Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Dr. Pianale
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
Località: Milano
Contatta:

Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da Dr. Pianale » martedì 13 novembre 2012, 12:19

(Grazie a San Google Traduttore)

Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto con cambio a Doppia Frizione (Dual Clutch)

- Tre diversi sistemi ibridi Honda SPORT
Ospitare Caratteristiche del veicolo diverse –
TOKYO, Giappone-Honda Motor Co., Ltd. ha sviluppato la ibrida sportiva intelligente Doppio sistema di azionamento della frizione, un leggero e compatto di un motore a sistema ibrido ottimizzato per veicoli di piccole dimensioni. Questo nuovo sistema ibrido sarà l’ultima aggiunta alla Terra serie Tecnologia sogni delle nuove tecnologie powertrain generazione che realizzare sia eccellenti prestazioni di guida e consumo di carburante ad alto livello.
Insieme con la Hybrid Drive della modalità Intelligent SPORT Multi, il mondo più efficiente * 1 due motori sistema ibrido ottimizzato per le medie dei veicoli, e la SPORT HYBRID SH-AWD ® (SPORT HYBRID Handling Super – All Wheel Drive), i tre- sistema di motore ibrido ottimizzato per veicoli di grandi dimensioni che consentono il controllo indipendente di distribuzione della coppia su entrambe le ruote posteriori destra e sinistra, il nuovo disco SPORT HYBRID Intelligent Dual Clutch costituiranno la scaletta di tre diversi sistemi di Honda SPORT HYBRID che ospitano diverse caratteristiche del veicolo. Honda continuerà ad espandere l’applicazione di questi sistemi ibridi basati su caratteristiche dell’autoveicolo.
* 1 ricerca interna Honda (a partire da agosto 2012)
La gamma di sistemi ibridi SPORT

■ un motore SPORT HYBRID Intelligent Drive Dual Clutch:
Oltre a economia alto livello carburante nella sua classe * 2, il divertimento di guida è realizzato con accelerazione g-forza più potente di quella dei modelli tradizionali e con un senso di accelerazione ritmica e lineare. Questa unità disco unisce una nuova concezione 4 cilindri in linea 1.5L motore a ciclo Atkinson con un 7-velocità DCT * 3 con un sistema integrato ad alto rendimento del motore e una batteria al litio per migliorare l’efficienza di oltre il 30% rispetto al un convenzionale motore-sistema ibrido.
* 2 Sistema ibrido per un motore 1.5L
* 3 cambio a doppia frizione
Descrizione del sistema
· La combinazione di un sistema ibrido motore e il motore realizza guida sportiva in accelerazione e ad alta velocità di crociera utilizzando le frizioni ad impegnare il motore.
· Veicoli ad alta efficienza elettrica (EV) di guida si realizza durante l’avvio e bassa e medio-velocità di crociera in base alle frizioni per sbloccare il motore.
· Questo sistema contribuisce al miglioramento dei consumi aumentando rigenerazione di energia utilizzando le frizioni per disinserire il motore durante la decelerazione.

■ due motori SPORT HYBRID Intelligent Drive Multi Mode / Plug-in:
Attraverso l’adozione di alta efficienza / alta uscita motori, sia l’accelerazione attiva con un EV-come sensazione di guida ed economia di combustibile alta sono realizzati nello stesso momento. Questo sistema ibrido realizza massima efficienza al mondo * 1 combinando un innovativo motore dedicato per veicoli ibridi e un CVT elettrico accoppiato con due motori integrati e una frizione di bloccaggio, con una batteria agli ioni di litio, e in modo ottimale commutazione della modalità di guida tra tre modalità differenti a seconda della situazione di guida. Questo sistema ibrido, che è adatto anche come plug-in sistema ibrido, verrà installato la versione nordamericana della Accord, previsto per essere introdotta sul mercato nel mese di gennaio 2013.
Descrizione del sistema
Il sistema per cambiare le operazioni tra le seguenti tre modalità di guida a seconda delle condizioni di guida e del livello di carica della batteria:
· "EV Drive" per la guida dal motore elettrico usando l’elettricità dalla batteria e la rigenerazione in fase di decelerazione
· "Drive Engine" a medio-alta velocità di crociera con il motore e l’asse collegato direttamente da una frizione lock-up e la potenza del motore è meccanicamente trasferito alle ruote
· "Hybrid Drive" per la guida urbana ed una potente accelerazione usando il motore con l’elettricità generata dal motore

■ Tre-motore SPORT HYBRID SH-AWD ® (SPORT HYBRID Super Handling – All Wheel Drive):
La combinazione di un motore V6 e questa elevata potenza di tre motori sistema realizza prestazioni equivalenti accelerazione a quella di un motore V8 con economia di combustibile migliore di quella di una linea 4 cilindri. Un nuovo V6 3.5L motore a iniezione diretta è installato nella parte anteriore del veicolo e combinato con un innovativo sistema di 7-velocità DCT con motore incorporato. Questa tecnologia unica Honda utilizza due motori installati nella parte posteriore per controllare la distribuzione della coppia alle ruote posteriori destra e sinistra.
Descrizione del sistema
· Utilizzando motori indipendenti per le ruote posteriori di destra e sinistra, coppia positiva viene applicata alla ruota esterna e coppia negativa è applicata alla ruota interna, rendendo il controllo indipendente della distribuzione della coppia alle ruote posteriori possibili senza basarsi sul rendimento del motore.
· A seconda del raggio della curva, l’energia generata dalla ruota interna viene recuperato elettricamente e applicato alla ruota esterna alla auto-generare coppia necessaria per il veicolo per far girare.

(il link al documento originale in inglese è qui: http://crzblog.wordpress.com/2012/11/13 ... rt-hybrid/ )

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da Spazius » martedì 13 novembre 2012, 20:47

Te prego. Meglio in inglese piuttosto che sta roba
Tutto rigorosamente IMHO :teach

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da pavo88 » martedì 13 novembre 2012, 21:01

Spazius ha scritto:Te prego. Meglio in inglese piuttosto che sta roba
:roll
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da Mick Doohan » martedì 13 novembre 2012, 23:56

a Terra serie Tecnologia sogni ho smesso di leggere :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da Pojus » mercoledì 14 novembre 2012, 0:37

Sei durato più di me, io quella parte non l'ho letta :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Dr. Pianale
Avatar utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 3 novembre 2011, 10:38
Località: Milano
Contatta:

Re: Honda sviluppa un nuovo sistema ibrido leggero e compatto

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 14 novembre 2012, 11:31

Dr. Pianale ha scritto: (il link al documento originale in inglese è qui: http://crzblog.wordpress.com/2012/11/13 ... rt-hybrid/ )
Quoto me stesso...

Rispondi