50mm -> 60mm pipe

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DarkCrinos
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50mm -> 60mm pipe

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 22 giugno 2006, 15:23

magari può servire anche a qualcun'altro:

esiste una flangia per collegare dei collettori da 50mm ad un catback da 60mm? Ovviamente reversibile (collettori da 60 e catback da 50)...

se non esiste, quali sono i requisiti per farsela fare?

grazie :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 22 giugno 2006, 20:54

requisito: trovare un marmittista che te la fa.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 22 giugno 2006, 21:01

LuFo R ha scritto:requisito: trovare un marmittista che te la fa.
si ma che mi serve? Devo comprare delle flange particolari? O mi faccio un Tets Pipe ad imbuto/tronco di cono?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 22 giugno 2006, 21:08

a te serve un marmittista.. cosa non ti è chiaro? Hai i collettori? hai il test pipe? vai da lui con i pezzi e gli esponi il tuo problema...

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 22 giugno 2006, 22:36

La flangia del 99% dei centrali ITR è triangolare a 3 buchi.
La flangia del 99% dei colli per ITR e ovale a 2 buchi.
MAI usare fantomatici coni per collegare i vari componenti dello scarico.
Se hai i colli da 50 e ti devi raccordare a un centrale da 60, hai bisogno di un tubo della lunghezza giusta (facciamo da 60 di diametro?), una flangia ovale con attacco conico da collegare ai colli (se sono gli stock puoi riutilizzare quella di un kat stock ITR) e una flangia triangolare da 60 compatibile con il centrale che hai preso.
L' operazione non è reversibile....
nel senso che se monti dei colli da 60 e centrale da 50 devi rifare il tutto con le flange adeguate, ma non credo tu sia così sadico....

Visto il costo di flange e manodopera sarebbe meglio decidere/comprare lo scarico e montarlo TUTTO insieme, non fare come me che ho rifatto i lavori 1000 volte

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 23 giugno 2006, 8:20

L' 1 % dei collettori che ha la flangia a 3 buchi e il mio RMF :asd :asd

Se proprio vuoi esagerare esistono i TRANSITION CONE che servono proprio a ridurre i diametri in maniera moooolto efficace.....oppure vai alla grande con i megaphone:asd

http://www.burnsstainless.com/Transitio ... tions.html

Chiama sor Peppiniello Burns :amore :amore che ti sistema lui :asd

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Messaggio da LuFo R » venerdì 23 giugno 2006, 9:15

victorpapa ha scritto:L' 1 % dei collettori che ha la flangia a 3 buchi e il mio RMF :asd :asd

Se proprio vuoi esagerare esistono i TRANSITION CONE che servono proprio a ridurre i diametri in maniera moooolto efficace.....oppure vai alla grande con i megaphone:asd

http://www.burnsstainless.com/Transitio ... tions.html

Chiama sor Peppiniello Burns :amore :amore che ti sistema lui :asd
che se costano in proporzione a quanto fa pagare i collettori, sei finito...

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » venerdì 23 giugno 2006, 13:33

eeastto luf :asd

MA perchè bruno non ti prendi tutto il ben di dio che vende a 4 soldi dc2girl e smetti di rompere ol caxxo? :asd :asd

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Messaggio da LuFo R » venerdì 23 giugno 2006, 14:00

victorpapa ha scritto:eeastto luf :asd

MA perchè bruno non ti prendi tutto il ben di dio che vende a 4 soldi dc2girl e smetti di rompere ol caxxo? :asd :asd
se mi finanzi prendo tutto io... :amore

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 23 giugno 2006, 14:59

Cambia collettori! :teach

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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 23 giugno 2006, 19:44

victorpapa ha scritto:eeastto luf :asd

MA perchè bruno non ti prendi tutto il ben di dio che vende a 4 soldi dc2girl e smetti di rompere ol caxxo? :asd :asd
Apparte che io sono DarkCrinos.... :nono

io non voglio colli e scarico di Oli... voglio prendere un bel HKS o Fuji o Skunk2... ma sono da 60 invece che da 50 (ovviamente)... i colli non li ho e, nel frattempo, volevo mettere il catback... tutto qui

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » sabato 24 giugno 2006, 7:23

:angel

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Messaggio da DarkCrinos » sabato 24 giugno 2006, 10:35

ho guardato sul sito del Signor Burns (eccellente :asd )...

il Transition Pipe da 50 a 60 non lo fanno, c'è da 2 polli ed un quarto a 3 polli... costo: 25.28$

flangia ovale: 0$ (la prendo dal catalizzatore)
flngia triangolare: 38.25$

ci saranno anche le spedizioni che, essendo alluminio, non dovrebbero essere molto...

conviene di più prndere un test pipe (100$ circa) e farlo modificare da qualcuno con la saldatrice facendoci mettere davanti la flangia del catalizzatore?

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » sabato 24 giugno 2006, 10:50

victorpapa ha scritto:eeastto luf :asd

MA perchè bruno non ti prendi tutto il ben di dio che vende a 4 soldi dc2girl e smetti di rompere ol caxxo? :asd :asd
:cry Ma io che c'entro adesso?
Oppure ormai sono così importante che mi tenete in considerazione anche quando non posto proprio? :ride
Victor, so di essere sempre nei tuoi pensieri :kiss

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Messaggio da victorpapa » sabato 24 giugno 2006, 13:37

Bruno :amore :amore

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Messaggio da DarkCrinos » sabato 24 giugno 2006, 14:09

siete due spammoni :ride

questo è un topic da archivio! :teach

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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 24 giugno 2006, 17:47

essendo alluminio
:shock :shock

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 26 giugno 2006, 8:17

ValvolaPiegata ha scritto:
essendo alluminio
:shock :shock
vabè inox... mi sono sbagliato... cmq saranno si e no 3Kg di roba..

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