WideBand Lambda

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Voodooo
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WideBand Lambda

Messaggio da Voodooo » giovedì 16 agosto 2007, 12:24

ne dovrei acquistare una, ora dato ke nn ci capisco 1 caiser, e ce ne sono parecchie in giro voi cosa consigliate?

ho trovato la LC1 a 199 dollari, le LM-1 costano troppo :shock le PLX consigliate da alexx nn sembrano male... io le dovrei integrare con l'hondata s300... datemi un consiglio vi prego!
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PierGSi
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Re: WideBand Lambda

Messaggio da PierGSi » giovedì 16 agosto 2007, 14:39

Voodooo ha scritto:ne dovrei acquistare una, ora dato ke nn ci capisco 1 caiser, e ce ne sono parecchie in giro voi cosa consigliate?

ho trovato la LC1 a 199 dollari, le LM-1 costano troppo :shock le PLX consigliate da alexx nn sembrano male... io le dovrei integrare con l'hondata s300... datemi un consiglio vi prego!
Io ho LC1..pare che vada benone :asd
Magari prendi il suo visualizzatore (che dovrebbe essere digitale), io me lo son fatto.
Per collegarla alla S300 problemi grossi non dovrebbero essercene, io devo ancora provare la P30, comunque l'ingresso lambda dovrebbe accettare non 5 V ma max. 4 volt (o poco meno), suppongo che anche hondata sia cosi'.
Non e' in ogni caso un problema perche' puoi configurare la "curva di risposta" rapporto A/F tensione fornita via software con il programma, io uso 4.0 V -> 22.1 : 1 e 0V -> 7.4 : 1 , piu' che sufficiente visto che alla fine basta che legga nell'intervallo compreso tra 11 : 1 e 16 : 1 (e son stato largo).

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 16 agosto 2007, 16:58

infatti ho visto ke su smanager si puo' impostare i valori! mmm percio mi confermi che lc-1 nn sia roba scrausa! per il collegamento... ho visto un kit hondata ke veniva venduto con lc1 iniettori maggiorati e map da 3 bar... ora l'ultimo nn mi serve ma casomai lo sostituisco per provarlo per gli altri vediamo un po'! quello ke mi interessava era la wideband lc1
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DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 16 agosto 2007, 20:09

Chiedi e ti sarà dato :asd,comprata lunedì con il visualizzatore :amore :amore
eccola:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017

altrimenti questa,no dogana,però senza visualizzatore:
http://cgi.ebay.it/Innovate-Motorsport- ... dZViewItem

Mi sa che il secondo gabbola sulle ss,perchè la mia spedirla dalla finlandia a me, ho pagato 10.80?


:good

Jordan
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Messaggio da Jordan » giovedì 16 agosto 2007, 23:43

Bella Dino! :amore
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 17 agosto 2007, 9:43

Anche io ho la LC-1 interfacciata con la P30 ed è una comodità assurda per la carburazione....
Per il resto ha già spiegato tutto Pier più che bene(visto che sò stato io a spiegarlo a lui :asd :asd )

DINO
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Messaggio da DINO » venerdì 17 agosto 2007, 10:24

AieieVTEC ha scritto:Anche io ho la LC-1 interfacciata con la P30 ed è una comodità assurda per la carburazione....
Per il resto ha già spiegato tutto Pier più che bene(visto che sò stato io a spiegarlo a lui :asd :asd )
Potresti averne una a breve da montare :angel :asd

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Messaggio da Luporum » venerdì 17 agosto 2007, 10:30

DINO ha scritto:
AieieVTEC ha scritto:Anche io ho la LC-1 interfacciata con la P30 ed è una comodità assurda per la carburazione....
Per il resto ha già spiegato tutto Pier più che bene(visto che sò stato io a spiegarlo a lui :asd :asd )
Potresti averne una a breve da montare :angel :asd
:bana :bana :bana

Se la monterai un sabato mattina e se non disturbo, ci verrei volentieri anche io! :angel

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Messaggio da Voodooo » venerdì 17 agosto 2007, 10:56

xfetto quandi ordino :teach
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Messaggio da DINO » venerdì 17 agosto 2007, 12:30

Mi ha citofonato il postino 10minuti fa :amore :amore :amore

Immagine
Shot with 6680 at 2007-08-17

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:love :love

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 17 agosto 2007, 13:48

Io ne ho avute/ho tre,una innovate LM1,una zeitronix ZT-2 e una AEM.Mi è anche passata per le mani una LC1.
Ve ne sono una miriade di altre,oguna ha delle diverse caratteristiche e va meglio o peggio a seconda delle esigenze e dell'auto su cui deve essere montata.
Sulla S300 puoi attaccarci praticamente tutte le wideband,tanto si può settare.

P.S. Innovate non fornisce alcun tipo di assistenza e garanzia su materiale acquistato da venditori non ufficiali.Quando ho acquistato Innovate ho avuto sempre questa come priorità :teach

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Messaggio da DINO » sabato 18 agosto 2007, 10:09

Qualche consiglio su dove mettere il visualizzatore?
Niente di tamarro grazie! :teach :asd

Furgonato
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Re: WideBand Lambda

Messaggio da Furgonato » martedì 8 giugno 2010, 6:49

Mi spiegate a cosa serve, come funziona e come e dove si collega?
Da quel che ho capito serve solo per leggere l'a/f, ma mi sembra strano perché allora sarebbe ne piu ne meno che uno strumentino come tanti, magari piu preciso
Poi non ho ben chiaro perché sia necessaria per mappare. l'a/f non lo vedo gia da ecu (parlo di Kpro)?Si usa solo perché è piu veloce e precisa o c'è dell'altro?
E' predisposta per l'installazione al posto della sonda stock, quindi ha gia tutti i cavi liberi per ricollegarci gli originali o bisogna fare taglia e cuci?
In poche parole non ho capito se è solo uno strumento per mappare in modo super preciso oppure se c'è dell'altro.
Illuminatemi.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: WideBand Lambda

Messaggio da Toro-R » martedì 8 giugno 2010, 7:07

Da quel poco che so è MOLTO + precisa di una stock (Narrow ovviamente)

Come dice appunto la parola, wideband, bandalarga ha una lettura molto + precisa, mi pare da 0 a 5 Volt di contro il 0-1 Volt della Narrow.

Per il resto aspetta qualcuno di + esperto :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
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Re: WideBand Lambda

Messaggio da Mick Doohan » martedì 8 giugno 2010, 9:57

Furgonato ha scritto:Mi spiegate a cosa serve, come funziona e come e dove si collega?
Da quel che ho capito serve solo per leggere l'a/f, ma mi sembra strano perché allora sarebbe ne piu ne meno che uno strumentino come tanti, magari piu preciso
La differenza sostanziale è che una wideband riesce a indicare più precisamente il rapporto a/f.
La narrow della CTR hanno un segnale in uscita che varia da 0 a 1.5V, ma piccole variazioni di tensione significano grosse variazioni di a/f.
Le wideband hanno un segnale in uscita quasi lineare, vedi l'immagine sottostante:
Immagine
Furgonato ha scritto:E' predisposta per l'installazione al posto della sonda stock, quindi ha gia tutti i cavi liberi per ricollegarci gli originali o bisogna fare taglia e cuci?
A differenza della narrow originale deve essere alimentata e anche la centralina "istruita" sul fatto che c'è collegata una wide, cosa che ad esempio la nostra PRA non fa.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: WideBand Lambda

Messaggio da eTiLiKo » martedì 8 giugno 2010, 15:18

Solo le Kpro basate su centralina americana o giapponese utilizzano una wideband di serie, ed in quel caso in effetti si uò fare a meno del'aggiuntiva.

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