Regime soglia VTEC ( 1
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Chi di voi ha gia' smanazzato la centralina della ITR per portare la soglia ai mitici 4600 gm?
Altro che collettori con un intervento del genere sarebbe un missile anche ai regimi intermedi, la' dove di solito il tuning lascia l'amaro in bocca
Unici dubbi, quello e' un regime autostradale, con il consumo come va dopo?
Cosa c'e' oltre Mugen per realizzare la cosa?
Costi?
Scusate se l'argomento e'
Ciao
<i></i>
Altro che collettori con un intervento del genere sarebbe un missile anche ai regimi intermedi, la' dove di solito il tuning lascia l'amaro in bocca
Unici dubbi, quello e' un regime autostradale, con il consumo come va dopo?
Cosa c'e' oltre Mugen per realizzare la cosa?
Costi?
Scusate se l'argomento e'
Ciao
<i></i>
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Ti dispiacerà sapere che a quel regime con una ECU mugen N1 si ha un fastidioso buco di coppia. La sua entità e durata dipende dal tipo di messa punto del motore. E' poca roba comunque. Il tempo di avvertirlo, guardare il contagiri, e già sei a velocità warp
Per i consumi, meglio lasciar perdere
Intanto, con i collettori giusti sarebbe ancora meglio.
cyblade@hotmail.com
<i></i>
Per i consumi, meglio lasciar perdere
Intanto, con i collettori giusti sarebbe ancora meglio.
cyblade@hotmail.com
<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
McPharson? No grazie.
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
kentaro miura2
- HCI member
- Messaggi: 3401
- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Chiedi a Sonik, che monta la Ecu con VT a 4600 da una vita.
Se vuoi spendere poco rivolgiti ad Erade, io sulla mia CRX monto da circa 15.000 km una Ecu con 2 programmi, uno il Civic Race, che mi fà andare di più la macchina rispetto alla Ecu stock, ma che cmq beve poco e poi l'N1, che ti riempie di coppia a tutti i regimi, ma che ciuccia come una meretrice.
Ciao
Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -
Poveri ma veloci!
<i></i>
Se vuoi spendere poco rivolgiti ad Erade, io sulla mia CRX monto da circa 15.000 km una Ecu con 2 programmi, uno il Civic Race, che mi fà andare di più la macchina rispetto alla Ecu stock, ma che cmq beve poco e poi l'N1, che ti riempie di coppia a tutti i regimi, ma che ciuccia come una meretrice.
Ciao
Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -
Poveri ma veloci!
<i></i>
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
No, c'era un certo"controller VTEC" giapponese, l'aveva provato un idano Don TItty Race ma ecco cosa poi ne ha detto (san deja):
>Inoltre, se non si interviene sul motore, il VTEC a >regimi più
>bassi non serve praticamente a nulla. Ad esempio io >ho acquistato un
>controller VTEC dove potevo decidere l'intervento >della fasatura, la
>differenza era solo entro 200-400 giri, oltre non se >ne faceva assolutamente
>nulla
<i></i>
>Inoltre, se non si interviene sul motore, il VTEC a >regimi più
>bassi non serve praticamente a nulla. Ad esempio io >ho acquistato un
>controller VTEC dove potevo decidere l'intervento >della fasatura, la
>differenza era solo entro 200-400 giri, oltre non se >ne faceva assolutamente
>nulla
<i></i>
- dariorasta
- HCI member
- Messaggi: 609
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:41
- Località: A4..uscita:CORMANO
Io lascerei perdere... Il VTEC a mille giri più in basso è una mazzata allucinante nei coglioni per quanto riguarda i consumi... a 140 km/h e spiccioli sei già in VTEC, alla faccia dei chilometri che mi faccio in autostrada, per come uso io la mia ITR sarebbe proprio improponibile...
Cmq lascio la parola a chi ha già fatto la modifica...
<i></i>
Cmq lascio la parola a chi ha già fatto la modifica...
<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Matley
- Messaggi: 579
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 11:50
Potrebbe essere utile, ad esempio per chi fa gare slalom o inseguimento, sono piste che non riesci a tirare neanche la seconda, quindi serve più coppia in basso, anche se in alto la perdi fa niente, tanto non arrivi neanche a 6500 giri.
Cosa ne dite? Solo nel mio esempio, in tutte le altre situazione ok
Matley<i></i>
Cosa ne dite? Solo nel mio esempio, in tutte le altre situazione ok
Matley<i></i>
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Ehi, io a settembre pensavo ad una centralina ERADE... possibile che facendo scendere a 4800 il VTEC si sente meno, ma molto molto meno, la botta rispetto ai 5800? Così mi è stato detto...
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
Ben8k
- Messaggi: 83
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
- Località: Citadel
Anch'io ho solo l'N1...ti cambia la vita....
La differenza è che a 5000 la macchina tira gia come una dannata...garantito!
Cambia tutto anche sotto il VTEC....e in alto diventa molto piu cattiva!
Consumi? beh a me sta bene cosi....è una cosa soggettiva!
@cunili....la botta con VT a 4600 è lievissima quasi inavvertibile..(sembra che vada meno)...poi guarda i giri e la velocita...e sei gia a velocita di curvatura
H.C.V. member 004
I LOVE JDM <i></i>
La differenza è che a 5000 la macchina tira gia come una dannata...garantito!
Cambia tutto anche sotto il VTEC....e in alto diventa molto piu cattiva!
Consumi? beh a me sta bene cosi....è una cosa soggettiva!
@cunili....la botta con VT a 4600 è lievissima quasi inavvertibile..(sembra che vada meno)...poi guarda i giri e la velocita...e sei gia a velocita di curvatura
H.C.V. member 004
I LOVE JDM <i></i>
-
tiziano
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 20:46
allora premessa io ho avuto la n1 mugen montata per 3 mesi,faccio 140 km ogni giorno per andare al lavoro tutta autostrada,abito in un paese circondato da montagne..e quindi tante strade in salita...ho una integra type r
allora prima cosa e la piu' significativa il fatto che con la ecu stock oppure la n1 hai 2 macchine completamente differenti nello stile di guida....ma non di poco....io in alcuni punti in salita con la n1...dovevo mollare la 4 perchè arrivavo veramente troppo lanciato verso le curve....i sorpassi sono veramente un'altra cosa....lo stile di guida cambia....con la stock per andare bene soprattutto in salita è un continuo tenere la macchina almeno ai 6.000 giri....
con la n1 la botta non c'è piu' ma è sostituita da una progressione continua.....io personalmente sulla mia non ho avvertito nessun buco a "@#%$",probabilmente il banco rulli lo rileva....
per quanto riguarda l'autostrada io faccio sti consumi
ecu stock velocita' costante 120 km/h 520 km circa con un pieno
ecu stock velocita' costante 140/150 km/h 490 km circa con un pieno
ecu n1 mai piu' di 400 km...con un pieno quando andava bene...se la si usa poi un po' anke in citta'...si scende anke sotto la soglia dei 350 km...perchè in effette in autostrada ai 140 sei gia' in fasatura....
ciaoooooo
<i></i>
allora prima cosa e la piu' significativa il fatto che con la ecu stock oppure la n1 hai 2 macchine completamente differenti nello stile di guida....ma non di poco....io in alcuni punti in salita con la n1...dovevo mollare la 4 perchè arrivavo veramente troppo lanciato verso le curve....i sorpassi sono veramente un'altra cosa....lo stile di guida cambia....con la stock per andare bene soprattutto in salita è un continuo tenere la macchina almeno ai 6.000 giri....
con la n1 la botta non c'è piu' ma è sostituita da una progressione continua.....io personalmente sulla mia non ho avvertito nessun buco a "@#%$",probabilmente il banco rulli lo rileva....
per quanto riguarda l'autostrada io faccio sti consumi
ecu stock velocita' costante 120 km/h 520 km circa con un pieno
ecu stock velocita' costante 140/150 km/h 490 km circa con un pieno
ecu n1 mai piu' di 400 km...con un pieno quando andava bene...se la si usa poi un po' anke in citta'...si scende anke sotto la soglia dei 350 km...perchè in effette in autostrada ai 140 sei gia' in fasatura....
ciaoooooo
<i></i>
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Però mi viene da pensare: ma se togli la botta del VTEC e hai una macchina progressiva, a sto punto chi mi vieta di montare il turbo sotto la mia? Insomma, il bello de VTEC è la botta, specie nell'ITR.
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
CuniliTypeR
- Poor Tuning Club -
Responsabile relazioni esterne
Il forum del Poor Tuning Club
"La passione nasce dalla discarica"<i></i>
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
-
Ben8k
- Messaggi: 83
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
- Località: Citadel
Quote:Però mi viene da pensare: ma se togli la botta del VTEC e hai una macchina progressiva, a sto punto chi mi vieta di montare il turbo sotto la mia? Insomma, il bello de VTEC è la botta, specie nell'ITR.
VTEC turbo = Cacca lessa
La botta del VTEC è europea...e stop!
In giappone macchine sia turbo che aspirate hanno (per la maggiore) un erogazione lineare....senza strappi!
H.C.V. member 004
I LOVE JDM <i></i>
VTEC turbo = Cacca lessa
La botta del VTEC è europea...e stop!
In giappone macchine sia turbo che aspirate hanno (per la maggiore) un erogazione lineare....senza strappi!
H.C.V. member 004
I LOVE JDM <i></i>
- Cunili
- (h)old
- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo