Pulizia corpo farfallato su B16A2
-
MarioVTI
Pulizia corpo farfallato su B16A2
Raga, qualcuno mi sa dire come devo pulire il corpo farfallato sulla mia EK4. Ogni tanto, tipo quando mi fermo bruscamente, va tanto giù il minimo, il motore tende quasi a spengnersi. Oppure è l'attuatore del minimo...???? 
-
Ernest
Re: Pulizia corpo farfallato su B16A2
possono essere mille cose 
1st b20 VTEC equipped 
king of b series
king of b series
- MUGENPOWER
- HCI member

di sicuro se lo pulisci non fai una cosa fatta male 
- Bladespa
Cosa conviene usare per pulirlo? Benzina, sgrassatore o altro?
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Usa l'apposito spray, in qualunque officina seria lo trovi, per esempio: http://digilander.libero.it/sloper/spidi/c_f/puli_1.jpg

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Bladespa
Uhmmm ma con lo spray ad auto spenta e farfalla chiusa? Ho paura che la schifezza poi se la ingurgiti.
Sulla vecchia Corsa non avevo remore ad usare benzina e sgrassatore a macchina spenta ed aprendo la farfalla per pulirla meglio, con la Civic qualche problemino in più me lo faccio. Non vorrei far danni.
Sulla vecchia Corsa non avevo remore ad usare benzina e sgrassatore a macchina spenta ed aprendo la farfalla per pulirla meglio, con la Civic qualche problemino in più me lo faccio. Non vorrei far danni.
- bagga typeR
- HCI member

io ho comprato questo...

lo devo ancora usare ma va spruzzato dentro l'intake a macchina accesa e darci qualche sgasata ogni tanto per farlo "entrare" anche nei colli d'aspirazione...
risultato: un pò di fumo bianco e la macchina che si spegne un paio di volte ma nessuna paura,riaccendi e continua,alla fine avrai farfalla e colli d'aspirazione perfettamente puliti...

lo devo ancora usare ma va spruzzato dentro l'intake a macchina accesa e darci qualche sgasata ogni tanto per farlo "entrare" anche nei colli d'aspirazione...
risultato: un pò di fumo bianco e la macchina che si spegne un paio di volte ma nessuna paura,riaccendi e continua,alla fine avrai farfalla e colli d'aspirazione perfettamente puliti...
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Basta tenerla un pochino accelerata, senza spruzzare in modo continuo e non si spegne, borbotta solo un pò.bagga typeR ha scritto:io ho comprato questo...
[img]http://ww.mercedesfix.com/images/Carb%20cleaner.jpg[/ig]
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
MarioVTI
Domani ci provo a pulirlo. Grazie ragazzi!!!!! 
- bagga typeR
- HCI member

ho solo riportato l'esperienza di un altro con lo stesso spray perchè io non ho ancora avuto tempo di farlo...

quindi quando lo farò darò delle spruzzate non troppo grosse e qualche accelerata in più...Michel_ITR99 ha scritto:Basta tenerla un pochino accelerata, senza spruzzare in modo continuo e non si spegne, borbotta solo un pò.
- MUGENPOWER
- HCI member

il CF se lo vuoi pulire bene lo devi smontare
IMHO
altrimenti viene pulito bene all'esterno e ad cazzum all'interno e in tutti i suoi passaggi dell'aria.
E anche i collettori IMHO dubito si puliscano bene con uno spray che si pesca da sola, magari possono cavare lo sporco grosso, ma non credo li puliscano bene.....
poi metti pure che ci sono depositi grossi di roba ? finisce tutto dentro al motore....
la soluzione migliore, è sempre smontare e pulire e rimontare, so che costa tempo e fatica, ma così il risultato è perfetto e non si fanno danni.
ripeto IMHO
altrimenti viene pulito bene all'esterno e ad cazzum all'interno e in tutti i suoi passaggi dell'aria.
E anche i collettori IMHO dubito si puliscano bene con uno spray che si pesca da sola, magari possono cavare lo sporco grosso, ma non credo li puliscano bene.....
poi metti pure che ci sono depositi grossi di roba ? finisce tutto dentro al motore....
la soluzione migliore, è sempre smontare e pulire e rimontare, so che costa tempo e fatica, ma così il risultato è perfetto e non si fanno danni.
ripeto IMHO
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Già, la soluzione migliore è smontarlo. Bisogna poi comprare o ricostruire la guarnizione di carta che puntualmente rimane incollata al collettore e si strappaMUGENPOWER ha scritto: la soluzione migliore, è sempre smontare e pulire e rimontare, so che costa tempo e fatica, ma così il risultato è perfetto e non si fanno danni.
- MUGENPOWER
- HCI member

se stai attendo e vai piano, non si rompe.....la mia è ancora perfetta
la stacchi piano piano e mentre la stacchi la puoi anche ungere un pelo per staccarla meglio
la stacchi piano piano e mentre la stacchi la puoi anche ungere un pelo per staccarla meglio
- bagga typeR
- HCI member

sicuramente smontando e pulendo il risultato è migliore... 
ma anche con lo spray viene molto bene...
stine l'ha usato e mi pare che mi avesse detto che dopo ha smontato per vedere com'era venuto e sembrava nuovo...
ma magari ricordo male...
ma anche con lo spray viene molto bene...
stine l'ha usato e mi pare che mi avesse detto che dopo ha smontato per vedere com'era venuto e sembrava nuovo...
ma magari ricordo male...

- MUGENPOWER
- HCI member

ho i miei dubbi che venga come nuovo se non strofini un pò per bene....però magari mi sbaglio, quegli spray li ho sempre visti e sentiti ma mai provati....magari fanno i miracoli 
penso che smontando e pulendo il risultato sia migliore, ma non insisto...non mi piace molto parlare per supposizioni....e non avendo mai provato il prodotto non posso dire nulla....
quello che mi fa paura però è se c'è dello sporco incazzato che si stacca e lo spray non lo scioglie, ti va tutto in camera di combustione...
penso che smontando e pulendo il risultato sia migliore, ma non insisto...non mi piace molto parlare per supposizioni....e non avendo mai provato il prodotto non posso dire nulla....
quello che mi fa paura però è se c'è dello sporco incazzato che si stacca e lo spray non lo scioglie, ti va tutto in camera di combustione...
- bagga typeR
- HCI member

anche io parlo per sentito dire...
e non avendo voglia di smontare tutto ho preso lo spray...poca spesa (16/18 euro) e buona resa in poco tempo (in 15 minuti al massimo fai tutto)...
da quel che ho capito però è abbastanza potente e,in teoria,scioglie tutto...la macchina fuma per qualche minuto per "smaltire" lo sporco e poi è fatta...
e non avendo voglia di smontare tutto ho preso lo spray...poca spesa (16/18 euro) e buona resa in poco tempo (in 15 minuti al massimo fai tutto)...
da quel che ho capito però è abbastanza potente e,in teoria,scioglie tutto...la macchina fuma per qualche minuto per "smaltire" lo sporco e poi è fatta...
- MUGENPOWER
- HCI member

dopo che lo hai provato mi fai sapere 
- bagga typeR
- HCI member

MUGENPOWER ha scritto:dopo che lo hai provato mi fai sapere
certo...
ma stine lo ha già fatto,con lo stesso spray che ho preso io,da quasi un mese e la macchina non ha avuto nessun problema...
- MUGENPOWER
- HCI member

- bagga typeR
- HCI member

riesumo questo topic perchè oggi avevo 10 minuti da perdere e ho pulito l'aspirazione con lo spray che avevo preso un pò di tempo fa...
ho usato quasi tutta la bomboletta a spruzzate più o meno piccole e la macchina mi si è spenta un paio di volte causa poco gas o troppo spray...faceva un pò di fumo bianco dallo scarico e nient'altro...
dopo il lavoro ho fatto giusto qualche km ma non sento nessun tipo di cambiamento rispetto a prima...
ho usato quasi tutta la bomboletta a spruzzate più o meno piccole e la macchina mi si è spenta un paio di volte causa poco gas o troppo spray...faceva un pò di fumo bianco dallo scarico e nient'altro...
dopo il lavoro ho fatto giusto qualche km ma non sento nessun tipo di cambiamento rispetto a prima...