HONDA CRV 2016 CON PROBELMA VIVAVOCE BLUETOOTH

Qui per parlare di NSX, CRZ, Jazz, CRV, HRV, Accord, Logo...
Rispondi
Bonfa

HONDA CRV 2016 CON PROBELMA VIVAVOCE BLUETOOTH

Messaggio da Bonfa » sabato 30 gennaio 2016, 20:39

Ciao a tutti.
Mi chiamo Bonfa.
Da 20 giorni utilizzo la mia nuova Honda Crv 1.6 Executive 4wd Navi a/t versione Adas Sensing.
Ho il navigatore di ultima generazione.
Fin dal primo momento ho avuto problemi con il vivavoce bluetooth.
Quando invio o ricevo una telefonata sento davvero molto bene.
Però il mio interlocutore sente la voce andare e venire e percepisce una parola si e tre no.
Inizialmente ho pensato ad un problema del mio telefono e cioè un iPhone 6S.
Ho provato ad attaccare un iPhone 5s ed un samsung mini.
Hanno funzionato meglio ma ogni tanto saltavano anche questi.
Visto che andavano meglio del 6s sono stato alla apple che mi ha cambiato il telefono (anche se era convinta che funziona bene).
Anche con il telefono nuovo il problema è rimasto assolutamente invariato.
A questo punto si è capito che si trattava di un problema della machina.
Il capo meccanico ha provato a verificare se ci fossero aggiornamenti software.
un importante aggiorna,entri era stato effettivamente rilasciato ...ma la mia machina lo aveva già di default in quanto appena arrivata e di conseguenza appena aggiornata .
Il capo meccanico mi ha detto che secondo lui il problema potrebbe essere di incompatibilità tra il software del telefono e quello del Connect e che bisogna aspettare nuovi aggiornamenti.
Ha quindi scartato a priori l possibilità di problemi hardware al microfono, alla centrala bluetooth a latri problemi legati allallogiamenti di questi elementi o magari alla possibilità di qualche componente rotto o altro.
Avete considerazioni o informazioni in merito??
Mi risulta ah e diversi utenti abbiano il medesimo problema.
Ringrazio anticipatamente tutti.
Bonfa

Luporum
HCI member
HCI member

Re: HONDA CRV 2016 CON PROBELMA VIVAVOCE BLUETOOTH

Messaggio da Luporum » domenica 31 gennaio 2016, 0:17

Ciao, credo che solo la concessionaria possa aiutarti. Se c'è un problema, non devi cercare la soluzione qui, ma devono dartela loro. E' in garanzia. In più essendo una macchina nuova, credo che qui dentro pochi potranno aiutarti. L'età media delle auto qui dentro, sarà almeno 15 anni... :asd

Detto questo, non ti aiuta aprire un'altra discussione in quasi simultanea con un'altra e poi se ti presentassi un po' prima, sarebbe gradito.

Il lupo

flubber74

Messaggio da flubber74 » mercoledì 23 marzo 2016, 14:16

ciao a tutti....mi sembra di capire che purtroppo questo problema legato alla trasmissione bluetooth sia abbastanza comune sulle nuove CRV
forse è uno dei pochi problemi ma risulta comunque scocciante....dall'altra parte del telefono proprio faticano a capire....

secondo voi, come possiamo capire se almeno la honda sta prendendo in considerazione questo bug nella speranza che possa essere risolto con uno dei prossimi aggiornamenti?

Linux69

Messaggio da Linux69 » martedì 17 gennaio 2017, 23:54

Ciao Bonfa, sono nuovo nel forum e da 1 anno Hondista. Ho acquistato una Civic Tourer Elegance Navi Adas.
Soddisfattissimo della scelta, meno dell' Honda Connect .
Hai risolto il problema del tuo bluetooth?
Ti do qualche info. Innanzi tutto devi aver fatto fare gli aggiornamenti in concessionaria all' ultima release la quale dovrebbe essere RC5.
Inizialmente i problemi provenivano dal GPS, per cui distattivandolo spariva il problema. Questa release serviva a risolverelo
Purtroppo il problema non è solo il gps! Vai nelle impostazioni del suono (dove regoli alti, bassi....) hai la funzione SVC, quella che aumenta il volume audio in funzione della velocità, DISATTIVALA!
A me funziona così.
E' normale che Honda deve risolvere questo bug!
Avrei qualche domanda a seguto dell'acchiappasorci ANDROID.
Io ho il tuo stesso dispositivo e cell Huawei P8 Lite con Android 6.......il diavolo e l'acquasanta!
Non risco a fare una telefonata o ricevere una telefonata in bluetooth senza farli impiantare.
Ho contattato Huawei e mi hanno fatto installare Bluetooth Autoconnect.....nisba. Ho provato di tutto.
Il bello che il presente telefono funziona su Nissan e Fiat in maniera egregia, mentre sull'Honda connect mi funzionano altri cellulari (BlackBerry, Huawei P9, Nokia Windows..).
Non accetto, nel 2017, la risposta sono incompatibili! NON ESISTE!
Il protocollo bluetooth è universale ed univoco!
Qualcuno ha info?
Grazie

sigurtal

Re: HONDA CRV 2016 CON PROBLeMA VIVAVOCE BLUETOOTH

Messaggio da sigurtal » domenica 3 dicembre 2017, 9:58

Ciao a tutti
Con la mia crv 2016 ho dei grossi problemi con la connessione bluetooth
Per farlo funzionare devo aver spento il bluetooth,accendere l'auto,accendere il bluetooth,e poi funziona correttamente,si sente bene e ricevi bene.
Il problema e' tutte le volte che ti fermi e riparti,c'e' da fare la stessa esecuzione.
Concessionario mi dice che non e' compatibile con il wawei p8 lite,non e' comprensibile ,ma e' proprio cosi.
Qualcuno sa come aiutarmi?

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 4 dicembre 2017, 12:24

Boh... Noi con Hr-v non abbiamo questo problema. sali in macchina e si connette. Samsung xcover2 e S3

Ivano

Messaggio da Ivano » domenica 26 gennaio 2020, 15:40

Buonasera. Stesso identico problema sulla mia CRV 2016 col connect. sin dall'acquisto. Qualcuno ha trovato una soluzione?

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » domenica 26 gennaio 2020, 16:07

Potrebbe risolvere un aggiornamento del software della radio.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Rispondi