Volume Air Box

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valvolin
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Messaggio da valvolin » domenica 23 maggio 2004, 21:17

Partendo dal presupposto che il volume dovrebbe comprendere anche il tubo che va dal airbox alla farfalla...



Sinceramente non saprei risponderti...l'unica risposta è la prova...cmq + grosso è meglio è....




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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 23 maggio 2004, 21:25

21 volte la cilindrata unitaria,ma è giusto per farsi un idea,non è legge

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » domenica 23 maggio 2004, 22:10

Vorrei sapere come si calcola il volume Ideale dell'airbox.. tutto cio' che so e' che e' necessario moltiplicare la cilindrata unitaria.. ma non so per quale costante/numero.





Astenersi

TonyG, Ignoranti, Renato, Tuners della domenica, Eliminatori di Airbox



Grazie anticipatamente!


...Voglio vivere in un mondo 2D.. Dove chi parla e caga insieme si spezza...<i></i>

AssoTop
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Messaggio da AssoTop » domenica 23 maggio 2004, 22:25

..tra 19 e 21 per Bonalume.



Byez,



AssO



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SognoDaBAR
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Messaggio da SognoDaBAR » domenica 23 maggio 2004, 22:40

Quoto AssO

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » lunedì 24 maggio 2004, 2:07

un ingegnere un giorno a vallelunga mi spiegò come realizzare un airbox, con tanto di calcoli per il volume d'aria...



Quote:astenersi renato



peccato... quei fogli resteranno nel mio cassetto








e chi dice che il fumo invecchia???



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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » lunedì 24 maggio 2004, 8:42

Benvengano Renato, ingegneri vari!


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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » lunedì 24 maggio 2004, 10:55

mmm



se solo sapessi chi è l'INGENERE












e chi dice che il fumo invecchia???



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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » lunedì 24 maggio 2004, 11:13

@Renato



Perche' se sai qualcosa non lo condividi ?



Magari qualcuno sarebbe interessato a quei progetti o skizzi o altro...



Il forum e' e dovrebbe essere un luogo di condivisione delle esperienze..



Byez,



AssO

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Nutchee
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Messaggio da Nutchee » lunedì 24 maggio 2004, 12:46

ho i miei sospetti su chi sia l'ing!



ora dicci i dati!


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Messaggio da renatooo82 » lunedì 24 maggio 2004, 12:53

ahahahahhaa.... guarda gli schizzi si sono persi..... cmq diciamo che posso pure ridisegnarlo, fotografarlo col cell e uppare datemi tempo però....



cmq mi fu consigliato di calcolare il volume moltiplicando la cilindrata unitaria per un 21, poi mi fu detto che con i nostri motori si poteva arrivare anche a 23 24



quindi un airbox che vada dagli 8 litri e spicci ai 10








e chi dice che il fumo invecchia???



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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 24 maggio 2004, 19:25

anche io so chi è quell'ingegnere e ho tutto sotto mano ma...



Quote:astenersi TonyG








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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » lunedì 24 maggio 2004, 19:44

ho capito basta prendere una tanica da 10 litri e collegarla all'aspirazione

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MurdockEJ9
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Messaggio da MurdockEJ9 » lunedì 24 maggio 2004, 20:02

ma solo l'autore del topic si astiene da tonyg quindi puoi mandarmi una mail così faccio na cultura??



PS te ne mando una su pandoronero!!!!!LEGGILA






If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » lunedì 24 maggio 2004, 20:16

1) fra le pareti della cassa filtro ed il filtro ci dovranno essere almeno 2cm di distanza per i filtri cilindrici e almeno 5 per quelli piani, questo per avere la massima circolazione d'aria.



2)il filtro deve avere le massime dimensioni possibili, compatibilmente con quelle della cassa filtro.



3)evitare accuratamente i filtri in carta, hanno una perdita di carico elevatissima, peggiorano notevolmente se sono sporchi o appena inumiditi.



4)Non eliminare mai il filtro d'aria.

CIrcolare senza il filtro riduce immensamente la durata di sedi valevole e fasce elastiche.



5)Se potete, mantenete sempre la cassa filtro poichè oltre a regolarizzare il flusso d'aria, è un polmone pronto a fornire immediatamente l'aria nel caso di un'accelerazione e per questo motivo se la costruite badate sempre che possa contenere almeno 5 volte il volume della cilindrata.



6)In caso di pioggia battente, la cassa filtro provocherà con la diminuizione della velocità, una separazione delle grosse gocce d'acqua, che potrebbero altrimenti arrivare nel cilindro, alterando la combustione.



7)La tubazione che si immette nel cassoncino deve protendersi per una lunghezza pari almeno a quella del diametro, in modo da imedire un rigurgito di ritorno nella tubazione d'ingresso nei momenti in cui la pressione all'interno del cassoncino supera quella dell'aria esterna.



Facchinelli.



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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » lunedì 24 maggio 2004, 21:21

Quoto ovviamente tutto quanto riportato da Kost..



..credo che fossimo a conoscenza di tutto, pero' trovare altre conferme fa sempre bene.



AssO

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