SWAP K20 SU EK/EJ
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Blue civic
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SWAP K20 SU EK/EJ
Salve a tutti ragazzi. Mi volevo togliere questo dubbio...cosa cambia se uno swap col k20 viene effettuato sulla culla originale di una ek/ej o su una culla eg? Viene spostato il baricentro? Il motore viene posizionato più in basso? C'è più spazio per i radiatori? Grazie in anticipo
- Aspha
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Re: SWAP K20 SU EK/EJ
Con la culla eg si riesce a posizionare il motore più spostato verso l'abitacolo.
Il vantaggio principale è che si riesce a fare lavorare i semiassi più in linea
con il cambio, quindi con una angolazione minore degli omocinetici che
altrimenti tendono a rompersi abbastanza facilmente.
Sono sempre "storti" eh ma meno che con la culla EK.
Se usi la culla eg devi necessariamente cambiare anche tutto quello
che è montato insieme: trapezi (bracci inferiori), scatola guida, antirollio, ecc.
Ovviamente devi usare anche i supporti motore specifici.
Hasport per esempio nomina EKK1 quelli per culla EK e EKK2 quelli per culla eg.
Il rovescio della medaglia è che la culla EK è più robusta e rigida di quella eg.
Stesso discorso per i trapezi, quelli EK sono scatolati e stampati in un unico pezzo.
Il vantaggio principale è che si riesce a fare lavorare i semiassi più in linea
con il cambio, quindi con una angolazione minore degli omocinetici che
altrimenti tendono a rompersi abbastanza facilmente.
Sono sempre "storti" eh ma meno che con la culla EK.
Se usi la culla eg devi necessariamente cambiare anche tutto quello
che è montato insieme: trapezi (bracci inferiori), scatola guida, antirollio, ecc.
Ovviamente devi usare anche i supporti motore specifici.
Hasport per esempio nomina EKK1 quelli per culla EK e EKK2 quelli per culla eg.
Il rovescio della medaglia è che la culla EK è più robusta e rigida di quella eg.
Stesso discorso per i trapezi, quelli EK sono scatolati e stampati in un unico pezzo.
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Blue civic
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Re: SWAP K20 SU EK/EJ
GrazieAspha ha scritto: ↑giovedì 30 dicembre 2021, 14:25Con la culla eg si riesce a posizionare il motore più spostato verso l'abitacolo.
Il vantaggio principale è che si riesce a fare lavorare i semiassi più in linea
con il cambio, quindi con una angolazione minore degli omocinetici che
altrimenti tendono a rompersi abbastanza facilmente.
Sono sempre "storti" eh ma meno che con la culla EK.
Se usi la culla eg devi necessariamente cambiare anche tutto quello
che è montato insieme: trapezi (bracci inferiori), scatola guida, antirollio, ecc.
Ovviamente devi usare anche i supporti motore specifici.
Hasport per esempio nomina EKK1 quelli per culla EK e EKK2 quelli per culla eg.
Il rovescio della medaglia è che la culla EK è più robusta e rigida di quella eg.
Stesso discorso per i trapezi, quelli EK sono scatolati e stampati in un unico pezzo.