Ripristinare scarico
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Ripristinare scarico
Ho scoperto che lo sferragliare tipo viti disperse nel barilotto del mio Janspeed era dovuto al contenuto dello stesso che vaga liberamente all'interno.
Il cilindro forato si è dissaldato e il materiale fonoassorbente è disperso tipo sabbia, se inclino da un lato il barilotto mi escono tanti pezzettini...
Vorrei aprirlo e sistemarlo per poi risaldarlo. Ma vorrei spendere il meno possibile, perché mi pare un lavoro relativamente facile.
Solo che non ho idea di cosa sia il materiale fonoassorbente: non è lana di roccia, credo.. che cos'è? Dove lo trovo? Quanto ce ne va dentro?
L'alternativa è andare da Vi.Ci. a MI, ma per me è un po' uno sbattimento (sono a 100km di distanza). E poi non ho voglia di spendere 200 euro...
Il cilindro forato si è dissaldato e il materiale fonoassorbente è disperso tipo sabbia, se inclino da un lato il barilotto mi escono tanti pezzettini...
Vorrei aprirlo e sistemarlo per poi risaldarlo. Ma vorrei spendere il meno possibile, perché mi pare un lavoro relativamente facile.
Solo che non ho idea di cosa sia il materiale fonoassorbente: non è lana di roccia, credo.. che cos'è? Dove lo trovo? Quanto ce ne va dentro?
L'alternativa è andare da Vi.Ci. a MI, ma per me è un po' uno sbattimento (sono a 100km di distanza). E poi non ho voglia di spendere 200 euro...
Love sucks. True love swallows.
-
alex_novi
- HCI member
Re: Ripristinare scarico
Io uso lana di ceramica, la trovi da qualsiasi venditore di materiale edile, costa una fischiata.
Apri una finestra, saldi, riempi, richiudi.
Apri una finestra, saldi, riempi, richiudi.
-
Dav
- Contatta:
R: Ripristinare scarico
Lana di vetro ok?
Entrambe no prob col calore, right?
Inviato da Davsung Davaxy S2 con DavaTalk
Entrambe no prob col calore, right?
- maialedacorsa
- HCI member
la lana di vetro la bruci in poco tempo.... almeno dalle mie plurime esperienze dirette.....
meglio la lana di ceramica come ha detto alex, costa una fesseria e non ti fà grattare
altrimenti cè la paglietta di ferro.... ma a me ha preso fuoco il terminale sul motorino
meglio la lana di ceramica come ha detto alex, costa una fesseria e non ti fà grattare
altrimenti cè la paglietta di ferro.... ma a me ha preso fuoco il terminale sul motorino
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se posso consigliarti un consiglio fuori dalla canna forata fai qualche giro di zanzariera inox e poi vai di lana. Ti dura molto di più. Ma per che macchina è?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maialedacorsa
- HCI member
- Itr88ss
- HCI member
Una strana macchina inglese
-
Dav
- Contatta:
R: Ripristinare scarico
Sgarbo, serve per salvare la voce a una baracca
Cmq ho una zanzariera che non uso piú, magari metto quella. Altrimenti i collant bucati della moglie
Cmq ho una zanzariera che non uso piú, magari metto quella. Altrimenti i collant bucati della moglie
- AliEN61
- HCI member
E' ovvio che per fare un lavoro fatto bene devi tagliare il terminale sulle basi laterali, vedi dove rimane più comodo, o dal lato del tip o dal lato del raccordo, non tagliare il cilindro. la canna forata si muove perché spesso non è saldata ed è incastrata.
vai in ferramenta e prendi un foglio di rete d'acciaio ultrafine (dimensioni come la zanzariera per le finestre) da avvolgere attorno la canna forata, bastano solo 2 giri e puoi fissarla con un po di nastro adesivo di carta (che si brucerà subito quando si scalderà il terminale una volta montato).
prendi un paio di confezioni (o di più a seconda delle dimensioni del barilotto) di lana di ferro da avvolgere come strato più esterno, cercando di fare 2 o 3 strati molto stretti e fissa anche questi con l'adesivo di carta.
cerca di procurarti fogli di lana di vetro e maneggiandola con guanti e mascherina fai gli ultimi strati sempre attaccati stretti e compressi attorno lo strato di lana di ferro.
ora rinfila la canna forata cercando di incastrarla al tubo e risalda il cilindro... una bella passata di antiruggine, una lucidata con spazzola metallica o carta abrasiva ed una verniciata con nero o grigio alta temperatura ed ecco che hai il terminale nuovo.
vai in ferramenta e prendi un foglio di rete d'acciaio ultrafine (dimensioni come la zanzariera per le finestre) da avvolgere attorno la canna forata, bastano solo 2 giri e puoi fissarla con un po di nastro adesivo di carta (che si brucerà subito quando si scalderà il terminale una volta montato).
prendi un paio di confezioni (o di più a seconda delle dimensioni del barilotto) di lana di ferro da avvolgere come strato più esterno, cercando di fare 2 o 3 strati molto stretti e fissa anche questi con l'adesivo di carta.
cerca di procurarti fogli di lana di vetro e maneggiandola con guanti e mascherina fai gli ultimi strati sempre attaccati stretti e compressi attorno lo strato di lana di ferro.
ora rinfila la canna forata cercando di incastrarla al tubo e risalda il cilindro... una bella passata di antiruggine, una lucidata con spazzola metallica o carta abrasiva ed una verniciata con nero o grigio alta temperatura ed ecco che hai il terminale nuovo.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- maialedacorsa
- HCI member
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- bagga typeR
- HCI member
Ottima spiegazione
semplice e comprensibile
semplice e comprensibile
- AleVtec88
mi fa sentire in grado di farlo pure a me,talmente l ha spiegato semplice!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- JG_tiranium
quando esco da qualsiasi autodromo, c'è sempre qualcuno che fa i complimenti per il rumore del mio B16... tutto merito dei silenziatori che le ho fatto
semplicemente ho tolto quel poco di lana di vetro che era rimasta inbruciata nel silenziatore centrale e nel terminale, ho tolto pure quella specie di zanzariera e li ho riempiti con delle semplice pagliette per lavare le pentole, di quelle inox che vendono in qualsiasi supermercato...
badate bene che siano inox
semplicemente ho tolto quel poco di lana di vetro che era rimasta inbruciata nel silenziatore centrale e nel terminale, ho tolto pure quella specie di zanzariera e li ho riempiti con delle semplice pagliette per lavare le pentole, di quelle inox che vendono in qualsiasi supermercato...
badate bene che siano inox
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- Engo
- (h)old
butta quel cesso
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Dav
- Contatta:
Re: R: Ripristinare scarico
Alla fine l'ho dato in mano ad Andrea della Borbotta, che a prezzo onestissimo mi fa un nuovo scarico in parte in titanio con db killer estraibile..
- bagga typeR
- HCI member
Immagino il prezzo onestissimo per uno scarico in titanio
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Eh ma hai mai sentito gli scarichi Borbotta?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Dav
- Contatta:
Re: R: Ripristinare scarico
Ho precisato: è solo in parte in titanio. Solo il finale.
E lo scarico consiste solo nel barilotto con ingresso e uscita, collettori e cat sono ok.
E lo scarico consiste solo nel barilotto con ingresso e uscita, collettori e cat sono ok.
- bagga typeR
- HCI member
Un terminale in titanio penso che costi comunque quanto un centrale + terminale in acciaio...
- Looka
- Admin
- Contatta:
naaaa, Tosetti lo fa come secondo lavoro, non è per niente caro
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!