Civic Eg 1.6 VTi vs Ek 1.6 VTi

Rispondi
DarKNIFE96

Civic Eg 1.6 VTi vs Ek 1.6 VTi

Messaggio da DarKNIFE96 » sabato 5 settembre 2015, 13:22

salve ragazzi volevo chiedervi una cosa , sto pensando all'acquisto di una civic e non so se prendere una eg o una ek , c'è da premettere che esteticamente mi piace più la eg ma ne so poco in merito essendo un neofita
voi quale mi consigliate ?? ah ovviamente tutte e due con il 1.6 Vti :D

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Civic Eg 1.6 VTi vs Ek 1.6 VTi

Messaggio da Sgarboman » sabato 5 settembre 2015, 13:50

Ciao, ho spostato il topic nelle sezione riguardante le Civic. Poi ti consiglio di presentarti nella sezione delle presentazioni, giusto per farti un po' conoscere sul forum.

Ti avverto che aprendo questo topic hai scatenato una battaglia tra gli EGisti e gli EKisti e presto scorreranno fiumi di sangue.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

DarKNIFE96

Messaggio da DarKNIFE96 » sabato 5 settembre 2015, 13:53

si si ora mi presento , scusami :)

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 5 settembre 2015, 14:28

Apro io le danze.... :asd
La eggì è più leggera,aggressiva esteticamente come le vecchie Honda e performante.
La ekappa è più confortevole,sicura e rigida di telaio.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

Junior

Messaggio da Junior » sabato 5 settembre 2015, 15:34

non andare su una macchina inferiore...prendi la EG!!! :teach :asd :asd

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 5 settembre 2015, 15:53

Basta vedere quanti hanno eg degne di nota qui dentro e quanti ek invece

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

tommisin
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da tommisin » sabato 5 settembre 2015, 16:58

Yoshi ha già detto tutto... il resto lo dice la mia firma :teach
EG>ek

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » sabato 5 settembre 2015, 17:14

L'eg SEMBRA più filante e sportiva, divertente perché quando fai i 120 orari sembrano i 150 di una qualsiasi altra macchina quindi hai l'impressione che va di più.

L'EK è più brutta, ma anche più macchina. Dipende da ciò che cerchi, più bella (sopratutto dopo le solite 2 cazzate di aero) o con un telaio migliore sotto ogni singolo punto di vista.

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

DarKNIFE96

Messaggio da DarKNIFE96 » sabato 5 settembre 2015, 18:00

infatti esteticamente mi piace di più la eg ma essendo neofida quando andrei ad acquistarla ho paura che esca qualche rogna , voi cosa mi consigliate di controllare e in primis io essendo della campania ci sono meccanici buoni che sanno lavorare sui motori honda senza far danni ??
scusate per la domanda xd :lol

Lambda

Messaggio da Lambda » domenica 6 settembre 2015, 1:02

Hai scatenato una guerra! Per non so quale ragione c'è una forte rivalità tra gli estimatori della EG6 e quelli della EK4.

Io da possessore di EK4 non mi sento di dire quale delle due sia migliore perché non saprei proprio rispondere. Sono contentissimo della mia e sarei stato contentissimo allo stesso modo se avessi preso un'EG6. Entrambe hanno le loro peculiarità che fanno propendere verso l'acquisto dell'una o dell'altra. Proverò ad elencartele.

Parti dal presupposto che il motore, il B16A2 è lo stesso per entrambe.
A detta di diversi possessori di EG, la EK ha un telaio decisamente più rigido, quindi per ottenere la stessa rigidezza la EG necessita di qualche intervento/miglioria.
Il rovescio della medaglia è che la EG è più leggera e avendo lo stesso motore ha un rapporto potenza/peso superiore, va di più, c'è poco da fare.

L'EK ha degli interni più comodi, la mia addirittura ha i sedili completamente in pelle, mentre non mi risulta che fossero disponibili per la EG. In generale, come ha già detto qualcuno, con un'EK hai "più macchina", più abitabilità, più comodità intesa proprio come spazi.

Veniamo al punto forse cruciale: la EG è più collezionabile e collezionata della EK. Non c'è una ragione ben precisa, probabilmente perché il design è un taglio netto rispetto alla serie precedente, probabilmente perché è la prima col B16A2. Sta di fatto che a parità di condizioni (km, stato di salute di meccanica e carrozzeria, modifiche e upgrade) la EG costa significativamente più di un'analoga EK. Per dare un'idea, una EK4 stock o quasi, con meno di 200 mila km e carrozzeria e interni in buone se non ottime condizioni dovrebbe oscillare tra i 4000€ e i 5500€, una EG in quelle condizioni penso non si trovi a meno di 6000€.

Ora, questo è più o meno il quadro generale, poi spetta a te dare un peso più o meno importante ai vari aspetti. Magari non ti frega niente dello 0-100 e preferisci invece viaggiare più comodo. Oppure, viceversa, vuoi solo andare forte e la prima cosa che andrai a fare è togliere l'impianto di aria condizionata e i sedili di dietro.

A te la scelta, comunque vada stai comprando un gran mezzo.

DarKNIFE96

Messaggio da DarKNIFE96 » domenica 6 settembre 2015, 2:10

si si infatti a me ora non interessa la velocità ma punto sull'estetica e sull'affidabilità anche perchè il mio problema ora è trovare qualcuno che ci sappia lavorare e poi per i ricambi ??

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 6 settembre 2015, 8:16

Come affidabilità direi che siano simili,anche perchè il motore è lo stesso e hanno molte cose simili...

Quoto quanto detto da altri,l'ek è un più "macchina" mentre l'eg è più essenziale e spartana...l'unica è vederla entrambe dal vivo per valutare meglio cosa vuoi...

Una cosa che pende a favore dell'ek è l'età,ha circa 2-3 anni in meno e potrebbe avere meno bisogno di alcuni interventi extra...

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » domenica 6 settembre 2015, 10:35

A prescindere da EG o EK, sul gruppo fb di HCI, Nik Sonik mesi fa aveva fatto un condivisibile e interessante intervento nel quale scriveva grossomodo " EG/EK/DC2..Son tutte auto con almeno 15 anni, andate in mano a tanti proprietari, tirate a freddo, non sempre mantenute con tutti i crismi. L'auto tenuta da una donna/anziano, mai tirata, mai pista, è un'utopia. Quando compri un'auto di queste, considera che è vecchia e consunta, a cui dovrai cambiare guarnizioni, silent block, svariati pezzi di meccanica..Prima la metti a posto e dopo potrai pensare alla personalizzazione uso divertimento".
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » domenica 6 settembre 2015, 15:16

le Honda "buone",quelle belle sportive e sofisticate anni '80 e '90,hanno sempre avuto un design orientato verso linee orizzontali,per accentuare visivamente la ridotta altezza del corpo vettura ed esaltarne aggressività e sportività.
Addirittura,su molti modelli i fari anteriori venivano mimati solo da una sottile linea,celando le vere parabole con i fari a scomparsa.
Esempi illustri di design Honda:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Con la morte di Soichiro,ed i cambiamenti di pensiero ad i piani alti,le Honda iniziarono a diventare sempre meno sportive. La Civic si banalizzò nel design,corpo vettura meno slanciato,fari ampi e la mascherina al centro,che la fecero assomigliare di più alla normale concorrenza.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Addirittura,già nel Marzo '92,quando Quattroruote provò la EG6,giudicando il design improntato alla massima sportività,da coupè,ne evidenziò anche i lati negativi di abitabilità,e consigliò le seguenti modifiche:
Immagine
Immagine
A quanto pare gli diedero ascolto... :fg :down
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » domenica 6 settembre 2015, 15:33

Minkia l'avevano massacrata la eg quelli di quattroruote... :sbonk

Con il senno di poi, dopo più di venti anni si fanno pagare ancora così tanto mi sento di dirgli: FAAAIIILL :asd

Un altro campano :good
Di dove sei?
Come vedi dalla mia firma ho avuto una ek4 due eg6 un crx ee8 (ora ho una jazz ma questa è un altra storia.. :asd), dipende da cosa vuoi farne e cosa ti aspetti
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

DarKNIFE96

Messaggio da DarKNIFE96 » domenica 6 settembre 2015, 16:12

si si wizard sono della campania esattamente in provincia di Caserta , qui in campania ho trovato una ek a caserta in vendita ma vuole 5.000 se non mi sbaglio , io principalmente la vorrei usare come auto di tutti i giorni per questo ho parlato di affidabilità e a cosa vado incontro se la prenderò

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » domenica 6 settembre 2015, 17:53

Ah quell'annuncio l'ho visto anche io, mi sembra un po' cara ma cmq è da controllare. Se ti interessa una eg6 invece c'è un utente del forum (campano) che voleva vendere la sua.
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 6 settembre 2015, 19:25

EK>eg :teach

dipende se vuoi prendere un cassonetto con le ruote (eg) o un auto (EK)

ci sono più eg solo perchè diventevano asi... tolto quello su internet si sono riversate ondate di eg....

comunque sostanzialmente sono simili... ma l ek è meglio perchè più moderna e sicura :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » domenica 6 settembre 2015, 23:50

dipende da quello che ci devi fare.

se vuoi andarci per strada è meglio scegliere l'auto più sicura possibile, sotto ogni punto di vista.

se vuoi girarci in pista puoi prendere anche un'auto vecchia e marcia e pomparla al meglio:

di solito in pista
le auto corrono nel tuo stesso senso di marcia
non ci sono platani a 2cm dall'asfalto
non ci sono fossi a 2cm dall'asfalto
non ci sono paracarri, edifici od altri manufatti ad ostacolare il buon esito di un tuo possiblie errore. neppure semafori, incroci, lampioni etc etc.
suv, furgoni, tir, autoarticolati, sono molto molto rari da vedere. di solito in lontananza.
se è bagnato o molto bagnato di solito non giri.

per strada
è pieno di stronzi che girano in senso contrario al tuo, che bucano i semafori, che gli incroci pensano siano solo dei cani poco pregiati etc... di solito guidano suv.
i platani sono piantati a 2cm dalla carreggiata (ma ci sono anche cipressi, quercie ed altre specie che non ricordo). fossi, paracarri, edifici, manufatti vari, tutti presenti ed in forma! e piove 200 giorni all'anno.

ti ho fatto passare la voglia di entrambe, vero? :asd
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

DarKNIFE96

Messaggio da DarKNIFE96 » lunedì 7 settembre 2015, 21:46

felixvanpelt guarda che ormai non si è più sicuri con niente , c'è sempre pericolo che sia sicura o meno l'auto , oddio se è più recente ha più sistemi di sicurezza ma se viene un camion sparato a 100 all'ora in faccia li c'è poco da fare e scusa per la tragicità cmq wizard se mi dici il nome del ragazzo o il contatto ci potrei fare un pensiero per l'eg :D

Rispondi