Altro prob. , quando vado e faccio le curve, o meglio le rotonde, visto che giro piu' lo sterzo,sento dalla parte dx un rumore tipo tac tac, cosa può essere?
grazie, ciao!!!

Il rumore non era qualcosa che si è scaldato e "cantava" tipo i collettori?civico ha scritto:Allora, l'altra sera parcheggio la car, scendo e sento un rumore tipo pendolo "stun"(si l'orologio) e lo faceva ogni 2-3 sec. Apro il cofano ed il rumore proveniva da li dentrocosa può essere, vi è mai capitato?
Altro prob. , quando vado e faccio le curve, o meglio le rotonde, visto che giro piu' lo sterzo,sento dalla parte dx un rumore tipo tac tac, cosa può essere?
grazie, ciao!!!
sicuramente era caldo, visto ke arrivavo dal lavoro (40km), dunque sarebbe una cosa normale?Il rumore non era qualcosa che si è scaldato e "cantava" tipo i collettori?
Tac-tac di solito sono i giunti.
Visitina sul ponte d'obbligo.

Mugen_Stumpo ha scritto:i tac tac a motore caldo sono normalissimi, sono i metalli dei componenti che si raffreddano e tornano in posizione dopo essersi dialtata per il calore...
il trac trac con lo sterzo girato è il giunto esterno del semiasse, controlla le cuffie, se sono sane cambia il giunto, se sono strappate, prima di cambiare il giunto fattelo smontare, pulire e ringrassare, se fa ancora rumaore lo cambi
se ti servono semiassi d-series li ho disponibili![]()
![]()

quanto ti hanno "solato" per cambiarti 2 cuffie???????????civico ha scritto:Alla fine avevo entrambe le cuffie rotte, me le hanno sostituite e adesso la car va bene, me la son cavata con 175€, solo 122€ di manodopera, e meno male ke era un meccanico conoscente di mio padre...
cmq adesso la car nn parte con la chiave, parte solo a spinta xò nn penso sia la batteria, visto ke nn ha cali di tensione etc.
Ho provato anke mentre andavo a mettere in folle, spegnere la car e riaccenderla con la chiave ma niente,ho dovuto rimettere la 4 x farla ripartire, dite ke è il motorino d'avviamento? e se fosse, è possibile ke da un giorno all'altro si spacchi senza dare nessun segno?

Hai cambiato solo le cuffie?civico ha scritto:Allora le cuffie 13€ l'una, + le fascette 4€, + il materiale di scarto 10€, il resto manodopera a 35€ l'ora, azz io ne prendo 9
. il mecca è della Chevrolet di Trezzano S/N una concessionaria dove mio padre aveva comprato le auto aziendali. Cmq seguirò il tuo consiglio, vado di martello
, grazie!