Alura.... tenterò di farmi capire prima dell'arrivo di Aieie che sarà di sicuro più chiaro di me.
In pratica la macchina con il motore "in tiro" (in rilascio o in folle non lo fa) inizia a "saltellare" dando fortissime vibrazioni che arrivano fino sotto i piedi sia passeggero che pilota; lo fa soprattutto a caldo e sterzando.
La prima cosa che ci è venuta in mente è stato il semiasse sinistro, dato che era l'unico pezzo meccanico (oltre all'ammortizzatore che però sembra sano) non sostituito dopo l'incidente di luglio (ho preso solo il lato sinistro della macchina) ma cambiato il giunto tra motore e semiasse stesso (che era chiaramente "andato a donnine") la macchina è andata bene per circa 70 km poi ha ricominciato. Abbiamo cambiato l'intero semiasse sinistro ma il problema si è ripresentato tale e quale.
Qualche idea sulla causa e soprattutto su come risolvere?
Grazie
P.S.: ho scritto tutto al plurale ma ovviamente io fisicamente non ho fatto una mazza data la mia incapacità :P
La macchina "saltella"
-
Luder
- HCI member
-
BLADE74
Re: La macchina "saltella"
può esse barra anti rollio ant. bloccata in qualche modo
- TIA
- HCI member
- Contatta:
Re: La macchina "saltella"
Ciao Marco!
Io ho inchiodato il tripode dx di recente e la mia ITR faceva la stessa cosa. Se al sx hai cambiato il semiasse e il tripode.. prova a far controllare quello di dx (controllare sia il tripode interno che il giunto esterno).
Un mio amico su EG6 prima ha spaccato il tripode sx.. e dopo 10 gg il dx.
Attenzione che il mio tripode da smontato sembrava OK se non per leggeri piccoli graffi su una piccola parte esterna di un solo cuscinetto! infilando il dito all'interno del cuscinetto mi sono accorto che girava scricchiolando un po'.. ho cambiato tutto il tripode ed è
Io ho inchiodato il tripode dx di recente e la mia ITR faceva la stessa cosa. Se al sx hai cambiato il semiasse e il tripode.. prova a far controllare quello di dx (controllare sia il tripode interno che il giunto esterno).
Un mio amico su EG6 prima ha spaccato il tripode sx.. e dopo 10 gg il dx.
Attenzione che il mio tripode da smontato sembrava OK se non per leggeri piccoli graffi su una piccola parte esterna di un solo cuscinetto! infilando il dito all'interno del cuscinetto mi sono accorto che girava scricchiolando un po'.. ho cambiato tutto il tripode ed è