Sostituzione pulsantiera alzavetro per Honda Civic del 2010

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
fabick75
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 17:01

Sostituzione pulsantiera alzavetro per Honda Civic del 2010

Messaggio da fabick75 » lunedì 30 settembre 2024, 14:52

Ciao,
ho una Honda Civic di VIII gen. modello 2.2 TD-CDi che dovrebbe essere serie FK3 essendo di costruzione inglese, acquistata nel lontano dicembre 2010. Questa estate mi si è rotto uno dei pulsanti alzavetro, di quelli presenti sulla pulsantiera lato guida (sinistra). Ho provveduto a trovare il ricambio on-line ma qualsiasi modello prenda (ho provato tre fornitori diversi, rimandando indietro i pezzi), i punti di aggancio delle viti risultano più alti del dovuto, quindi i pulsanti invece di salire correttamente fino agli alloggiamenti del bracciolo, rimangono più incassati di circa mezzo centimetro.

Ho cercato online ovunque, ma non trovo nessun produttore che produca il modello di pulsantiera con la corretta posizione dei blocca viti: guardando i codici componente, ho notato che i componenti della mia serie hanno come codice, una matricola numerica seguita da questa stringa "SMG-G010-M1" mentre praticamente tutti i pezzi che si trovano online, dopo la matricola hanno questa stringa "SMG-G022-M1". Sono praticamente due serie leggermente diverse e probabilmente non interscambiabili tra di loro.

Dato che la pulsantiera (matricola 35750) non si trova relativa alla serie G10-M1, ho pensato a questo punto di sostituire anche il bracciolo (matricola 83540), ma il guscio del bracciolo come ricambio, non si trova da nessuna parte (o sono io che non so cercare).

Qualcuno ha avuto la sfortuna di fare la mia stessa esperienza con questi ricambi infernali?

Spero che qualcuno mi dia una soluzione, perchè sto cercando di mantenere in vita la mia auto al meglio.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Sostituzione pulsantiera alzavetro per Honda Civic del 2010

Messaggio da Mick Doohan » martedì 1 ottobre 2024, 18:03

provato a cercare qua?
https://honda-europe.epc-data.com/
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi