Mick Doohan ha scritto:luchetto ha scritto: 
questa cosa la diceva anche il capitano su dei post che ci sono in archivio, che la EP3 deve essere leggermente puntata in avanti ...
Per mikele: mi fai una foto della barra? Che voglio vedere se si combina col AB Mugen ..
le TA in genere devono essere un pelo puntate in anvanti. Questo perchè durante le forti accelerazioni le TA tendono ad alzare il muso e il posteriore leggermente più alto compensa questo fenomeno e facilita la trazione.
Immaginate cosa accade con un muso + alto del posteriore in condizioni normali: una volta che schiacciate il gas, il muso si alza ancora di più e le gomme iniziano a pattinare.
Comunque non è una mia invenzione, date un occhio al testo L'ASSETTO di facchinelli
In tutti i casi, quel posteriore mi sembra un po altino per essere assettato. Se hai problemi di sottosterzo marcato puoi provare a portare la convergenza posteriore a valori prossimi allo 0 o leggermente negativa (mi pare di ricordare che la ctr 04 è un pelo chiusa al posteriore, da stock). Portala a 0 oppure vai con un -1 mm totale.
Controlla anche la campanatura: per uso stradale, al posteriore, -1?, -1? e 30' sono vanno + che bene.
Controlla anche l'anteriore, dagli fino a un paio di gradi negativi di camber (uso strada) e apri la convergenza fino a un millimetro, un millimetro e mezzo COMPLESSIVI negativi.
Controlla anche le pressioni: se la vuoi neutra tendente ad un pelo di sovrasterzo, dietro devi dargli uno 0.2/0.3 bar in più.