? da parecchio tempo che mi domando come gestire bene un impianto freni.
In bicicletta, come anche in moto, l'anteriore ha un peso tra il 70 ed il 90% nella frenata. Vale a dire che se non si usassero i freni posteriori, si perderebbe solo un 10-30% di spazio nella frenata. Per questo motivo è inultile mettere un impianto potente al posteriore.
In automobile le proporzioni sono le stesse?
Mi stavo ponendo queste domande, perch? sto per cambiare le pastiglie ed i dischi posteriori e sto cercando di valutare se prendere dei componenti stock oppure dei componenti leggermente piu performanti (del livello di dischi CTF, pastiglie EBC o Ferodo DS2500).
All'anteriore monto dischi Gr. N della CTF e pastiglie EBC rosse.
Secondo chi legge, cosa mi conviene fare?
Ci sono vari punti a favore sia dei componenti stock (affidabilità e durata superiori) che di quelli aftermarket (performance i frenata superiori).
Grazie e... buon anno a tutti
freni posteriori: efficacia - utilità di un buon impianto
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skace
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Nel link sopra si sta parlando di un kit nello specifico d2 ma stanno scappando fuori tanti consigli utili per migliore il proprio impianto.....
ciao
Nel link sopra si sta parlando di un kit nello specifico d2 ma stanno scappando fuori tanti consigli utili per migliore il proprio impianto.....
ciao