civic b16a2 eg6 o ek4 nera
-
zanea
civic b16a2 eg6 o ek4 nera
Salve a tutti, dato che questo è il mio primo post approfitto col presentarmi: mi chiamo Stefano e ho 18 anni e non ultimo spero di prendermi un VTEC .
Beh vi racconto un po della storia che mi ha portato a decidere questo motore; (puo essere noioso ma spero che qualcuno abbia avuto una storia simile alla mia =P)
Tutto inizia con i primi viaggetti pre patente con una Y10 1.0 fire '88 , all'inizio la odiavo , frizione che non finiva mai, leva cambio lunga e poco precisa, niente potenza e servosterzo... ma dato che in casa ho altre 2 auto (mio papà jeep gc diesel cambio auto) e mia sorella (alfa mito diesel 120cv)le ho provate, beh insomma uno schifo peggio non poteva essere sentire un trattore che a 3k giri devi cambiare se no non andava piu avanti è una cosa che proprio non sopporto e poi anche la 0 senzazione di velocità con l'alfa. Quindi dopo queste brutte esperienze ritorno alla Y10, che dire i difetti sono diventanti i pregi (sterzo duro specialmente =P) in piu la goduria di spremerla a 6k g/m (dopo averla scaldata ci tengo a quell'auto ormai) in 1^ e 2^ e vedere che si alza il muso anche se sono impiantato (sembra di andare il doppio) è emozionante, (spero di non essere l'unico al mondo a dire che un benzina con meno della metà dei cavalli è piu emozionante di un diesel). Dopo dutte queste mini godurie da neo patentato era ora di cambiare auto perchè la Y10 non è molto sicura..cosi cerco cerco non sapendo nemmeno della esistenza del VTEC , poi mi inbatto nel sito honda e sulla civic tipe r 8k g/m inizio zona rossa da li ho cercato un po su google e ho guardato video su youtube e dai i video è iniziata la passione ,vedere la lancetta dei giri che accellera e sentire il motore dopo l'entrate del VTEC è da libidine =). Dopo tutto questo discorso spero di non averi annoiato ritorno al nocciolo della questione le auto sono quelle sopra indicate e non vorrei spendere molto max 4.000 € cosi posso consumare quanta benzina voglia senza che i miei mi rompono ehehe. visto che sono nuovo vorrei chiedervi se questa è un affare o no
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7&sbs=Home
verrebbe a costare 3.500 dato il passsaggio incluso ma visto che abito dall'altra parte dell'italia (veneto) preferirei trovarne una piu vicina ..
Beh vi racconto un po della storia che mi ha portato a decidere questo motore; (puo essere noioso ma spero che qualcuno abbia avuto una storia simile alla mia =P)
Tutto inizia con i primi viaggetti pre patente con una Y10 1.0 fire '88 , all'inizio la odiavo , frizione che non finiva mai, leva cambio lunga e poco precisa, niente potenza e servosterzo... ma dato che in casa ho altre 2 auto (mio papà jeep gc diesel cambio auto) e mia sorella (alfa mito diesel 120cv)le ho provate, beh insomma uno schifo peggio non poteva essere sentire un trattore che a 3k giri devi cambiare se no non andava piu avanti è una cosa che proprio non sopporto e poi anche la 0 senzazione di velocità con l'alfa. Quindi dopo queste brutte esperienze ritorno alla Y10, che dire i difetti sono diventanti i pregi (sterzo duro specialmente =P) in piu la goduria di spremerla a 6k g/m (dopo averla scaldata ci tengo a quell'auto ormai) in 1^ e 2^ e vedere che si alza il muso anche se sono impiantato (sembra di andare il doppio) è emozionante, (spero di non essere l'unico al mondo a dire che un benzina con meno della metà dei cavalli è piu emozionante di un diesel). Dopo dutte queste mini godurie da neo patentato era ora di cambiare auto perchè la Y10 non è molto sicura..cosi cerco cerco non sapendo nemmeno della esistenza del VTEC , poi mi inbatto nel sito honda e sulla civic tipe r 8k g/m inizio zona rossa da li ho cercato un po su google e ho guardato video su youtube e dai i video è iniziata la passione ,vedere la lancetta dei giri che accellera e sentire il motore dopo l'entrate del VTEC è da libidine =). Dopo tutto questo discorso spero di non averi annoiato ritorno al nocciolo della questione le auto sono quelle sopra indicate e non vorrei spendere molto max 4.000 € cosi posso consumare quanta benzina voglia senza che i miei mi rompono ehehe. visto che sono nuovo vorrei chiedervi se questa è un affare o no
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 7&sbs=Home
verrebbe a costare 3.500 dato il passsaggio incluso ma visto che abito dall'altra parte dell'italia (veneto) preferirei trovarne una piu vicina ..
- maialedacorsa
- HCI member
Re: civic b16a2 eg6 o ek4 nera
per presentarsi meglio se lo fai nel sezione dedicata
viewforum.php?f=64
hai un pm
viewforum.php?f=64
hai un pm
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
zanea
Grazie non avevo visto la sezione presentazione ,che di solito è la prima sezione dei forummaialedacorsa ha scritto:per presentarsi meglio se lo fai nel sezione dedicata
viewforum.php?f=64
- maialedacorsa
- HCI member
-
Mr_Gogio
- bagga typeR
- HCI member
e non è neanche un eg6 o un ek4
- Tony JDM
- Cavallo!
ma poi quali sarebbero gli optional mugen che nemmeno la versione type r monta che hai su?
CRX 100% STOCK.
- fataturbino
- HCI member
cerchi l'auto nera?
oppure l'eg6 di qualsiasi colore e l'ek4 nera?
oppure l'eg6 di qualsiasi colore e l'ek4 nera?
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
Ciao e benvenuto, prima di tutto non puoi prendere ne un eg6 ne un ek4 perché hanno troppi cavalli e sei neo patentato. Alla tua età mi sarebbe scocciato anche a me e parecchio, ma fidati che è un bene, fai le ossa con qualcosa di piú tranquillo e sicuro. Le vti vanno davvero troppo forte per quell'età.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
DOK, il topic è vecchissimo
Ahahaha, anche io guidavo la Y10 di mia mamma (aveva pure il collettore Supersprint e skat ) ed era troppo divertente, 50 cv ma con quelle marce corte da cronoscalata sembravano 150...ritorno alla Y10, che dire i difetti sono diventanti i pregi (sterzo duro specialmente =P) in piu la goduria di spremerla a 6k g/m (dopo averla scaldata ci tengo a quell'auto ormai) in 1^ e 2^ e vedere che si alza il muso anche se sono impiantato (sembra di andare il doppio)...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
Ho visto hahahahahaha è del 2011 quindi nn può cmq
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA