Throttle body difference B16/B18
- Mambocrx
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Throttle body difference B16/B18
Visto che sto comprando un pò di roba per addobbare per bene il mio B18 prima di montarlo volevo sapere se il diametro della farfalla esterno è uguale tra B16 e B18... (non ho tempo di prendere le misure )
Volevo prendere il passwordJDM replica J's Racing in carbonio. C'è sia per civic che per itr ma preferirei riuscire a mettere quello per civic perchè 'dista' di più dal motore e d è più bello
Grazie
Foto (non fare caso ai motori ma fare riferimento solo algi intake):
Mod. B16
Mod. B18
Volevo prendere il passwordJDM replica J's Racing in carbonio. C'è sia per civic che per itr ma preferirei riuscire a mettere quello per civic perchè 'dista' di più dal motore e d è più bello
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- Voodooo
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kay
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io nn h mai visto quello itr ma nn penso che ci siano problemi in quanto l'intake in carbonio come ha detto bene kay si unisce alla farfalla tramite una boccola di gomma e calcola ke se il diametro della farfalla b16 è 68mm(nn lo so precisamente) quello sull'intake è come minomo 85-90mm!!!!! indipercui vai tranquillo con quello b16!io ho anche il plenim b18 e ci va alla stragrande percio dato ke monoblocco b16=b18 com dimensioni(apparte il fatto ke è un pelo + alto ma nn influisce) ci deve andare per forza!kay ha scritto:Allora problem. Non ho capito quale, ma problem.Mambocrx ha scritto: se uguali no problem, se diversi...problem
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kay
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Treno84
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Chiaramente kay il pezzo in gomma ha una forma "conica", ma cmq, pur avendolo, confermo che non mi è piaciuta affatto come soluzione...
@Vodoo: anche tu hai dovuto piegare i tubi del clima e spostare un pò di roba per fittarlo? Hai più visto se ci fosse la possibilità di inserirci un tromboncino come qualcuno suggeriva?
@Vodoo: anche tu hai dovuto piegare i tubi del clima e spostare un pò di roba per fittarlo? Hai più visto se ci fosse la possibilità di inserirci un tromboncino come qualcuno suggeriva?
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ad okkio nn si vede casomai nn è il max fluidinamicamente parlando pero mi accontento...kay ha scritto:Cioè con quel coso si raccorda l'intake con il CF stringendo di 2 cm un pezzo di gomma? Ad occhio non è proprio bellissima come soluzione...Voodooo ha scritto: quello sull'intake è come minomo 85-90mm!!!!!
per i tubi treno io nn ho proprio l'aria condizionata l'holevata da quel di!
per il tromboncino il mio FUJITA (ne ho preso uo diverso dall'originale) è gia mezzo a tromboncino come vedi in foto percio mi accontento
l'inico neo di questa aspirazione è che almeno a me ci entra pelo pelo pelo... io per smontarlo devo:
1)levare le fascette e la gomma che collaga l'intake alla farfalla
2)spostare tutto l'intake sopra la farfalla
3)staccare il filtro dall'intake e piano piano levarlo
4)girare l'intake e sfilarlo dal vano motore
la cosa è lunga e laboriosa... cmq c'è da dire ke dentro è fatto molto bene e sono predisposti i buki + gurnizioni per il ricircolo vapori olio e per la sonda temperatura (visto che l'ek ha la sonda sull'intake e nn sui colli di aspirazione)
risultati eccellenti ma preparatevi a dover scalar s state sotti i 2500rpm... li un po' ha perso!
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ma guarda almeno a culo si sente la differenza, ripeto sotto i 2500 ha perso... sui 3000 la makkina invece ha la doppia faccia... cioè se sto in giro e mi muovo con le marcie alte(3?-4? o 5?) ce la fa tranquillamente a riprendere con uno spunto maggiore di prima, se sto tipo di seconda e affondo si affoga un po'.... in VTEC è clamorosa... apparte il sound pazzesco di aspirazione che fa sbrodolare kinque lo senta la makkina tira... ma tira bene! a 6500 rpm poi si sente il punto di coppia come se ci fosse un variatore di fase che interviene (c'è anche da dire che i colli di aspirazione itr hanno aiutato molto ) cmq rikiede oramai delle cammes + spinte per sfruttare ene l'aspirazione o pe rlo meno una centralina che nn sia quella dell'ek4 stock...
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Treno84
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