CAI e Hydrolock...

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Stine
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CAI e Hydrolock...

Messaggio da Stine » lunedì 29 marzo 2010, 18:50

Ragazzi ho appena acquistato il CAI per la S...
Tubo diretto che va a finire tra passaruota e paraurti, dove si trova il filtro...

So che anche per l'Ep3 il Cai ha il filtro tra passaruota e paraurti...

Ora, avete mai avuto problemi di pescaggio acqua nei condotti di aspirazione?
Usate qualche rimedio contro questo fenomeno?

Una guaina idrorepellente, ma che permette il passaggio dell'aria?
Un filtro particolare...

Io montero' il filtro stock della S, non c'e' dubbio che uso i filtri del caxxo aftermarket, che lasciano passare badilate di polvere e residui, che bene non fanno alle camere... ma questo non c'entra...

Quindi? :teach
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Mugen_Stumpo
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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 29 marzo 2010, 20:07

esistono delle giunzioni di spugna della aem... o simili
Truzzo JDM n.2
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Stine
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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Stine » lunedì 29 marzo 2010, 20:32

Cioe'? esterne al filtro o interne al tubo?
Hai qualche Link?

Nel caso c'e' un Hydroshield, una guaina che si applica intorno al filtro stesso, ma ci vogliono 50 € dalla baya per una cuffietta del kaiser!
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Sgarboman
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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 29 marzo 2010, 20:41

La AEM fa una valvola apposita che si mette in serie sul suo CAI e si chiude a contatto con l'acqua.

Se devi comprare un filtro prendi l'APEXi power intake o un K&N.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Stine
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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Stine » lunedì 29 marzo 2010, 22:24

No Sgarbo, io e i filtri aftermarket non andiamo troppo d'accordo...
Non devo certo sputtanare il motore nella meta' del tempo, e un minimo incremento di flusso d'aria, a scapito di rigare le canne, proprio non mi va...

Dopo aver avuto svariati filtri di altrettante marche (BMC, K&N, Spoon, Simoni Racing), beh non ce n'e' uno che non fosse permeabile a granelli di polvere e altra schifezza spessa fino a 2mm...
A me sembra eccessivo, per avere cosa? Io ho rimesso lo stock della S dopo lo spoon e non ho notato nulla di diverso... come del resto quando ho messo lo spoon...

Beh in effetti c'era qualcosa di diverso, 150 euri in meno in tasca... :goccia


Maggiore portata d'aria, prendi la farfalla maggiorata, e un'aspirazione diretta e\o dinamica...
Ma il filtro non si tocca... :teach
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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Sgarboman » lunedì 29 marzo 2010, 23:14

Stine ha scritto:No Sgarbo, io e i filtri aftermarket non andiamo troppo d'accordo...
Non devo certo sputtanare il motore nella meta' del tempo, e un minimo incremento di flusso d'aria, a scapito di rigare le canne, proprio non mi va...

Dopo aver avuto svariati filtri di altrettante marche (BMC, K&N, Spoon, Simoni Racing), beh non ce n'e' uno che non fosse permeabile a granelli di polvere e altra schifezza spessa fino a 2mm...
A me sembra eccessivo, per avere cosa? Io ho rimesso lo stock della S dopo lo spoon e non ho notato nulla di diverso... come del resto quando ho messo lo spoon...

Beh in effetti c'era qualcosa di diverso, 150 euri in meno in tasca... :goccia


Maggiore portata d'aria, prendi la farfalla maggiorata, e un'aspirazione diretta e\o dinamica...
Ma il filtro non si tocca... :teach
Concordo sul fatto delle schifezze che passano, ma avevo trovato un sito dove c'erano i test dei filtri più famosi e al primo posto c'era il Power intake (che filtrava tutto), subito dopo il K&N, poi gli altri non ricordo. All'ultimo posto c'era il fungo HKS che non filtra praticamente una mazza.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: CAI e Hydrolock...

Messaggio da Stine » martedì 30 marzo 2010, 0:51

Mah il fungo potrebbe essere una soluzione, se non fosse che la superficie filtrante e' ridottissima in un senso, ma estesa riguardo allo spessore...
Inoltre e' spugna, cosi' come lo spoon ad esempio, ma per un aspirato mi pare inutile, se non peggio dello stock...

un conto e' il turbo che succhia a pressioni spaventose, tutt'altro e' un NA...

Io mi sa che tengo lo stock e vivo sicuro... :teach
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