Modifica su ammo stock per molle ribassate
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Modifica su ammo stock per molle ribassate
Da che mondo e mondo tutti montano a c@zzo le molle -3cm sugli ammo con corsa stock...e dopo qualche migliaio di km se li ritrovano sminchiati.
Oltre a modificare il tampone finecorsa tornendolo,cosa devo fare?
Immagino di dover tagliare e rifilettare lo stelo di almeno 3cm e spostare di conseguenza l'attacco del piattello ammo...ma dentro?
Oltre a modificare il tampone finecorsa tornendolo,cosa devo fare?
Immagino di dover tagliare e rifilettare lo stelo di almeno 3cm e spostare di conseguenza l'attacco del piattello ammo...ma dentro?
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
con delle molle -30 in verità il lavoro + importante da fare sarebbe sull'idraulica.
se monti degli ammo ben frenati (tipo i koni sport o i kyb ultraSR che non sono a stelo corto,ma solo a taratra sportiva) nell'uso normale vanno benissimo
lo stelo corto a volte è un palliativo che usano marchi + economici per risparmiare sull'idraulica.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Sicuro prendo i KYB Excel G,non voglio niente di sportivo...al limite li mando da qualcuno che li apra e li modifichi
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
io gli excel g li monto sulla fk con molle -30 e non vanno male, hanno comunque la taratura rinforzata rispetto agli originali. sulla durata però è ancora un po' presto per parlare
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
quando avevano fatto i miei per il 106 avevano modificato il tampone, accorciato lo stelo e sostituito l olio con uno più denso....
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
mi hanno sconsigliato di montare molle ribassate su ammo di serie in quanto l'idraulica lavora diversamente rispetto alle molle per cui sono stati progettati ed è peggiorativo.....
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
ci sono mica le eibach prokit che sono fatte apposta per gli ammo di serie?
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Lo stelo più corto serve a non far andare a pacco l'ammortizzatore, altro che risparmio. Che poi voglio vorrei vedere quanto si risparmia a fare uno stelo più corto ma più spesso...curra80 ha scritto:con delle molle -30 in verità il lavoro + importante da fare sarebbe sull'idraulica.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Monto prokit su ammo di serie da qualche migliaio di km e non ho avuto il monimo problema/segno di cedimento o usura delle sospensioni. Può essere che durino un pò meno ma dubito sia un meno sostanziale.maialedacorsa ha scritto:ci sono mica le eibach prokit che sono fatte apposta per gli ammo di serie?
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
A me è capitato su altre auto che oltre ad un po' meno corsa dell'ammo che arrivava a tampone,dopo due anni le molle hanno ceduto e hanno incominciato a fare "clomk" nell'ammo perché non avevano piu' l'altezza per stare compresse nei piattelli,ma basta 1mm che iniziano a fare casino
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Per ora mi ritengo soddisfatto e oltretutto non mi hanno nemmeno abbassato così tanto l'auto, credo sia scesa di 2cm si e no, forse è anche quello che aiuta a non "comprimere" troppo le sospensioni
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
che si possano montare su ammo standard non ci piove...ma non ti dicono di certo che dopo tot si sminchiano gli ammo.....maialedacorsa ha scritto:ci sono mica le eibach prokit che sono fatte apposta per gli ammo di serie?
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Devo abbassare il frigo perché ha un assetto di merda,duro ma che non copia l'asfalto>il meglio.Quindi vorrei degli ammo comodi e non spaccaschiena,no roba sportiva e delle molle progressive non dure che siano -2 o -3 ma in pochi le fanno,tra cui non c'è Eibach altrimenti avrei preso quelle.Ci sono le H&R ma è come fare Seppuku
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Sgarboman ha scritto:Lo stelo più corto serve a non far andare a pacco l'ammortizzatore, altro che risparmio. Che poi voglio vorrei vedere quanto si risparmia a fare uno stelo più corto ma più spesso...curra80 ha scritto:con delle molle -30 in verità il lavoro + importante da fare sarebbe sull'idraulica.
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lo stelo corto a volte è un palliativo che usano marchi + economici per risparmiare sull'idraulica.
Penso che sia controproducente...
Piuttosto lo stelo corto va bene in abbinamento a molle molto dure, che impedirebbero coricamenti imporrtanti e farebbero lavorare solo una parte della corsa di un ammortizzarore a stelo lungo
ho un'integra e mezza ep3
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
e perchè nessuno parla di idraulica?
bisogna adeguare l'idraulica (conseguenti passaggi oli e lamelle/pompanti), accorciare lo stelo,tamponi finecorsa più robusti, mettere un'olio più denso... e cambiare di conseguenza tutti i paraoli.
se uno ha buona manualità si fa in casa, il problema è "l'idraulica", ci vuole esperienza.
bisogna adeguare l'idraulica (conseguenti passaggi oli e lamelle/pompanti), accorciare lo stelo,tamponi finecorsa più robusti, mettere un'olio più denso... e cambiare di conseguenza tutti i paraoli.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
oppure si fa prima a prendere dei coilover
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Io l'unica esperienza che ho avuto con molle ribassate su ammo stock è stato sulla civic e non te lo consiglio, la macchina si comportava peggio che con le molle stock!
Si coricava un pò meno, ma ad ogni buca o avvallamento rimbalzava come una palla matta, gli ammo originali non ce la facevano a frenare a sufficienza le molle.
Considera che lo stelo dell'ammortizzatore è pensato per un tot di centimetri di corsa in compressione ed estensione all'interno dell'ammortizzatore, montando molle più corte ti vai a fregare TOT centimetri di compressione (a seconda di quanto ribassi) e non è proprio una bella cosa.
Per fare un lavoretto fatto bene andrebbero aperti gli ammortizzatori, ritarati (da quello che sò gli cambiano le lamelle dentro, il liquido ecc.) e accorciato lo stelo.
Si coricava un pò meno, ma ad ogni buca o avvallamento rimbalzava come una palla matta, gli ammo originali non ce la facevano a frenare a sufficienza le molle.
Considera che lo stelo dell'ammortizzatore è pensato per un tot di centimetri di corsa in compressione ed estensione all'interno dell'ammortizzatore, montando molle più corte ti vai a fregare TOT centimetri di compressione (a seconda di quanto ribassi) e non è proprio una bella cosa.
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- curra80
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
la mia esperienza personale sulla mia vecchia focus è stata che a 80000km gli ammo originali erano da buttare mentre con le molle eibach pro kit e i kyb ultraSR ho fatto 100000km prima che fossero finiti senza mai arrivare a tamponese non negli ultimi tempi quando ormai l'idraulica era bella spompa
parlando di prezzi la osrav per accorciare lo stelo chiedeva 25€ ad ammortizzatore mentre per ritararli 65€/cadSgarboman ha scritto:...Che poi voglio vorrei vedere quanto si risparmia a fare uno stelo più corto ma più spesso...
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Io non so come usiate le auto o se sono mongolo io ma la vecchia civic ha fatto 197000km con le sospensioni originali e di certo non aveva problemi di sospensioni.
A sto punto è una sfida, ho le prokit da qualche migliaio di km vediamo quando comincerà a fare scherzi strani anche se ne dubito altamente.
A sto punto è una sfida, ho le prokit da qualche migliaio di km vediamo quando comincerà a fare scherzi strani anche se ne dubito altamente.
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