Catalizzatori metallici, Brain or not Brain?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Treno84
HCI member
HCI member

Catalizzatori metallici, Brain or not Brain?

Messaggio da Treno84 » mercoledì 31 marzo 2010, 12:23

Un amico, nonchè forumista di poche parole, mi ha chiesto se potevo pubblicare questo, e, visto che credo che possa essere utile a qualcuno...eccoci qua.
Coltrip ha scritto: Brain or not Brain?!?

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio e mi appello a voi..

Volevo prendere un catalizzatore per la mia honda civic ek4 (ex ilya's car x capirci.. lo scrivo perchè gli piace essere nominato ahahah) con scarico da 60mm in modo da essere a posto con i fumi della revisione in primis ma non avere un catalizzatore tappo.. quindi ho optato di andare a vedere (su consiglio di Treno) per un 200 celle metallico.. che dovrebbe soddisfare al meglio le mie esigenze (x info: ora è montato un semi-kat ek4 originale riflangiato).

Cercando online ho visto che ci sono Brain e Magnaflow nelle vicinanze (Italia) cioè che possono arrivarmi in 2-3 giorni senza menate di dogana..
Ho scritto a quelli della Magnaflow e a quelli della Brain..

Praticamente ho dedotto che Magnaflow sono catalizzatori prodotti industrialmente, venduti a metà prezzo rispetto ai Brain ma fatti per vendere praticamente.. cioè da come dicono loro un catalizzatore va bene sia per un 1200 che per un 2500 quad turbo quad core.. e il che puzza non poco.
La brain mi ha risposto giustificando la differenza di prezzo, che qualitativamente i Brain sono migliori, saldati a mano, durano di piu, e sono venduti rispetto al tipo di macchina.. il che mi fà pensare ad un qualcosa di buono.. anche se mi dispiace il prezzo raddoppiato (220+iva il brain B6S-90 che mi han proposto).

Ora, veniamo al sodo:
Qualcuno li ha provati?Come sono?

e soprattutto sono revisione approved? (l'ek4 è una euro 2)

avete alternative valide-vantaggiose?

Grazie a chiunque per qualsiasi risposta.. (solo se on-topic)
Sò che qualcuno aveva montato Brain a suo tempo e ne parlava bene, ma, qualcuno ha idea della reale differenza tra Brain e Magnaflow (o altri metallici 200 celle)?
Un 200 celle, è "Revisione proof"?
A livello prestazionale, assodato che la differenza tra cat e skat c'è, ci sarà tanta differenza anche tra skat e cat200cpsi?

Grazie a tutti.

denwis86
HCI member
HCI member

Re: Catalizzatori metallici, Brain or not Brain?

Messaggio da denwis86 » mercoledì 31 marzo 2010, 12:27

Ciao,
io ho il Brain su, mi è stato detto dal precedente proprietario che è un 100 celle ma non ne sono sicuro, dovrei verificare tramite la sigla sotto.... non ho metri di paragone tra brain/kat/skat/magnaflow, ti posso solo dire che la macchina va bene e che alla revisione su 6 caselle ne avevo una sola di rossa, le altre invece erano ok....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 31 marzo 2010, 12:54

Sull'Accord avevo un Brain 100celle.
Per andare bene, andava, la revisione la passavo, però vedo che anche con la Civic skat la passo senza magheggi strani. :asd

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 31 marzo 2010, 13:28

ho avuto questo dubbio anche io ma alla fine ho preferito spendere la metà e prendere un magnaflow...
il venditore ha detto che è omologato ma non mi ha lasciato nessun foglio e c'è solo una sigla scitta sopra...
a giorni lo monterò e vedrò come va...anche se non ho metri di paragone perchè ora ho il cat originale e di sicuro (spero :sgrat) andrà meglio...e poi andrò a fare anche la prova dei gas di scarico...

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » giovedì 1 aprile 2010, 23:08

Brain 100 celle
Revisione: Approved. :good
Contropressione: Approved. :good
Durata nel tempo: Approved. :good
Perdita di potenza: Nulla. :good
Prezzo: un pò manco. :down
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave