[Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
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[Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
sapete se ci sono i collettori per EG4 e se qualcuno se li vende?
o esistono solo per EG6?
o esistono solo per EG6?
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
swappaci un B16 e avrai un intero universo di scelta per preparare il motore...
BECAUSE RACE CAR
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
perchè nessuno ha mai preparato una EG4 del forum? esperienze?
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- Army80
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
é un d series senza VTEC.. a seconda dei km che hai su, con scarico completo skat, regolatore pressione benzina,un centinaio di cv puoi farli.e metti pure un final drive piu corto.
cmq trovi tanti pezzi su ebay.com e fai tutto, ovvio io mi metterei a prepare solo se hai un motore che sta da dio,zero consumo d olio ecc..
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ed ora.. Tourer
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
io volevo arrivare ai 100cv niente di chè ecco perche cercavo i collettori per EG4,faro' un aspirazione diretta, cavi siliconici e candele nuove, il finale supersprint già c'è...la macchina ha solo 114.000km e va che è un orologio,usata nonno style..
eventualmente c'è una camma che mi consigliate per avere un po' piu prestazioni senza che sia da uso pista,quindi senza sborbotti di minimo ecc..?
link su ebay.com...non ho trovato nulla per EG4 tutto EG6...
eventualmente c'è una camma che mi consigliate per avere un po' piu prestazioni senza che sia da uso pista,quindi senza sborbotti di minimo ecc..?
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
SAPETE LA DIFFERENZA DI DIMENSIONI DEI (4-2-1) TUBI CHE C'è FRA UN COLLETORE SCARICO ORIGINALE E UNO MODIFICATO SOLITAMENTE?
HO VISTO CHE UNO MODIFICATO FA 1,75''INTERNO E 2,50'' ESTERNO...SAPETE QUALCOSA DI PIU PRECISO?
HO VISTO CHE UNO MODIFICATO FA 1,75''INTERNO E 2,50'' ESTERNO...SAPETE QUALCOSA DI PIU PRECISO?
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andrea_crx
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
si, fatti con un tubo di 1cm di spessoredivision ha scritto:SAPETE LA DIFFERENZA DI DIMENSIONI DEI (4-2-1) TUBI CHE C'è FRA UN COLLETORE SCARICO ORIGINALE E UNO MODIFICATO SOLITAMENTE?
HO VISTO CHE UNO MODIFICATO FA 1,75''INTERNO E 2,50'' ESTERNO...SAPETE QUALCOSA DI PIU PRECISO?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Crasher
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Ti interessano collettori aspirazione,4 iniettori e Corpo farfallato maggiorato? ho il necessario x fare lo swap d15b7
considera che già arrivi a 102cv effettivi (come d15b7) senza CF maggiorato(allargato a 59,5mm e lucidato)
Se vuoi scrivimi in pm
considera che già arrivi a 102cv effettivi (come d15b7) senza CF maggiorato(allargato a 59,5mm e lucidato)
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- Army80
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
division ha scritto:io volevo arrivare ai 100cv niente di chè ecco perche cercavo i collettori per EG4,faro' un aspirazione diretta, cavi siliconici e candele nuove, il finale supersprint già c'è...la macchina ha solo 114.000km e va che è un orologio,usata nonno style..
eventualmente c'è una camma che mi consigliate per avere un po' piu prestazioni senza che sia da uso pista,quindi senza sborbotti di minimo ecc..?
link su ebay.com...non ho trovato nulla per EG4 tutto EG6...
il tuo motore è un sohc , si trova tutto..
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MEGAN-RA ... ccessories
poi recupera un centrale dritto supersprint o altre marche italiane..
cavi accell, candele nuove denso, un regolatore pressione benzina
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BLOX-ADJ ... ccessories
Puoi anche tenere, l airbox stock eliminado il risuonatore e mettendo un filtro in cotone kn jr ecc..
Questo il finale corto:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MFACTORY ... ccessories
Oppure cerca un cambio dell eg3 che è il piu' corto che esiste sulle Civic di quei anni.
La camma lascia perdere..dovresti andar dietro di Elettronica poi, quindi trovare una centralina e farla mappare ecc..
già con le cose sopra 100 li fai e con il cambio corto sfrutti tutto!
ps. pensa anche ai freni con pinze e dischi Vti e pastiglie sportive.
ed ora.. Tourer
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
i collettori infatti si trovano spediti da USA a €150-170, elimino il kat, terminale supersprint, cavi siliconici, candele denso e regolatore della pressione e airbox CDA, credo con queste cose di farli 100CV no?
avrei 2 domande:
1) il mozzo x volante sportivo che stava su una Del Sol ESI và su EG4?
2) in che consiste le "swap"?
avrei 2 domande:
1) il mozzo x volante sportivo che stava su una Del Sol ESI và su EG4?
2) in che consiste le "swap"?
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Crasher
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Con i collettori,skat,terminale e regolatore di pressione arrivi ai 100cv... candele e cavi non ti cambiano nulla
Ma se vuoi fare un lavoro che ti dia un buon risultato metti su i 4 iniettori e li la senti la differenza
con i 2 iniettori dell'eg4 hai vuoti...
Questo lavoro l'ho fatto sulla mia eg4 prima di cambiare motore...
Ma se vuoi fare un lavoro che ti dia un buon risultato metti su i 4 iniettori e li la senti la differenza
con i 2 iniettori dell'eg4 hai vuoti...
Questo lavoro l'ho fatto sulla mia eg4 prima di cambiare motore...
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Crasher ha scritto:Con i collettori,skat,terminale e regolatore di pressione arrivi ai 100cv... candele e cavi non ti cambiano nulla
Ma se vuoi fare un lavoro che ti dia un buon risultato metti su i 4 iniettori e li la senti la differenza
con i 2 iniettori dell'eg4 hai vuoti...
Questo lavoro l'ho fatto sulla mia eg4 prima di cambiare motore...
mettendo i collettori e skat faceva tanto rumore la tua? o togliendo il kat influisce poco perchè dipende dal terminale dietro?
io ho notato che la mia EG4 in accelerazione sembra che si "attappi" ha dei vuoti, che non capisco se siano dovuti a corrente, alla poca aria o se passa male la benzina....è normale? ci faceva pure a te?
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
p.s. il mozzo volante di una Del Sol ESI monta su EG4?
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- Mugen_Stumpo
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
si
i vuoti, caratteristici dell'eg4, ti spariscono con i colli che ti ho proposto e soprattutto cambiando da bipoint a multipoint gli iniettori
i vuoti, caratteristici dell'eg4, ti spariscono con i colli che ti ho proposto e soprattutto cambiando da bipoint a multipoint gli iniettori
Truzzo JDM n.2
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
in che consiste cambiare il bipoint al multipoint, su 4 iniettori che iniettano benzina su due punti quegli altri iniettori su quanti punti li iniettano? cioè toglie solo i vuoti o c'è pure un guadagno in termini di prestazioni?Mugen_Stumpo ha scritto:si
i vuoti, caratteristici dell'eg4, ti spariscono con i colli che ti ho proposto e soprattutto cambiando da bipoint a multipoint gli iniettori
P.S. sto mozzo della del sol ESI ci va sull'EG4?
P.P.S. i collettori in termini di CV quanto danno?
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Crasher
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Cambiando solo colli e mettendo lo skat non cambia molto il suonpo, a parte dai 2500 ai 3000 giri che senti un rumore metallico.
Se poi liberi tutto lo scarico,dal motore al terminale,il suono cambia decisamente,cmq sempre in funzione del tipo di terminale.
Cmq lo skat conta più del terminale,o meglio,diciamo che solo liberandoli entrambe senti una buona differenza.Più modifichi vicino al motore,più le differenze sono evidenti e più guadagni in potenza.
Invece x quanto riguarda il passaggio da dpfi a mpfi (dual-point vs Multi-point),li guadagni discreti cavalli.Hai un incremento della coppia e dei cavalli,fin dai basi giri,
ti elimina il fastidioso "vuoto" e ti premette di arrivare a 7000 giri senza che senti il motore preso x il collo.Nella mia ricordo che dopo i 6000-6200 giri era sofferente.
Conta che il D15b7(quello della 1.5 coupè) è uguale al tuo motore,solo con il multi-point e una mappatura diversa ed ha 12cv e 13nm di più!
Il dual point ha 2 iniettori,uno x il minimo e uno che fornisce benzina in accelerazione.Il multi-point è un'altra cosa, ogni cilindro ha il suo iniettore.Li ha molto più senso il regolatore di pressione.
Se poi hai un cf maggiorato e aspirazione decente, senti come cambia!
Se poi liberi tutto lo scarico,dal motore al terminale,il suono cambia decisamente,cmq sempre in funzione del tipo di terminale.
Cmq lo skat conta più del terminale,o meglio,diciamo che solo liberandoli entrambe senti una buona differenza.Più modifichi vicino al motore,più le differenze sono evidenti e più guadagni in potenza.
Invece x quanto riguarda il passaggio da dpfi a mpfi (dual-point vs Multi-point),li guadagni discreti cavalli.Hai un incremento della coppia e dei cavalli,fin dai basi giri,
ti elimina il fastidioso "vuoto" e ti premette di arrivare a 7000 giri senza che senti il motore preso x il collo.Nella mia ricordo che dopo i 6000-6200 giri era sofferente.
Conta che il D15b7(quello della 1.5 coupè) è uguale al tuo motore,solo con il multi-point e una mappatura diversa ed ha 12cv e 13nm di più!
Il dual point ha 2 iniettori,uno x il minimo e uno che fornisce benzina in accelerazione.Il multi-point è un'altra cosa, ogni cilindro ha il suo iniettore.Li ha molto più senso il regolatore di pressione.
Se poi hai un cf maggiorato e aspirazione decente, senti come cambia!
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Crasher
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
ps: con i colli di scarico puoi prendere circa 5cv,liberando tutto lo scarico puoi arrivare alla decina
cmq libera tutto,è meglio e si sente
cmq libera tutto,è meglio e si sente
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Crasher ha scritto:ps: con i colli di scarico puoi prendere circa 5cv,liberando tutto lo scarico puoi arrivare alla decina
cmq libera tutto,è meglio e si sente
ho paura che il kat se lo tolgo e metto il tubo dritto mi faccia un bel casino,al massimo lo metto finto no tanto è uguale?
P.S. ma lo spazio per mettere 4 iniettori anzichè 2 ci sta? basta comprare gli iniettori e metterli su?
P.P.S. lo swap sarebbe il cambio totale di motore? o sono dei pezzi aggiuntivi che vanno a montarsi sul 1.5 EG4?
...volevo rientrare in una spesa decente...sapete quanto ci vuole per passare dal dual point al multi point? links?
MI DITE SE IL MOZZO DELLA DEL SOL ESI VA SU EG4 PLIZ?
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Crasher
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
Metti pure lo skat! io ho messo un tubo dritto e non è cambiato quasi nulla a parte il suono caratteristico attorno ai 2500giri,ma non è fastidioso,
attento a non prendere un centrale invece non silenziato...
piuttosto fai attenzione a che terminale vuoi metterci!! quello cambia tutto nel suono!ti consiglio di prendere uno diretto ma ben silenziato,
con doppio terminale hai più bassi,uscita singola canta più in alto!
x quanto riguarda lo spazio x lo swap multipoint fai tranquillo,che c'è lo spazio già previsto (d15b7,d16z6 ecc hanno tutti lo stesso vano motore)
Ti serve tutto il collettore predisposto x i 4 iniettori.
Cmq ti ho scritto in mp il prezzi x lo swap, poi se non sai come fare ti spiego io...
attento a non prendere un centrale invece non silenziato...
piuttosto fai attenzione a che terminale vuoi metterci!! quello cambia tutto nel suono!ti consiglio di prendere uno diretto ma ben silenziato,
con doppio terminale hai più bassi,uscita singola canta più in alto!
x quanto riguarda lo spazio x lo swap multipoint fai tranquillo,che c'è lo spazio già previsto (d15b7,d16z6 ecc hanno tutti lo stesso vano motore)
Ti serve tutto il collettore predisposto x i 4 iniettori.
Cmq ti ho scritto in mp il prezzi x lo swap, poi se non sai come fare ti spiego io...
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Re: [Marche] Cerco collettori o altre elaborazioni CIVIC EG4
il terminale l'ho già montato ho un supersprint che aveva il mio meccanico, fa un bel suono quand'è caldo!Crasher ha scritto:Metti pure lo skat! io ho messo un tubo dritto e non è cambiato quasi nulla a parte il suono caratteristico attorno ai 2500giri,ma non è fastidioso,
attento a non prendere un centrale invece non silenziato...
piuttosto fai attenzione a che terminale vuoi metterci!! quello cambia tutto nel suono!ti consiglio di prendere uno diretto ma ben silenziato,
con doppio terminale hai più bassi,uscita singola canta più in alto!
x quanto riguarda lo spazio x lo swap multipoint fai tranquillo,che c'è lo spazio già previsto (d15b7,d16z6 ecc hanno tutti lo stesso vano motore)
Ti serve tutto il collettore predisposto x i 4 iniettori.
Cmq ti ho scritto in mp il prezzi x lo swap, poi se non sai come fare ti spiego io...
ovviamente se swappo bisogna che mi fornisci tutto l'occorrente, fino alle minime cose ond'evitare di rimanere a metà dell'opera..ps. perchè l'hai tolto lo swap dall tua EG4?
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