[ITR]Problema contropressione
-
0rs0
- Messaggi: 131
- Iscritto il: sabato 27 novembre 2004, 10:26
- Località: S.Stefano TicinoLand
- Contatta:
[ITR]Problema contropressione
Ho montato collettori dc 4-1, skat e terminale originale. Che tipo d terminale mi consigliate d montare senza faretroppo baccano e spendere tanto?
grazie a tutti...
grazie a tutti...
- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
cmq per la contropresisone non credo che sui nostri motori ci siano problemi perlomeno sull'h22
poi per il suond è un altra storia
poi per il suond è un altra storia
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- gesus
- HCI member

- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
- DINO
- HCI member

- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
-
0rs0
- Messaggi: 131
- Iscritto il: sabato 27 novembre 2004, 10:26
- Località: S.Stefano TicinoLand
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old

- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Orso ma ad alto reggime di giri non ti serve la contropressione i tuoi 180 in tedeschia non credo dipendano dalla contropressione 
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
quoto.
io con scarico completo (tutto libero) ho solo avuto una mancanza di coppia ai bassi regimi (verifica effettuata prima e dopo setup su banco a rulli) dovuto al fatto che ora è skat, mentre prima il cat ceramico dava un po' di + di contropressione.
Cmq, con scarico tutto libero, sale bene senza problemi.
Tale problema l'aveva riscontrato qlc su Ek3 con spoon N1. Senza N1 la macchina saliva oltre i 180 km/h. Ma su ITR personalmente con N1 non ho mai avuto problemi simili.
il tuo problema penso sia dovuto ad altro.
Il rumore dipende al 95% dal terminale e la restante parte solo dallo skat.
io con scarico completo (tutto libero) ho solo avuto una mancanza di coppia ai bassi regimi (verifica effettuata prima e dopo setup su banco a rulli) dovuto al fatto che ora è skat, mentre prima il cat ceramico dava un po' di + di contropressione.
Cmq, con scarico tutto libero, sale bene senza problemi.
Tale problema l'aveva riscontrato qlc su Ek3 con spoon N1. Senza N1 la macchina saliva oltre i 180 km/h. Ma su ITR personalmente con N1 non ho mai avuto problemi simili.
il tuo problema penso sia dovuto ad altro.
Il rumore dipende al 95% dal terminale e la restante parte solo dallo skat.
-
0rs0
- Messaggi: 131
- Iscritto il: sabato 27 novembre 2004, 10:26
- Località: S.Stefano TicinoLand
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Si, molto ma moltoTIA ha scritto:0rs0 ha scritto:Presumo sia quello xè prima d mettere skat la macchina saliva benissimo anche fino a 230...sempre in autobahn...
boh controllerò meglio cmq nn ho scarico libero, ho su il terminale stock, magari è un po tappato avendo su 130k km.... vedrem...
Se non entrasse il VTEC potrei anche capire...180 km/h sono proprio pochi pochi
- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
ma secondo me sono coincidenze magari è uscito fuori qualche problema propio mentre ha messo lo skat controlla bene il motore perche anche mettendo un kat metallico non credo che ora come ora potrebbe riguadagnare quei km persi poi non so
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
0rs0
- Messaggi: 131
- Iscritto il: sabato 27 novembre 2004, 10:26
- Località: S.Stefano TicinoLand
- Contatta: