ma la sta barra duomi...nn avevano detto che era legale?'
-
lukamgf
ma la sta barra duomi...nn avevano detto che era legale?'
ciao ieri mi ha fermato una pattuglia...e dopo un po di controlli si è attaccatta alla barra duomi...
io ho una crx del sol...gli ho detto che sapevo fosse passata una legge che diceva nel caso in cui la barra duomi fosse solo imbullonata e non saldata...è legale e non va riportata sul libretto!!
loro mi hanno detto che nn cè nulla di simile sul codice della strada e che la barra duomi non è legale!!anzi...
e questo allora cosa cavolo è??
http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml
altra domanda..ma la crx del sol non monta la duomi gia di serie??loro mi hanno detto di no...e che se la monta non è certo montata come quella che avevo io...
vabbhe io so stato zitto..e m hanno mandato a casa..senza fare nulla....
avete info vere su sta barra??o mi tocca levarla??
si rischiano 350 euro di multa ritiro libretto e revisione in motorizzazione...per quello che me ne faccio io della barra duomi ci metto un nano secondo a levarla!!
io ho una crx del sol...gli ho detto che sapevo fosse passata una legge che diceva nel caso in cui la barra duomi fosse solo imbullonata e non saldata...è legale e non va riportata sul libretto!!
loro mi hanno detto che nn cè nulla di simile sul codice della strada e che la barra duomi non è legale!!anzi...
e questo allora cosa cavolo è??
http://www.motorimania.it/menu_omologazioni.shtml
altra domanda..ma la crx del sol non monta la duomi gia di serie??loro mi hanno detto di no...e che se la monta non è certo montata come quella che avevo io...
vabbhe io so stato zitto..e m hanno mandato a casa..senza fare nulla....
avete info vere su sta barra??o mi tocca levarla??
si rischiano 350 euro di multa ritiro libretto e revisione in motorizzazione...per quello che me ne faccio io della barra duomi ci metto un nano secondo a levarla!!
- BLaCK DRaGoN
io mi sono fatto rilasciare una dichiarazione UFFICIALE della Honda Italia che attesta che le barre duomi anteriore e posteriore montate sulla mia ITR sono legali, omologate e accessorio ufficiale da catalogo (di serie una, optional l'altra)
...
ps: avrei già condiviso la dichiarazione, ma hanno inserito anche il numero di telaio della mia vettura, la targa e nome/cognome ... diciamo che è una dichiarazione abbastanza individuale....
pps: se servisse a qualcun altro, basta mandare una mail e in qualche giorno a costo zero ti arriva a casa una lettera contenente la dichiarazione su carta intestata Honda Italia
...
ps: avrei già condiviso la dichiarazione, ma hanno inserito anche il numero di telaio della mia vettura, la targa e nome/cognome ... diciamo che è una dichiarazione abbastanza individuale....
pps: se servisse a qualcun altro, basta mandare una mail e in qualche giorno a costo zero ti arriva a casa una lettera contenente la dichiarazione su carta intestata Honda Italia
-
mirknos
ma anche per eg6?????????????????????BLaCK DRaGoN ha scritto:io mi sono fatto rilasciare una dichiarazione UFFICIALE della Honda Italia che attesta che le barre duomi anteriore e posteriore montate sulla mia ITR sono legali, omologate e accessorio ufficiale da catalogo (di serie una, optional l'altra)
...
- BLaCK DRaGoN
-
mirknos
- BLaCK DRaGoN
per quel che so io:lukamgf ha scritto:nessuno mi ha risp...è legale si o no??
- se è un accessorio della casa (di serie od optional) è legale al 100%
- se è un accessorio after-market ... dipende ... nel senso che ci sono circolari che dicono chiaramente che il montaggio della barra duomi inbullonata e non saldata non è punibile con l'art 78 ... ma come al solito poi bisogna convincere chi ti sta davanti ....
-
lanciaevo7
-
lukamgf
-
cityhunter
fatti rilasciare un certificato dalla honda ke ti dikiari ke la barra su quel modello sia di serie e sei apposto,a quel punto nn ti possono dire nulla,ed anke se lo fanno ti puoi difendere.lukamgf ha scritto:o è di serie...ma quando io gliel ho detto...il poliziotto m ha detto che se anche fosse di serie non era uguale a quella che montavo io...
ma come faccio a dirgli che la del sol le monta di serie??nn sta scritto sul libretto??
ma senti un po la tua barra è quella originale hoda o qualke altra barra di qualke altra marca?
- BLaCK DRaGoN
come ho fatto iocityhunter ha scritto:fatti rilasciare un certificato dalla honda ke ti dikiari ke la barra su quel modello sia di serie e sei apposto,a quel punto nn ti possono dire nulla,ed anke se lo fanno ti puoi difendere.
qui penso stia il problema ... nel senso che le mie barre duomi hanno una bella scritta Honda ... chiaro che se avessi una barra VATTELAPESCA sarebbe più difficile dimostrare che le monta di serie la casa madre...cityhunter ha scritto:ma senti un po la tua barra è quella originale hoda o qualke altra barra di qualke altra marca?
-
lukamgf
-
Luder
- HCI member
Il codice della strada non dice nulla a riguardo delle barre duomi; ma c'è una sentenza di un giudice che ha "assolto l'imputato" (e quindi annullato multa e ritiro libretto) dichiarando che "il montaggio della barra duomi, se NON saldata al telaio, non è da considerarsi una modifica al telaio stesso".
Da qualche parte ho questa sentenza (l'avevo scaricata da elaborare), se la trovo la posto.
Da qualche parte ho questa sentenza (l'avevo scaricata da elaborare), se la trovo la posto.
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
le barre sono libere e si possono montare imbullonate.
qualunque pulotto o carubba che vi faccia la multa, sta cercando di fottervi e basta.
Se insistono nel volervi fottere, PRETENDETE di farvi vedere il tesserino con nome e cognome, ESIGETE di scrivere nel verbale che avete piu volte avvisato i furbacchioni che le barre sono legali e che vi hanno multato ugualmente, e informateli che farete una chiacchierata col loro comandante ed eventualmente sentirete un legale per tutelare i vostri interessi.
99 su 100 se siete abbastanza credibili fanno 300 passi indietro e ci ripensano a fottervi, visto che di solito non conoscono bene la legge che stanno cercando di applicare con tanta spavalderia. E' gentaglia che non e' abituata ne ad essere contraddetta ne messa in discussione e quando trovano qualcuno che non ha le palle mosce, perdono subito buona parte della loro baldanza...
sciaoo
qualunque pulotto o carubba che vi faccia la multa, sta cercando di fottervi e basta.
Se insistono nel volervi fottere, PRETENDETE di farvi vedere il tesserino con nome e cognome, ESIGETE di scrivere nel verbale che avete piu volte avvisato i furbacchioni che le barre sono legali e che vi hanno multato ugualmente, e informateli che farete una chiacchierata col loro comandante ed eventualmente sentirete un legale per tutelare i vostri interessi.
99 su 100 se siete abbastanza credibili fanno 300 passi indietro e ci ripensano a fottervi, visto che di solito non conoscono bene la legge che stanno cercando di applicare con tanta spavalderia. E' gentaglia che non e' abituata ne ad essere contraddetta ne messa in discussione e quando trovano qualcuno che non ha le palle mosce, perdono subito buona parte della loro baldanza...
sciaoo
-
cityhunter
parole sante a me è capitato più volte ke dopo aver fatto notare la loro ignoranza nel settore e dopo aver citato di fare ricorso x le motivazioni da me elencate son tornati sui loro passi,tornandomi il libretto e dicendomi " NN è COME DICE LEI COMQ VAD VADA BUONA GIORNATA"Mistostretto ha scritto:le barre sono libere e si possono montare imbullonate.
sciaoo
-
lanciaevo7