problema chiusura centralizzata su Civic VIII FK

Rispondi
fabick75

problema chiusura centralizzata su Civic VIII FK

Messaggio da fabick75 » sabato 8 febbraio 2025, 14:00

Ciao,
ho visto altri thread ma non molto correlati al mio problema: in pratica chiusura ed apertura portiere funzionano perfettamente utilizzando la chiave inserita nella portiera lato guida e ruotandola. Se invece voglio utilizzare il pulsante sul telecomando, da qualsiasi distanza, ormai il 99% delle volte non va (per qualche miracolo, una volta su 20 si becca il segnala e va).

Ovviamente ho già cambiato batteria e fatto una pulizia interna del telecomando: la spia rossa si accende regolarmente ma, analizzando il segnale con un amico che ha un tester, pare che non parta il segnale dal telecomando anche quando la spia è rossa (o parte non coerente, perché di fatto non funziona).

Secondo lui, non posso semplicemente riprogrammarne un clone perché sullo stesso c'è il chip dell'immobilizer quindi dovrebbe farmi un duplicato la concessionaria, ma so già che mi chiederà almeno 200€ per una cosa del genere (dalle mie parti è l'unica e si fa pagare tutto caro ed amaro) ed onestamente mi sembra esagerato.

Ho modo di risolvere diversamente? Ho visto che in alcuni thread si parlava di una procedura di riprogrammazione con la chiave inserita nel quadro, ma non mi pare fosse per il mio modello di Civic.

Grazie per la risposta!

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: problema chiusura centralizzata su Civic VIII FK

Messaggio da XKennyEYE » sabato 8 febbraio 2025, 18:54

Se il tuo telecomando non funziona e non vuoi passare per la rete ufficiale, elimina l'immolizer poi prendi un clone e lo programmi con la procedura nel link sotto

https://www.8thcivic.com/posts/8665474/

Altrimenti lo lasci così e se la sbrigherà il nuovo proprietario in caso di vendita dell'auto.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Rispondi