differenze tra distributtori H22
- preludeBB9
- Contatta:
differenze tra distributtori H22
e possibile che un distributtore di corrente su motore JDM sia "in conflitto" con una ECU europea su H22a?
cioe che il motore in questione non lavora bene per via di queste differenze tra i 2 mercati, ovvero tra emmisioni gas di scarico?
se si (sembra la tesi sia 80% confermata, mi serve un 100% ora), il problema si risolve (logica seguendo) con una ecu jdm o una bobina eudm. ma sicche entrambe le opzioni sono fuori portata per via di problemi finanziari, a questo punto e possibile regolare in qualche modo il distributtore jdm facendolo lavorare come la ecu eudm vuole?
cioe che il motore in questione non lavora bene per via di queste differenze tra i 2 mercati, ovvero tra emmisioni gas di scarico?
se si (sembra la tesi sia 80% confermata, mi serve un 100% ora), il problema si risolve (logica seguendo) con una ecu jdm o una bobina eudm. ma sicche entrambe le opzioni sono fuori portata per via di problemi finanziari, a questo punto e possibile regolare in qualche modo il distributtore jdm facendolo lavorare come la ecu eudm vuole?
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: differenze tra distributtori H22
a me pare quasi impossibile siano diversi e incompatibili...
- preludeBB9
- Contatta:
uhm... l'ho letto su preludepower, li lo "sanno" tutti. cioe, sanno che e cosi ma non sanno il perche. e dicono sia cosi 100%.
per questo ho detto 80% nel post piu su.
dovrebbe essere cosi per via delle differenze tra la legge sulle emissioni di scarico tra il giappone e l'europa. e finisce come un bel CEL che dice "random missfire an all cyl". (secondo sti americani)
come si fa a vedere se un distributore lavora come si deve allora?
per questo ho detto 80% nel post piu su.
dovrebbe essere cosi per via delle differenze tra la legge sulle emissioni di scarico tra il giappone e l'europa. e finisce come un bel CEL che dice "random missfire an all cyl". (secondo sti americani)
come si fa a vedere se un distributore lavora come si deve allora?
- gesus
- HCI member

letto anche io di questa cosa, infatti per lo swap mi pare si dovrebbe cambiare distributore ecc ecc
etiliko credo ne sappia ben di piu :)
etiliko credo ne sappia ben di piu :)
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
morgan ha cambiato distributore?
- BubiChan
- Hcinnevato

Non ho idea se effettivamente vada ad interferire con la ecu, io ho dovuto riusare l'ecu eudm per via del cablaggio...
...letale come un CalCraccilo
- preludeBB9
- Contatta:
morgan e etiliko?
vorrei sentire cosa ne pensate anche voi...
vorrei sentire cosa ne pensate anche voi...
- dadoz79
che io sappia l'unica differenza sta nella gestione dei sensori ,il nostro h22a2 sta tutto dentro lo spinterogeno,mentre l'h22a7 il controllo dei sensori sta nella puleggia albero motore,dentro lo spinterogeno dell a7 ce solo la bobina e modulo.
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..
- preludeBB9
- Contatta:
mi so rotto di cercare e provare e fare str** inutili attorno al auto ogni giorno.
centralina nuova, rimappatura e via.
non ho piu idea di cosa possa essere, magari tutti indicano il distributtore, nessuno sa il perche.
comunque grazie ragazzi.
centralina nuova, rimappatura e via.
non ho piu idea di cosa possa essere, magari tutti indicano il distributtore, nessuno sa il perche.
comunque grazie ragazzi.
- robus
quale centralina, P28 o una P13?
- preludeBB9
- Contatta:
p28 rimapata a piacere.
limitatore 9k a fuel cut
2step a 4500rpm
VTEC in 4800
VTEC out 4600
a/f ratio 13:5
...
insomma, una cosa per la quale quasi non ce bisogno dei rulli perche il motore e 99.99% stock (aparte filtro aria e scarico)
questa volta pero ce su una mappa dalla jdm h22a quindi se il problema persistera..............
...
non sapro cosa fare.
limitatore 9k a fuel cut
2step a 4500rpm
VTEC in 4800
VTEC out 4600
a/f ratio 13:5
...
insomma, una cosa per la quale quasi non ce bisogno dei rulli perche il motore e 99.99% stock (aparte filtro aria e scarico)
questa volta pero ce su una mappa dalla jdm h22a quindi se il problema persistera..............
...
non sapro cosa fare.