My EP3 (no 56k)

Rispondi
mikele19

My EP3 (no 56k)

Messaggio da mikele19 » martedì 29 maggio 2007, 22:59

che ne pensate? :imba
(foto schifose fatte col cell)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autobloccante Quaife (grazie Carletto)
Filtro Spoon (grazie Carletto)
Finale artigianale
Ammortizzatori e molle Tein
Camber kit post D2
Kit frenante anteriore maggiorato Tarox
Barra duomi in titanio DC Sport
OZ ultraleggera

:imba

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » martedì 29 maggio 2007, 23:24

Mi sembrano buone modifiche :D

Che set hai preso della Tein?
I Garda JDM
フェニックス

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » martedì 29 maggio 2007, 23:35

bella.. ma nella prima foto sembrano tanto piccoli i cerchi...
audi allroad>*
DC5 equipped

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 29 maggio 2007, 23:43

bella e modifiche davvero al TOP. :good

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 30 maggio 2007, 2:43

:clap :clap :clap bella ma i cerchi li avrei preferiti di un altro colore sul grigio...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 30 maggio 2007, 4:56

Ammo tein? :sosp
Immagine

mikele19

Messaggio da mikele19 » mercoledì 30 maggio 2007, 5:46

sono i tein super street dumper

il post della macchina l'ho tenuto apposta più alto perchè soffrivo tantissimo di sottosterzo

mikele19

Messaggio da mikele19 » mercoledì 30 maggio 2007, 5:47

Immagine

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 30 maggio 2007, 7:36

mikele19 ha scritto:sono i tein super street dumper

il post della macchina l'ho tenuto apposta più alto perchè soffrivo tantissimo di sottosterzo
:sosp

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 30 maggio 2007, 8:58

luchetto ha scritto:
mikele19 ha scritto:sono i tein super street dumper

:sosp
questa cosa la diceva anche il capitano su dei post che ci sono in archivio, che la EP3 deve essere leggermente puntata in avanti ...

Per mikele: mi fai una foto della barra? Che voglio vedere se si combina col AB Mugen ..
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » mercoledì 30 maggio 2007, 10:18

La DC in titanio la monta un mio amico ed è questa:

Immagine

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 30 maggio 2007, 13:12

Mick Doohan ha scritto:
luchetto ha scritto: :sosp
questa cosa la diceva anche il capitano su dei post che ci sono in archivio, che la EP3 deve essere leggermente puntata in avanti ...

Per mikele: mi fai una foto della barra? Che voglio vedere se si combina col AB Mugen ..

le TA in genere devono essere un pelo puntate in anvanti. Questo perchè durante le forti accelerazioni le TA tendono ad alzare il muso e il posteriore leggermente più alto compensa questo fenomeno e facilita la trazione.
Immaginate cosa accade con un muso + alto del posteriore in condizioni normali: una volta che schiacciate il gas, il muso si alza ancora di più e le gomme iniziano a pattinare.
Comunque non è una mia invenzione, date un occhio al testo L'ASSETTO di facchinelli ;)

In tutti i casi, quel posteriore mi sembra un po altino per essere assettato. Se hai problemi di sottosterzo marcato puoi provare a portare la convergenza posteriore a valori prossimi allo 0 o leggermente negativa (mi pare di ricordare che la ctr 04 è un pelo chiusa al posteriore, da stock). Portala a 0 oppure vai con un -1 mm totale.
Controlla anche la campanatura: per uso stradale, al posteriore, -1?, -1? e 30' sono vanno + che bene.

Controlla anche l'anteriore, dagli fino a un paio di gradi negativi di camber (uso strada) e apri la convergenza fino a un millimetro, un millimetro e mezzo COMPLESSIVI negativi.

Controlla anche le pressioni: se la vuoi neutra tendente ad un pelo di sovrasterzo, dietro devi dargli uno 0.2/0.3 bar in più.

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » mercoledì 30 maggio 2007, 13:26

typer558 ha scritto:le TA in genere devono essere un pelo puntate in anvanti. Questo perchè durante le forti accelerazioni le TA tendono ad alzare il muso e il posteriore leggermente più alto compensa questo fenomeno e facilita la trazione.
Immaginate cosa accade con un muso + alto del posteriore in condizioni normali: una volta che schiacciate il gas, il muso si alza ancora di più e le gomme iniziano a pattinare.
Comunque non è una mia invenzione, date un occhio al testo L'ASSETTO di facchinelli ;)

In tutti i casi, quel posteriore mi sembra un po altino per essere assettato. Se hai problemi di sottosterzo marcato puoi provare a portare la convergenza posteriore a valori prossimi allo 0 o leggermente negativa (mi pare di ricordare che la ctr 04 è un pelo chiusa al posteriore, da stock). Portala a 0 oppure vai con un -1 mm totale.
Controlla anche la campanatura: per uso stradale, al posteriore, -1?, -1? e 30' sono vanno + che bene.

Controlla anche l'anteriore, dagli fino a un paio di gradi negativi di camber (uso strada) e apri la convergenza fino a un millimetro, un millimetro e mezzo COMPLESSIVI negativi.

Controlla anche le pressioni: se la vuoi neutra tendente ad un pelo di sovrasterzo, dietro devi dargli uno 0.2/0.3 bar in più.
:teach :teach :teach

Super_billoz

Messaggio da Super_billoz » mercoledì 30 maggio 2007, 13:30

typer ha parlato :asd

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 30 maggio 2007, 14:36

In effetti l'auto con l'anteriore pià basso non pattina mai.... però la tua mi sembra troppo alta dietro. :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 30 maggio 2007, 14:39

belle modifiche...

ma con quell'assetto lì come va in sovrasterzo di rilascio?e in frenata si scompone?

è tanto nervosa?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 30 maggio 2007, 15:26

ok,anche la mia è puntata di 0.5cm davanti,ma lo dicevo xchè dietro sembrava stock :teach

io all'anteriore ho -2 a ruota e dietro neutra,convergenza a 0
pressioni ant. 2.5bar e post. 2.3bar
In ingresso in curva è precisissima e dietro il ciulo segue perfettamente fino a determinate velocità,dopodichè hai un margine in cui allarga ,sempre il post.,ma ti aiuta a chiudere...mentre poi se esageri....vabbè :asd ciauz...

zan ha scritto:belle modifiche...

ma con quell'assetto lì come va in sovrasterzo di rilascio?e in frenata si scompone?

è tanto nervosa?
di rilascio qualunque auto va in sovrasterzo
se dietro è troppo alta rispetto al davanti xò,in frenata il sedere potrebbe nn seguire la traiettoria che imposta l'anteriore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 30 maggio 2007, 16:23

Il gap ottimale tra l'anteriore ed posteriore ( altezza ) e' di 1,5 cm..........

mikele19

Messaggio da mikele19 » mercoledì 30 maggio 2007, 17:44

zan ha scritto:belle modifiche...

è tanto nervosa?

grazie a tutti per i consigli!!!
comunque vi spiego, l' "allarme" era partito da varano, quando ho passato un turno a pattinare e basta, nonostante l'autobloccante, la civic era così:

Immagine

poi, incazzato nero ho fatto la "prova" rotonda...una bella rotondona, presa in seconda, e quando l'anteriore partiva sia mollando l'acceleratore sia frenando, sottosterzo e basta, non c'era proprio niente da fare!!!

allora ho alzato il post e abbassato ancora un pò il davanti, e la situazione è cambiata, ora se prendo una rotonda in seconda, soltanto mollando l'acceleratore il culetto della civic parte in modo molto dolce, e basta ripremere l'acceleratore che lei tranquilla si raddrizza. questa diciamo che è la mia prova del nove...

ma proverò a seguire i vostri consigli e vediamo cosa ne viene fuori :teach

StEfY

Messaggio da StEfY » mercoledì 30 maggio 2007, 19:45

:bana bella !!!
---> Quota ROSA Hci ;)

Rispondi