosa peraltro davvero difficile in quelle condizioni, infatti quando osavo un pelo di piu', la macchina si teletrasportava all'esterno in maniera molto OVVIA eheheh.
con l'asciutto ho potuto tirare la macchina QUASI a pieno, avrei voluto davvero prendere un po' di tempi tanto x farmi un'idea, altrimenti a culo è facile dire di andare bene ma alla fine sono i tempi che la fanno da padrone, ma sono convinto di aver girato bene, oltre le aspettative mie e di chi mi vede come GNIUBBO alla sola 3a volta in pista.
penso che con un treno di gomme nuovo avrei potuto fare moooooolto di piu'.
dal pdv del motore sono soddisfattissimo, ha tenuto alla grande, nessun problema, saliva che era una meraviglia anche se devo sistemare un po' di cose.devo mettere i colli 4-1 gia pronti, ma prima devo sistemare lo skat e centrale che hanno attacchi di minor diametro, quindi faccio il tutto una volta sola e bom.
la ecu è andata benissimo, e anche qui bisogna calibrare bene il piede in quanto l'N1 ha il VTEC fissato a 4600 o 4700e quindi non tanto col sole, ma con la pioggia non è stato semplicissimo avere quell'incremento a quei giri

soddisfattissimo anche dei freni, hanno superato le MIE aspettative(dischi nuovi brembo+roesch)anche se rimango dell'idea che su eg6 un trapianto di pompa freno+servofreno sia d'obbligo o quanto meno uno swap dell'impianto frenante.in questo momento, rimanendo stock, sono soddisfatto anche se non appieno, avevo sempre paura andasse lunga quindi non ho mai stampato in modo netto il mio piede sul freno ma sempre in modo calibrato quando sarebbe meglio avere piu'fiducia, sempre che i freni poi ti diano ascolto

correre a misano è davvero bello e girare con 15 auto ti da' la possibilita' di girare decisamente da solo e tranquillo, tirando la macchina a proprio piacimento, in assoluta serenita' e sicurezza, pochi sorpassi sono possibili quindi, xche' c'è davvero tanto spazio e poi xche' ci facevano partire con una certa distanza l'uno dall'altro.
penso che al massimo si potessero fare forse 2 o 3 sorpassi, non vorrei sbagliarmi.io tirando la macchina ho visto passarmi solo da 2 ITR o un ITR e una civic(quella di brontolo)ma nel giro mio lanciato dico, xche' quando ho rallentato x 2 giri sono stato raggiunto da altri.
l'auto nelle S si imbarca, non come la stock, ho assetto ma ho avvertito molto lo spostamento di carico nonostante abbia i recaro(voglio anche le cinture 4 punte eheheh)sentendo decisamente la macchina dondolare prima da una parte e poi dall'altra.
che dire, nel complesso sono davvero soddisfatto, della mia piccola ma anche delle capacita' personali che ho scoperto di avere, xche' la cosa che + mi stupisce è davvero il fatto di essermi sentito SICURO, sicuro di fare quello che volevo, alla velocita' che volevo xche' tanto era relativamente "giusta".prendevo le curve + che potevo(sempre nelle mie condizioni)tenevo la curva al limite altrimenti la macchina andava all'esterno e poi ecco, la sensazione di poter ad un certo punto schiacciare tutto, sempre in curva, xche' la macchina l'avrebbe consentito.
la prossima volta voglio qualche sfida e varano è la mia meta!
ps: ho intenzione di cambiare le mie molle eibach con delle spoon, che alzano l'auto ma rendono piu' rigida la vettura.
quindi vedremo anche questo cambio cosa comportera'

ciao