Throttle body difference B16/B18

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Mambocrx
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Throttle body difference B16/B18

Messaggio da Mambocrx » lunedì 16 ottobre 2006, 11:35

Visto che sto comprando un pò di roba per addobbare per bene il mio B18 prima di montarlo volevo sapere se il diametro della farfalla esterno è uguale tra B16 e B18... (non ho tempo di prendere le misure :imba ) :asd
Volevo prendere il passwordJDM replica J's Racing in carbonio. C'è sia per civic che per itr ma preferirei riuscire a mettere quello per civic perchè 'dista' di più dal motore e d è più bello :amore
Grazie

Foto (non fare caso ai motori ma fare riferimento solo algi intake):

Mod. B16
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Mod. B18
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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 16 ottobre 2006, 12:17

io ho il modello per b16 va una spada e si monta tranquillamente sopr ala farfalla b16 in quanto mooooooolto sovradimensionato :amore

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Messaggio da kay » lunedì 16 ottobre 2006, 13:08

I diametri sono diversi ma visto che monta tramite un manicotto in gomma non ci sono problemi.

Mambocrx
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Messaggio da Mambocrx » lunedì 16 ottobre 2006, 13:37

Ok, ma il diametro della struttura in carbonio dove c'è il manicotto quant'è?
Se è sovradimensionato, di quanto è sovradimensionato?
Scusate ma voglio essere sicuro prima di buttare via soldi e tempo :angel
Grassie :amore

kay
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Messaggio da kay » lunedì 16 ottobre 2006, 13:50

Ah sorry, pensavo intendessi il diametro del CF. Quello di quell'intake non lo conosco.

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Messaggio da Mambocrx » lunedì 16 ottobre 2006, 14:09

kay ha scritto:Ah sorry, pensavo intendessi il diametro del CF. Quello di quell'intake non lo conosco.
Sì, sì, anche quello del Cf proprio per vedere se uno più grosso dell'altro all'esterno... se uguali no problem, se diversi...problem :asd

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 16 ottobre 2006, 16:07

sono uguali identici i due intake, l'unica differenza è la curva!
CRX 100% STOCK.

kay
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Messaggio da kay » martedì 17 ottobre 2006, 8:58

Mambocrx ha scritto: se uguali no problem, se diversi...problem :asd
Allora problem. Non ho capito quale, ma problem.

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Messaggio da Voodooo » martedì 17 ottobre 2006, 10:41

kay ha scritto:
Mambocrx ha scritto: se uguali no problem, se diversi...problem :asd
Allora problem. Non ho capito quale, ma problem.
io nn h mai visto quello itr ma nn penso che ci siano problemi in quanto l'intake in carbonio come ha detto bene kay si unisce alla farfalla tramite una boccola di gomma e calcola ke se il diametro della farfalla b16 è 68mm(nn lo so precisamente) quello sull'intake è come minomo 85-90mm!!!!! indipercui vai tranquillo con quello b16!io ho anche il plenim b18 e ci va alla stragrande percio dato ke monoblocco b16=b18 com dimensioni(apparte il fatto ke è un pelo + alto ma nn influisce) ci deve andare per forza!
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Messaggio da Mambocrx » martedì 17 ottobre 2006, 11:16

Grazie a tutti!
Vi voglio bene :amore
:asd

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Messaggio da kay » martedì 17 ottobre 2006, 11:44

Voodooo ha scritto: quello sull'intake è come minomo 85-90mm!!!!!
Cioè con quel coso si raccorda l'intake con il CF stringendo di 2 cm un pezzo di gomma? Ad occhio non è proprio bellissima come soluzione...

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Messaggio da Treno84 » martedì 17 ottobre 2006, 12:19

Chiaramente kay il pezzo in gomma ha una forma "conica", ma cmq, pur avendolo, confermo che non mi è piaciuta affatto come soluzione...


@Vodoo: anche tu hai dovuto piegare i tubi del clima e spostare un pò di roba per fittarlo? Hai più visto se ci fosse la possibilità di inserirci un tromboncino come qualcuno suggeriva?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » martedì 17 ottobre 2006, 14:26

kay ha scritto:
Voodooo ha scritto: quello sull'intake è come minomo 85-90mm!!!!!
Cioè con quel coso si raccorda l'intake con il CF stringendo di 2 cm un pezzo di gomma? Ad occhio non è proprio bellissima come soluzione...
ad okkio nn si vede casomai nn è il max fluidinamicamente parlando pero mi accontento...

Immagine


per i tubi treno io nn ho proprio l'aria condizionata l'holevata da quel di! :asd

per il tromboncino il mio FUJITA (ne ho preso uo diverso dall'originale) è gia mezzo a tromboncino come vedi in foto percio mi accontento :D

Immagine

l'inico neo di questa aspirazione è che almeno a me ci entra pelo pelo pelo... io per smontarlo devo:
1)levare le fascette e la gomma che collaga l'intake alla farfalla
2)spostare tutto l'intake sopra la farfalla
3)staccare il filtro dall'intake e piano piano levarlo
4)girare l'intake e sfilarlo dal vano motore

la cosa è lunga e laboriosa... cmq c'è da dire ke dentro è fatto molto bene e sono predisposti i buki + gurnizioni per il ricircolo vapori olio e per la sonda temperatura (visto che l'ek ha la sonda sull'intake e nn sui colli di aspirazione)

risultati eccellenti ma preparatevi a dover scalar s state sotti i 2500rpm... li un po' ha perso!
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Messaggio da wizard » martedì 17 ottobre 2006, 14:43

Vudella mi piacerebbe confrontare la tua soluzione e la mia: intake e airbox ITR con Comptech in spugna.

Non vorrei azzardare, ma non è che svuoti troppo? :sosp
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

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Messaggio da Voodooo » martedì 17 ottobre 2006, 14:56

ma guarda almeno a culo si sente la differenza, ripeto sotto i 2500 ha perso... sui 3000 la makkina invece ha la doppia faccia... cioè se sto in giro e mi muovo con le marcie alte(3?-4? o 5?) ce la fa tranquillamente a riprendere con uno spunto maggiore di prima, se sto tipo di seconda e affondo si affoga un po'.... in VTEC è clamorosa... apparte il sound pazzesco di aspirazione che fa sbrodolare kinque lo senta la makkina tira... ma tira bene! :amore :amore :amore :amore a 6500 rpm poi si sente il punto di coppia come se ci fosse un variatore di fase che interviene :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore (c'è anche da dire che i colli di aspirazione itr hanno aiutato molto :asd ) :amore :amore :amore :amore :amore :amore cmq rikiede oramai delle cammes + spinte per sfruttare ene l'aspirazione o pe rlo meno una centralina che nn sia quella dell'ek4 stock...
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Messaggio da Treno84 » martedì 17 ottobre 2006, 17:04

In effetti il tuo filtro mi sembra leggermente diverso dal mio, che non mi pare abbia quella svasatura in gomma, ma è dritto.

Per curiosità...dove l'hai preso?

Cmq il mio non ci sono problemi a toglierlo, l'unico inconveniente è la duomi aftermarket.

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