La macchina è del 2006, con 100mila km e con sospensioni post nuove.
Mi ero già informato riguardo a possibili difetti di quest' auto ed ero giunto ad alcune semplici conclusioni:
-Rumori della pedaliera
-Entra acqua
-Sospensioni rigide e rumorose
-Freno molto duro
-Frizione poco gestibile
L'altro giorno mi sono trovato con il propietario dell'auto (ormai ex) e siamo andati a farci un giro.
Ho potuto constatare io stesso che le sospensioni non sono proprio rigide (arrivo da un Golf mk4 GTI con -35mm d'assetto) anche se le sospensioni anteriori in effetti fanno qualche rumorino, mentre quelle posteriori lui le ha cambiate e messe nuove perchè diceva che il rumore dava troppo fastidio.
Effettivamente anche la frizione è diversa dale auto che ho sempre guidato, ma "ci si prende il piede" ed il freno è molto duro, ma anche qui è tutta questione di allenamento credo.
Il venditore mi ha però assicurato che non entra acqua, ne nell'abitacolo, ne nelle luci della macchina. E rumori dalla pedaliere non ne ho sentiti arrivare!
Non mi sono lasciato scoraggiare da queste piccole cose ed ho deciso di comprarla lo stesso per due principali motivi: la macchina consuma molto poco (5.3l/100km a schermo) e mi piace molto esteticamente.
Ora vorrei chiedervi alcune piccole cose e consigli:
Secondo voi dovrei cambiare anche le soospensioni anteriori? (così da evitare il fastidioso rumorino)
C'è la possibilità di inserire una presa usb (o almeno una aux)?
Chiedo questo perchè ho notato che sulla facciata dei comandi c'è il tasto "AUX" ma di prese io non ne ho viste
Per ottimizzarne la durata del motore e non avere troppe gabole mi consigliate qualche intervento particolare?
Grazie a tutti per le risposte che so che arriveranno!
P.s: Mi scuso in caso o sbagliato sezione! In settimana mi consegnano la Civic e la posto!