VTEC controller Buddy Club

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FraFra
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VTEC controller Buddy Club

Messaggio da FraFra » domenica 13 agosto 2006, 20:10

Cosa ne pensate...? So bene che ne esistono di migliori e più costosi,vedi Apex-i..però mi sembra un buon compromesso...


http://cgi.ebay.it/BUDDY-CLUB-VTEC-V-TE ... dZViewItem

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 agosto 2006, 1:05

non lo so, io l'ho comprato così, per "collezionismo", se lo monto poi ti dico :D

piu che altro so gia che al 99% non funzionerà sul k20, però mi dovrebbe arrivare domani a casa, se riesco a montarlo prima di mercoledi da solo potrebbe farmi risparmiare qualche euro di benza alzando un pelo il vt point in autostrada :imba
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FraFra
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Messaggio da FraFra » lunedì 14 agosto 2006, 1:16

Ok aspetto responso....Tony ma può essere che ho visto la tua civic da Aieie?

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 14 agosto 2006, 10:57

interessante....

funzionera' anche in collaborazione con la mugen n1??

per l'autostrada sarebbe un jolly

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Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 agosto 2006, 11:02

FraFra ha scritto:Ok aspetto responso....Tony ma può essere che ho visto la tua civic da Aieie?
yes
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luka84
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Messaggio da luka84 » lunedì 14 agosto 2006, 11:50

Fradiovada ha scritto:interessante....

funzionera' anche in collaborazione con la mugen n1??

per l'autostrada sarebbe un jolly
già, nessuno l'ha provato?

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 14 agosto 2006, 20:00

? arrivato e l'ho gia montato, per montarlo è come l'apexi rsm, bisogna collegare 5 fili a 4 fili della centralina, il filo da dove prende corrente, il filo della massa, il filo dell'indicatore dei giri e dividere il filo del VTEC in due, da un lato un filo per il segnale in uscita e dall'altro quello per il segnale in entrata, l'ho provato in folle in garage e funziona, l'auto si è accesa e non sono saltato per aria :sifone
da qualche tentativo a caso ho notato che si puo mettere da 2000 a 8000, penso che cmq lo terrò finchè terrò il b16, almeno in autostrata alzo il VTEC point sui 6000 e vediamo se consuma meno!
Se viaggio a 6000 non in VTEC con la mappa erade o stock dite ci sono problemi dal punto di vista smagrimento o cose del genere?
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Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 14 agosto 2006, 20:31

sono anche io seriamente curioso di saperlo (qui ci vorrebbe ice)

bravo tony

:clap

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Messaggio da FraFra » lunedì 14 agosto 2006, 20:53

Grande Tony..allora parto con l'ordine..solo una cortesia,ce la fai a postare il sistema di montaggio...sai com'è non saprei dove mettere le mani..non v orrei fare casini

Looka
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Messaggio da Looka » lunedì 14 agosto 2006, 20:59

sembra di esser tornati indietro di almeno 4 anni...
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FraFra
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Messaggio da FraFra » martedì 15 agosto 2006, 12:22

Perchè dici così Looka?
Per me Integra e VTEC controller sono un mondo nuovo

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 15 agosto 2006, 13:07

ma lui e' troppo piu' avanti

quello che ti piace ora gli piaceva 5 anni fa :asd

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Messaggio da renatooo82 » martedì 15 agosto 2006, 13:26

e su gianlu, che discorso è... mica c'avrà la palla di vetro per sapere che 5 anni fa qualcuno aveva già sperimentato, qualcun altro bocciava... ecc ecc

è stata fatta una domanda, rispondiamo per quelle che sono le nostre conoscenze, senza fare troppo i polemici dai :good

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 15 agosto 2006, 13:45

ci si lamenta sempre che non ci sono piu le discussioni di una volta, che il forum è diventato noioso.. ma d'altra parte è giusto che i nuovi non vogliano chiedere se i veterano rispondono cosi! Allarghiamo un po di piu i nostri orizzonti suvvia :-)
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Messaggio da Looka » mercoledì 16 agosto 2006, 1:27

il fatto è che dopo averlo montato ci si pongono problemi vari quali il comportamento della ECU dopo aver ricevuto valori falsati inviati dal "VTEC controller" e ci si domanda se al motore potrebbe far bene una modifica simile :azz
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 16 agosto 2006, 13:07

..capito...e'una merdata..

:(

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 agosto 2006, 14:04

Il problem principale è che per forti variazioni ci si trova a lavorare con la mappatura benzina sbagliata.
Per piccole variazioni potrebbe andare,ma piccole!

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » mercoledì 16 agosto 2006, 15:00

Credo (ma vado a supposizioni) che i danni maggiori si possano creare abbassando il punto di VTEC, non alzando.

Se alzi il punto di VTEC il motore, per un lasso di giri, viaggia in camma bassa con la mappa della camma alta, quindi buttando dentro più benzina. Morale: giri grasso, probabilmente imbratti le candele, ma non rischi di fare grossi danni.

Viceversa, se lo abbassi, giri in camma alta con la mappa della camma bassa. La ECU butta dentro meno benzina di quanta ne richieda la portata d'aria data dalla camma alta. Morale: giri magro e questo non è bello.

Se ho detto stronxate... sparate pure! :asd

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 agosto 2006, 19:35

Il punto è che pur alzando il VTEC non si consumerebbe di meno

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Messaggio da FraFra » mercoledì 16 agosto 2006, 21:22

LookaHCI ha scritto:il fatto è che dopo averlo montato ci si pongono problemi vari quali il comportamento della ECU dopo aver ricevuto valori falsati inviati dal "VTEC controller" e ci si domanda se al motore potrebbe far bene una modifica simile :azz

la domanda è senz'altro sensata Looka,come sensato può essere l'atteggiamento "curioso" di chi si avvicina a questo nuovo mondo.
La mia idea è che qualsiasi cosa after market applicata ad un motore nato per girare in un determinato modo può creare problemi. Se si parla poi di elettronica il discorso diventa ancora più delicato.Il discorso si potrebbe applicare alle mappe elettroniche scritte su eprom di centraline,diverse da quelle di serie..ovviamente è un discorso che Ci tocca o sfiora alla lontana visto il tipo di elettronica che le nostre autovetture adottano. Però credo (o meglio spero) che componenti come una centralina Hondata,una Mugen N1 o un VTEC controller siano stati studiati appositamente,e cmq non bisogna trascurare il piede di chi porta una macchina "moddata"...il piede è un fattore molto importante.

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